![]() |
![]() |
|
|||||||
| Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
FIPL Moderator
|
Diario: Alex detto Brunettosecondo me per giugno sei gia pronto.... mica devi essere al top per fare una gara?! |
|
|
|
|
(#2)
|
|
|
All the Truth Member
|
Daccordo con paoloca, probabilmente wood vi (intendo voi seminuovi del pl) batte già sull'assoluto. Niente di più facile che si alleni coi pesi, che un centello lo faccia. Poi allenato nello specifico, non si discute nemmeno. Ma anche il famoso del piero che chiamavi non atleta e che ieri sera a 34 anni ha corso al massimo per 90 minuti (che è una cosa impensabile, quant'è che non giochi a calcio in un campo grande con gente forte? io duro 15 minuti) tirato sassate e lottato alla pari con cristoni di 190 cm (lui è alto come te e pesa pochissimo). Se facesse un periodo medio lungo di forza come si deve farebbe delle tonnellate. E' ovvio! troppo più talento di noi!. Sono arrivato io a fare dei kg che geneticamente ero l'ultimo della classa, del piero (o chi vi pare) ci mangia vivi. Nedved ad esempio, già oggi probabilmente di squat ci incula tutti quanti. So che faceva sedute private di pesi già dai tempi della repubblica ceca. Quasi 36 anni. Ale non ti tolgo nulla, anzi. Si tratta di essere un po' realisti. A giugno sei pronto per forza. |
|
|
|
|
(#3)
|
|
|
All the Truth Member
|
talenti gentici: personalmente ho allenato ragazzi di basso talento (la maggioranza di noi/non ho detto medio, ho detto basso o scarso talento). qualcuno di medio talento (forse il tacchi e grispa se presi a tempo, col giusto tempo e le giuste convinzioni entrano in questa categoria) e infine qualche buon talento gentico. Buon talento no significa pavel nedved o gattuso, significa "buon talento". Ale tanto per darti un idea e fare nomi e cognomi Ivan Voci che pesa come te il solo 3 mesi (ma sono esattamente 3, è riuscito a fare un ciclo di sheiko) aveva fatto 150 di squat in palestra solo cinta, 90 di panca piana raw e 175 di stacco da terra. Dopo 3 mesi d'allenamento quanto facevi di panca piana? io rappoortando il peso corporeo 55 o 60 kg. Le variabili sono le stesse tue (allenamento ecc.), vabbeh lui si allenava con noi, ma aveva meno voglia di te. Ti rendi conto a che distanza sei da quel totale? Ecco quanto conta il talento. Ne voglia, ne testa, ne dedizione, ne grinta. Ha vinto gli italiani, ha smesso per quasi un anno e l'anno dopo neanche tre mesi prima della gara mi ha detto "posso riprovare?". E ha rivinto gli italiani. |
|
|
|
|
(#4)
|
|
|
All the Truth Member
|
D'accordissimo su tutto, ma il discorso non era rapportato a me e a Del Piero, ci mancherebbe, io nn sono nulla confronto a lui, e rispetto a tanti giocatori di calcio, nn mi ha mai sfiorato l'idea questa ragionamento! Inoltre, nn è detto che chi in tre mesi passa da 0 a 100, in sei mesi sicuramente passerà da 100 a 200, e via cosi. Invece, può succedere che chi in tre mesi guadagna solo un 10%, in un anno, due anni, può aumentare anche del 200%! |
|
|
|
|
(#5)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
(#6)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
(#7)
|
|
|
All the Truth Member
|
Non fissarti troppo sulle cose inutili. Io sono totalmente senza talento, pippolo idem, paoloca idem, alan idem. Lorenzo era senz'altro il più dotato di noi. Ti ripeto, leggi i kg di ivan, sono reali, fatti ecc. fai il conto del totale, e chiediti quanti 60 kg dopo poco tempo possono fare quei kg. Ecco il valore del talento. Ogni difetto che gli correggevo l'allenamento seguente lo aveva superato e migliorato un altro di conseguenza. Non è vero che chi arriva a 100 in poco tempo poi si ferma. Balle, ivan con la testa di pippolo oggi (e ci potrei mettere tranquillamente 3000 euro a 1) sarebbe a discutere sul fare gli europei a maggio. Questo non significa che chi non ha quel talento no possa fare cose ottime, fantastiche, eccezionali. Però non si diventa Ghirardi, Sacco, l'Orsini. Chiuso. |
|
|
|
|
(#8)
|
|
|
All the Truth Member
|
|
|
|
|
|
(#9)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
![]() Io so quello che valgo o no, cmq in questi pochi mesi di PL, ho capito che e' uno sport avvincente, che ti mette sempre a confronto con te stesso. Anche se dare una completa valutazione e' presto, poiche' il cammino e' lungo, e il viaggio e' appena iniziato! |
|
|
|
|
|
(#10)
|
|
|
FIPL Moderator
|
hei brunetz, ma non ti stai allenando? |
|
|
|
|
(#11)
|
|
|
All the Truth Member
|
Se riesco stasera, periodo duro al lavoro! |
|
|
|
|
(#12)
|
|
|
FIPL Moderator
|
ne rimarrà soltanto uno!! ![]() ![]() |
|
|
|
|
(#13)
|
|
|
All the Truth Member
|
Ale, hai un danno alla cuffia dei rotatori. Devi assolutamente andare a farti vedere. Nle box devi sederti non sfiorarlo appena. Buono il miglioramento. |
|
|
|
|
(#14)
|
|
|
All the Truth Member
|
Ado, ma se lo tengo a riposo migliora, e secondo me nn devo affrettare i tempi. Un fisio va bene, nn sono esperto di traumi. |
|
|
|
|
(#15)
|
|
|
All the Truth Member
|
2 mesi sono già un tempo davvero problematico. Il male poi è piuttosto tipico. Penso che il fisio vada benissimo. Te lo dice uno eternamente rotto. |
|
|
|