|
22-08
A)stacco fino al ginocchio 5x80kg 5x90kg 5x5x100kg rec 1',30" B) MP 5x6x40kg rec 1',30" C)rematore bilanciere 5x10x50kg rec 1' D)curl bilanciere 5x6x34kg rec 1',30" E)curl martello 2 m 3x12 kg 12-12 rec 1' D)alzate laterali 3x12 2 piastre da 5kg rec 1' YouTube - wo 22-08.mp4 |
A)box squat (30 cm)
5x75kg 5x90kg 5x5x100kg B)bench press fermo 1" 6x50kg 6x60kg 6x6x65kg C)squat 5x75kg 5x90kg 5x5x100kg C)dip 10x6r rec 1' D)russian sit-up 3x10 piastra 20kg rec 1' YouTube - wo 23-08 |
nel box squat sei poco compatto prima di partire, hai le gambe leggermente flesse e non incastri bene la schiena: butti indietro il culo ma senza "incastrare" la schiena ed infatti poi perdi un pò il movimento schienando in risalita
dovresti innnanzi tutto tenere le gambe perfettamente tese. poi inspiri e contrai la schiena bloccandola. quel "vibbrare" prima di partire anche se ti da parvenza di esplosività è inutile e anzi ti scompone cerca di restare almeno un secondo perfettamente fermo e contrattissimo dopo aver preso aria e prima di scendere. fallo anche a carichi infimi. ti devi abituare a sentiti di marmo prima di scendere. e poi allarga maggiormente le ginocchia, aver aumentato la stance è cosa ottima per le tue leve nello squat però di devi abituare a sparare le ginocchia in fuori altrimenti non sfrutti il movimento la panca la vedo molto meglio! ti hanno impostato bene! devi solo sforzarti a migliorare l'innalzamento del petto e l'adduzione, tenendo le scapole basse. good work!! p.s. nello stacco sumo per me ci stai stretto dentro il rack. dovresti piazzare il bil fuori e forzarti sempre ad allargare al massimole ginocchia e restare vicino col culo. forza l'iperestensione ma senza allontanarti dal bilanciere altrimenti il baricentro si allontana e col sumo non ci combini una sega... quando spingi nn devi sentire nessun sbilanciamento in avanti fai anche dello stretching per le anche e adduttori;) |
Quote:
farò anche lo stretching!!inoltre oggi sono stato dall'osteopata che mi ha dato una bella sistemata.. mi sento la schiena più leggera e il collo più flessibile..ho intenzione di andarci almeno una volta al mese..mi sono messo in testa di fare le cose x bene :) p.s:domani finalmente avrò le scarpe da wl :D ..domani con gagan(che in questi giorni si allena da me)faremo stacco,ma non vediamo l'ora che sia venerdì x provarle :D:D |
ottimo!
in bocca al lupo anche a te;) |
osteopata una volta al mese?! beh se puoi permettertelo :D
|
Quote:
|
25-08
A)stacco da terra sumo 5x80kg 5x100kg 5x5x110kg B)panca con 2 board e press a comando (10 cm) 6x70kg 6x80kg 4x90kg...potevo andare avanti ma non volevo sporcare l'esecuzione..mi fermo a 4 rip,scarico il peso e faccio 3x6x80kg C)stacco sumo dai blocchi (+5cm) 5x90kg 5x100kg 4x5x120kg D)trazioni sbarra 5x6 video.. YouTube - wo 25 08 |
nella board press quanto senti di quadagnarci rispetto alla panca regolare?
|
Quote:
|
anche io ho quella sensazione, cioè di non fare molto di più rispetto al rom regolare... che so un 5% su board 8...
certi tra regolare e board sollevano il doppio.. boh.. io personalmente tendo anche a sbagliare traiettoria con board andando troppo in pancia... cmq con le tavole mi ci trovo male anche ad usarle con a maglia... e raw sento il movimento molto diverso, diventa quasi un complementare muscolare e stop. probabilmente sbaglio qualcosa che non capisco... |
Quote:
|
ho appena finito di fare lo stretching ad onde ideato da Gianluca,è fantastico!
premetto che sono uno schiappone,Gianluca mi aveva consigliato un esercizio x l'arco toracico che non sono riuscito ad eseguire,quindi ho optato x una versione che lui ritiene Easy,ma vi assicuro che x me non proprio cosi semplice..anzi :D metto le foto degli esercizi A)stetch x arco toracico 3 serie da 3 onde da 15" ![]() B)stretch bicipiti femorali 3 serie da 3 onde da 15" ![]() (Gianluca,scusa se ti ho fregato la foto..ahahahah:D) C1)foam rolling piriforme con pallina da tennis YouTube - Myofascial Release w/Lacrosse Ball-Piriformis/Glute C2)stretch piriforme 2 serie da 3 onde da 15" ![]() |
27-08
A)bench press fermo 1" 5x50kg 5x60kg 6x5x65kg+10kg catene B)squat (scarpe Wl) 5x70kg 5x80kg 5x90kg 5x100kg 3x110kg cinta 3x120kg ......a questo punto provo x la prima volta le fasce olympians tirate da gagan già la sensazione è pessima,mi metto sotto 130kg, stacco il bilanciere ,mi posiziono,respiro mi compattizzo e scendo..ma sbaglio la discesa e mi siedo dietro le fasce..e come un coglione cado a terra...tolgo le fasce e faccio.. 3x3x120kg cinta ecco il video del fantozziano incidente :D YouTube - senti il botto C)bench press fermo al petto 1" 5x50kg 5x60kg 4x5x65kg D)dip 10x6r rec 1' E)tricipiti del lottatore bil dritto 5x10 kg 20 rec 30"-45" video dell'allenamento YouTube - wo 27-08.mp4 |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:27 AM. |