![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() - Diario Creative -Ok ragazzi ho iniziato il nuovo allenamento, ieri ho fatto l'allenamento A: Squat 8x5 30kg Fino a ieri l'ho fatto sempre con un piccolo rialzo sotto il piede ma leggendo su internet non è tanto consigliato, così l'ho fatto senza niente e mi sembra di andare più in avanti con la schiena. Mi conviene usare il rialzo? Per i chili potrei aumentare sono arrivato all'ultima che ne potevo fare ancora un altra. Panca 8x5 45kg Qui ho abbassato da 52 a 45 i chili rispetto a prima che facevo 4x8 e anche qui sento di potere aumentare. Parallale ho fatto 2x2+3x1 dato che le ho sempre fatte con i kg di aiuto. Mi trovo bene la prossima volta faro un 3x2+2x1 Rematore 5x6 24kg eseguito così Anche qui tutto ok non ho sentito lavorare molto aumenterò i kg Cruch al cavo 4x10 25kg qui tutto ok. Consigli su quanto aumentare la prossima volta? |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Secondo me un rialzo non sta da nessuna parte. Se proprio hai bisogno di qualcosa di spesso sotto il tallone, vai con un paio di scarpe da pesista, con suola rigida. Ma la cosa migliore e' imparare a fare il movimento come si deve, senza ausilii di sorta. Consiglio: fai un video del tuo squat e postalo qui sul diario. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() questione rialzo sotto i talloni allo squat: non è dannoso a prescindere, solo può permetterti di squattare bypassando problemi tecnici.... ci sono persone con caviglie molto rigide costrette a squattare con unrialzo sotto il tallone... anzi la maggioranza delle prsone squatta meglio con un rialzo (o meglio con delle scarpe da pesista) però per consigliarlo o meno a te bisogna valutare la tecnica che hai.... insomma è soggettivo. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Eh se non è dannoso forse è meglio usarlo. Non so se può servire ma sono io abbastanza legato non so se di conseguenza anche le caviglie sono poco elastiche! Ah una cosa che mi ero dimenticato facendo il rematore durante l'esecuzione sentivo un fastidio alla schiena bassa.. |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() non ho detto che non è dannoso. ho detto che non è dannoso di per se. ma può esserlo permettendoti una esecuzione sbagliata che senza il rialzo non riusciresti ad eseguire. quindi, ripeto, bisogna valutare caso per caso........ |
|
![]() |
![]() |
Tags: ricerca massa |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|