Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
chiaretta chiaretta Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 64
Data registrazione: Jul 2009
Smile diario di chiara - 17-09-2009, 04:38 PM

diario di chiara


dunque , incoraggiata dall'esempio di Claudia taki ecc apro anch'io il mio diario .
vi do' misure, peso e dieta abbozzata finora con l'aiuto di spike sull'aiuto del quale conto molto
PS nn inorridite

peso : kg 59 ( a digiuno)
altezza 167
torace 92
vita 81
fianchi 96
coscia 54-55
polso17

il mio rapporto grasso muscoli oscilla da quando avevo 19 anni ( ora ne ho 40 ) tra 19 e 21 atttualmente sono nel peso in cui ne ho 21 , infatti quando sono nel mio peso forma cioè 57 kg di solito ho 19
i miei obbiettivi:
tornare 57 kg , tornare a indice 19, e diminuire il girovita che è mostruosamente grande

dieta :
mattino 400ml latte, 30gr cereali ,semi lino

spuntino frutta +3 noci o qualche mandorla

w/o tra le 13.30 e le 15 all'incirca a seconda dei giorni

pranzo / merenda : carbo 100gr che oggi ho suddiviso in 50 di pasta e in dolcetto ( kinder brioss ) a fine pasto, proteine magre , olio evo

cena ipotetica : verdure a volonta' evo. proteine magre ( es: fiocchi di latte )

spiego il pranzo strano: se faccio tutta pasta la digerisco dopo 3 ore in cui sto' male xche ho fame cosi invece ho dei carbo che assimilo subito e nel frattempo ho tempo di digerire il resto , è un mio ragionamento accetto obbiezzioni di ogni tipo
cena : ieri sera dopo cena , prima di dormire una fame pazzesca di carboidrati e mi sono pappata dei biscotti , nn era fame nervosa davero ....quindi in questa dieta c'è qualcosa che nn va ??!!

il mio w/o per ora consiste in nuoto 3 volte a settimana e posso fare qualche esercizzietto in casa , mi piace tutto e ho a disposizione una ciclette e vari pesetti e mi piacerebbe muovermi tutti i giorni
solo che posso stare solo fuori carico o al max in carico naturale ( del mio corpo ) , questa è l'indicazione che mi ha dato il fisioterapista per alcuni problemi che ho con cui nn sto' ad annoiarvi.
vi chiedo di darmi un parere sulla dieta e su cosa potrei fare nei giorni di nn nuoto ...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 17-09-2009, 05:23 PM


chiara finisci la presentazione e dicci che problemi hai altrimenti che attività fisica integrativa ti consigliamo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
chiaretta chiaretta Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 64
Data registrazione: Jul 2009
Thumbs up ok spike - 17-09-2009, 07:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
chiara finisci la presentazione e dicci che problemi hai altrimenti che attività fisica integrativa ti consigliamo?
scusa era solo che nn volevo annoiarvi , dunque ho :
di organico :
osteoporosi diffusa da scompenso ormonale
ipotiroidismo ma in trattamento e ben compensato con 50-75 mg tiroxina al di'
di muscolare :
2-3 discopatie lombosacrali
protusione discale mi sembra s4 s5 che preme sui nervi della gamba dx e con sciatica della stessa ( frequenza direi ormai quotidiana basta che sto' in piedi 1 oretta diciamo e fa' male schiena e gamba )
mal di testa cronico per irrigidimento del tratto cervicale mai passato bene dopo incidente d'auto ( in pratica se sforzo troppo anche con i pesetti tipo da 2 kg che mi faceva usare il fisioterapista mi viene mal di testa , spesso mi sveglio col mal di testa da contrattura ecc..solite cose di chi soffre di cervicale )
spalla dx: (copio da RMN )edema al trochide omerale in verosimili esiti traumatici , alterazioni involutive dei diversi elementi della cuffia dei rotatori specie del sottoscapolare e del tratto supero anteriore del sovraspinoso con limitate discontinuita' a tutto spessore
braccio dx: epicondilite in stadio avanzato mooolto dolorosa e sono in attesa di terapia con onde d'urto
anca dx : c'è una lesione che da RMN hanno pensato sia un tumore benigno di cm 1 devo fare altri accertamenti per ora ho solo male ma nn mi hanno vietato nulla

ecco , il motivo per cui nn posso fare le cose in carico è che sono fragile di ossa e mi " rompo" facilmente ( è gia' successo )
pero' qualcosa devo fare . cioè nn ditemi che sono messa male e che nn devo fare nulla tranne nuoto xche se nn faccio nulla peggioro ...ma lo sapete di sicuro meglio di me
bene aspetto consigli spero di nn avervi annoiati , ho cercato di essere sintetica
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Lord Rymort Lord Rymort Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,309
Data registrazione: Jun 2007
Località: Novara prov
Età: 34
Predefinito 17-09-2009, 08:24 PM


