Quote:
|
Quote:
Buona giornata |
Quote:
ho venduto tanto di quel tondo barre in vita mia che dovrebbero darmi la laurea in ingegneria civile Honoris causa :D:D battute a parte: ho visitato anche io anni fa un cantiere di perforazione per una galleria ed ero rimasto molto impressionato, soprattutto dalle trivelle |
Work Out con Shade (11/06)
Non posso che iniziare con un ringraziamento sentito per il mio nuovo Mister Shade (Spike resti sempre il mio Coach;)) che ha avuto una pazienza immane nel correggermi ad ogni serie (tra l'altro non so nemmeno quante me ne abbia fatte fare:eek:). L'allenamento è iniziato al bar:D sorseggiando un caffe e parlando del più e del meno poi siamo passati a far sul serio (tanto per dire). Mi ha fatto provare prima lo squat con un'inizio abbastanza blando carico 30kg e via... inizio delle correzioni (credo che Tito beveva acqua solo perché ne aveva da dire sulle mie esecuzioni:)) e su col carico... 40, 50, 60, 70, 80... mai provati ma avevo in seguito alle sue macrocorrezioni uno stance abbastanza elevato :eek: e per questo mi ha fatto fare delle singole a 90, 95kg:eek::eek::eek:... non ci credevo... a questo punto con un piccolo passo ho chiesto a Tito di farmi fare i 100... piazziamo altri 5kg e via; il carico per me serio, mi ha reso abbastanza duro e compatto ma mi ha mandato il bacino in retroversione e risalendo mi sono demoralizzato. Tito mi ha detto giustamente che non potevano essere corretti tutti gli errori in un'unica seduta e quindi mi ha rincuorato (grande Shade:)!!!). Squat concluso passiamo al Bench press, inizio più tranquillo con carico di partenza di 60kg... e anche qui mega bevuta di Tito per avermi riscontrato una miriade di errori:o... tutte le mie convinzioni sulle conoscenze da me acquisite sono state correttamente smontate e quindi ho dovuto riprendere un movimento quasi totalmente nuovo, con inevitabili dolori post wo come preannunciati da Tito stesso... La panca è terminata con un escalation che mi ha portato a sollevare 105kg con Tito come spotter. Per non dare ulteriore noia a Shade, ho preferito togliere il disturbo (dato che ne avevo dato già abbastanza). Concludo questo post ringraziando ancora una volta Shade e tutti coloro che mi stanno seguendo in questo percorso:). Buona Domenica. |
Queste sono le cose che mi mancano nell' allenarmi da solo.
Complimenti a te per i miglioramenti (e al coach Shade :D) |
Quote:
allenarsi in due è fighissimo ci si spreme molto di più |
Quote:
Ho visto i video, il Camp sarà stato una figata sicuramente... peccato che avvengano solo al Nord:(. |
Lunedì 13 Giugno
Giorno 1 5' di Cyclette 1 Squat 2x8x44kg + 2x6x54kg + 6x3x64kg 2 Panca 2x8x75kg + 2x6x80kg + 6x3x90kg 3 Trazioni 5x5x8kg 4 Rematore manubrio 4x8x24kg 5 Curl bilanciere 4x8x30kg 6 Crunch 4x15 + Reverse crunch 4x20 NOTE: Ansioso di mettere a frutto gli insegnamenti del Mister Shade;), ho cercato di fare mente locale e ricordarmi la miriade di informazioni che mi erano state date:eek:. - Squat, incremento del carico di 4kg, buffer più che elevato, ho cercato di utilizzare tutte le nozioni ma sicuramente qualcosa mi sarà sfuggito; dovrei fare dei video per vedere i miei difetti, spero di farli a breve:). - Panca, ho cercato di addurre e abbassare le scapole, morale oggi mi fa male il collo:(; - Trazioni, incremento sovraccarico, non mi ferma nessuno:D:D:D; - Rematore,incremento del carico, tirate su senza problemi; Buona giornata. |
Quote:
Cerca di fare dei video ;) |
Quote:
I video arriveranno a breve:). |
Martedì 14 Giugno
Giorno 2 1 Military 4x8x32kg (riscaldamento 2x10x20kg) 2 Affondi 5x10x14kg (riscaldamento 5' Cyclette) 3 Leg extension 5x10x75kg 4 Parallele 5x8xbw 5 Hyperextension 4x10 NOTE: - Military, carico invariato rispetto alla scorsa settimana, nessun problema, prox volta (Venerdì) incremento di 2kg:); - Affondi, si incomincia a lavorare senza affanno cosa che le prime volte mi assaliva come se avessi fatto una maratona:eek:; - Parallele, incremento di una serie, nessun fastidio ;). P.S.: fine WO 10' di tapis roulant, ero un bagno di sudore, continuo così ad ogni fine WO??? Buona giornata. |
Quote:
|
Quote:
Grazie:) |
è da valutare nel computo calorie in calorie out. potrebbe essere giusto come troppo.
