Ecco l'allenamento di oggi:
Stacco 6x4 per 70kg(Benino,meno faticoso delle altre volte,sn riuscito anche a farlo più esplosivo nelle altre serie,passo ad un 6x4 x 74Kg?) Military 6x4 per 30kg(Benino,più faticoso nell'ultima serie) Affondi con bilancere 3x6 per 26kg(Buoni) Curl 4x8 per 12kg(Benino,a cedimento nell'ultima serie) Crunch alti 3x30 2Kg(Ottimi) Ecco i video: Stacco 70Kg Video0302 - YouTube Military 30Kg Video0303 - YouTube |
Nello stacco sculi un pochino, ma in compenso sembra che tu lo tiri su senza sforzo, quindi aumenta il carico :)
|
Come sculo un pochino eheh?
|
Vuol dire che prima ti sale il sedere e poi la schiena, mentre il tutto dovrebbe avvenire contemporaneamente :D
|
Ah ok allora mi concentrerò su questo particolare!grz mille!
|
Ecco l'allenamento di oggi,ho aumentato 2kg nello squat,panca e rematore.
Ho messo il segno sul bilanciere alla distanza 81cm tra i pollici,tutti gli allenamenti precedenti li ho fatti a 68cm,ho perso un bel pò di kg vero? Ho anche abbassato un pò il supporto bilanciere e mi trovo davvero bene in quanto riesco subito a posare il bilanciere alla fine delle ripetizione,cmq con la presa 81cm anche se ho aumentato di 2kg mi trovo davvero bene,crd la prox settimana aumento a 44kg,l'unica cosa quando prendo il bilanciere e quando lo vado a posare mi tirano un pò i polsi all'interno,cioè sotto il pollice,è normale?Poi a fine allenamento mi sento i pettorali meno affaticati,stesso che la presa ora è regolare? Squat 6x4 46kg(Benino,faticoso nelle ultime due serie) Panca 7x3 per 42kg(Buono,meno faticoso e pettorali meno affaticati a fine allenamento) Rematore bilanciere 4x6 per 38kg(Buono) Crunch alti 3x30 2Kg(Ottimi) Ecco i video: Squat 46Kg Video0304 - YouTube Panca 42Kg Video0306 - YouTube Rematore 38Kg Video0307 - YouTube |
NELla panca gli indici(non pollici)devono restare entro gli 81 cm.
se puoi cerca di cambiare il lato della ripresa,per far vedere dove tocca il bilanciere sul petto,così aiuterai anche Doc e gli altri a darti una mano. |
Si esatto,gli indici,m'ero confuso.Ok cercherò di fare il possibile per la ripresa,cmq il bilanciere me lo faccio toccare sulla linea dei capezzoli,va bene?
|
gli indici devono stare sul segni non oltre,il bilanciere deve toccare in prossimità dei capezzoli quindi va bene anche se dalla ripresa sembra che lo porti più alto o tendi ad alzare le spalle, i dischi coprono la visuale non saprei dirti bene.
|
Panca; oltre alle considerazioni di Indio ti dico che mi fa piacere che con la presa più larga ti trovi bene e si vede un miglior controllo. Cambiare posizione sollecita i polsi in modo differente, quindi un po' di noia la può dare.
Squat: bravo, un bello squat verticale. Non hai ancora cominciato a fare fatica, ne riparliamo più avanti...:D |
Ciao Ricky, ho notato che durante gli squat sposti l'appoggio nella parte interna del piede (si solleva l'esterno, tendi a pronare) ed ho pensato che forse le scarpe che usi non sono stabili.
|
Quote:
|
Quote:
Si nella panca anche io noto un miglior controllo,spero di andare sempre meglio doc,quindi il fastidio ai polsi poi sparise? |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:11 AM. |