se mangi meno ovviamente aumenti la forbice di calorie ingerite e consumate, se mangi ancora meno incrementi ancora di più ma lo fai anche se consumi di più: spero di essermi spiegato |
Quote:
Peso attuale e quindi raggiunto in fase di fine massa: 92kg (partito da circa 86kg) Altezza: 178cm Metabolismo basale: circa 2100Kcal Fabbisogno calorico (studente): circa 3000Kcal Fino all'inizio del mese (periodo di massa) la mia dieta consisteva di: Colazione (8.00): - Burro d'arachidi 70g - Marmellata non zuccherata 70g - Latte vaccino ps 250ml - Fette biscottate integrali 8 Tot. Macronutrienti: Cho 113g, Fat 46g, Pro 32g Spuntino (11.00): - Noci secche 5 - Mela rossa 1 - Yogurt 0,1% 1 Tot. Macronutrienti: Cho 37g, Fat 17g, Pro 9g Pranzo (13.30): - Pasta asciutta con condimento vario (sugo, lenticchie, fagioli, pesto e avvolte anche qualche sgarro:o) 150-170g - Petto di pollo 150g o - Sgombro 150g o - Carne rossa 120g o - Insalata mista 50g - olio EVO 10g Tot. Macronutrienti (circa): Cho 120g, Fat 20g, Pro 55g Spuntino (17.00): - Noci secche 5 - Frutta di stagione (o banana) 200g - Panino integrale 100g - Bresaola 40g o - Prosciutto cotto 50g Tot. Macronutrienti : Cho 80g, Fat 24g, Pro 18g Cena (21.30): - Petto di pollo 150g - Tonno al naturale 50g - Pane integrale 100g - Insalata 50g - Olio EVO 10g Tot. Macronutrienti (circa): Cho 50g, Fat 13g, Pro 50g Tot. Macronutrienti giornalieri (CIRCA): Cho 400g, Fat 120g, Pro 160g Calorie Giornaliere circa 3200Kcal Dall'inizio del mese (periodo di definizione) la mia dieta consiste in: Colazione (8.00): - Burro d'arachidi 50g - Marmellata non zuccherata 50g - Latte vaccino ps 200ml - Fette biscottate integrali 6 Tot. Macronutrienti: Cho 84g, Fat 34g, Pro 24g Spuntino (11.00): - Noci secche 5 - Mela rossa 1 - Yogurt 0,1% 1 Tot. Macronutrienti: Cho 37g, Fat 17g, Pro 9g Pranzo (13.30): - Pasta asciutta con condimento vario (sugo, lenticchie, fagioli, pesto e avvolte anche qualche sgarro:o) 120g - Petto di pollo 150g o - Sgombro 150g o - Carne rossa 120g o - Insalata mista 50g - olio EVO 10g Tot. Macronutrienti (circa): Cho 100g, Fat 19g, Pro 50g Spuntino (17.00): - Noci secche 5 - Frutta di stagione 200g - Yogurt 0,1% 1 - Prosciutto cotto 100g Tot. Macronutrienti : Cho 14g, Fat 32g, Pro 28g Cena (21.30): - Petto di pollo 150g o - Sgombro 150g - Tonno al naturale 50g - Riso integrale 100g - Insalata 50g - Olio EVO 10g Tot. Macronutrienti (circa): Cho 74g, Fat 14g, Pro 53g Tot. Macronutrienti giornalieri (circa): Cho 310g, Fat 115g, Pro 160g Calorie Giornaliere circa 2900Kcal Credo di aver messo tutti i dati...:) Alla fine come si può notare ho cercato di ridurre i carbo e mantenere gli altri macro inalterati;). |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:49 AM. |