buon diario e allenamento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 18-09-2009, 11:06 AM


questione allenamento: l'attività fisica ti fa bene comunque, io integrerei il nuoto con del powerwalking o con dello yoga facendo ben presente agli istruttori i tuoi problemi

ma l'epicondilite come te la sei buscata?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 18-09-2009, 11:22 AM


questione dieta:

sei parzialmente scusata daco che sei in malattia, passata la febbre però facciamo qualcosa di serio:

-I cereali della mattina cosa sono? hai guardato gli ingredienti? non hanno zuccheri aggiunti vero? l'ideale sono integrali o di avena

-semi di lino: li triti ben bene vero?

-carbo veloci e carbo lenti: ma secondo te se mangi un kinder brios insieme a pasta carne e olio, lo stomaco ha i vigili urbani che dicono "fermi voi che faccio passare prima il kinderbrios che ha gli zuccheri veloci" che poi veloci quanto dato che ha grassi vegetali (cioè di palma), tuorlo d'uovo, lieviti e sciroppi (vuoi un voto alla qualità?)...non confondere la mente con le esigenze del corpo: la disintossicazione è difficile ma ci vuole

la cena volendo puoi farla presto se hai problemi di fame e magari fai un prenanna oppure fai una merenda spezza fame sul fine pomeriggio e ceni presto

la dieta è ancora un po' scarsa per partire....a carboidrati sei apposto ma aggiungerei ancora un pizzico di proteine e di grassi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
chiaretta chiaretta Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 64
Data registrazione: Jul 2009
Smile grazie lord:-) - 18-09-2009, 04:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lord Rymort Visualizza Messaggio
buon diario e allenamento
grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
chiaretta chiaretta Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 64
Data registrazione: Jul 2009
Post spike - 18-09-2009, 04:21 PM


dunque ricapitolando : per l'attivita' fisica sto' sul leggero ma nn smetto ( anche xche tutto quanto migliora dopo che ho fatto esercizio fisico ) e se vado in qualche struttura faccio presente i miei problemi ..e qui' ci sono

veniamo alla cosa piu' ostica per me cioè la dieta
i cereali sono gli special k, mi sa' che hanno zuccheri , quelli che dici tu li strovo solo in erboristeria o al natura si' o vanno bene anche quelli del super?
pranzo : rielimino il kinder e torno a tutti carbo lenti ?
poi cena presto ( di solito 18,30 -19) quindi mi conviene prenanna o merenda? e con cosa ? grassi tipo magari frutta secca ?
cavoli cmq i carbo lenti trovo che siano difficili da digerire ..o forse io semplicemente sono abituata a roba che mi passa subito nel sangue e nn mi ci ritrovo? ma abituarsi si puo'?nn è che magari io ho la digestione lenta e per me nn vanno bene ed è meglio roba diciamo con indice glicemico piu' alto?
mi spiego : quando mangio un piatto di pasta o riso ecc mi sento il mattone sullo stomaco quindi piena ma cmq affamata come se mi mancasse qualcosa ...intolleranze nn ne ho ho fatto i test per la celialchia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 18-09-2009, 04:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da chiaretta Visualizza Messaggio
dunque ricapitolando : per l'attivita' fisica sto' sul leggero ma nn smetto ( anche xche tutto quanto migliora dopo che ho fatto esercizio fisico ) e se vado in qualche struttura faccio presente i miei problemi ..e qui' ci sono

veniamo alla cosa piu' ostica per me cioè la dieta
i cereali sono gli special k, mi sa' che hanno zuccheri , quelli che dici tu li strovo solo in erboristeria o al natura si' o vanno bene anche quelli del super? leggi gli ingredienti, dove li compri non importa
pranzo : rielimino il kinder e torno a tutti carbo lenti ? aridaglie...ma chi te l'ha detto che il kinder è più veloce del riso?poi cena presto ( di solito 18,30 -19) quindi mi conviene prenanna o merenda? devi scegliere tu....potresti fare 2 settimane di prova in un modo e 2 nell'altra....devi scegliere tu, da lì si decide cosa mangiare e con cosa ? grassi tipo magari frutta secca ?
cavoli cmq i carbo lenti trovo che siano difficili da digerire ..o forse io semplicemente sono abituata a roba che mi passa subito nel sangue e nn mi ci ritrovo? ma abituarsi si puo'?nn è che magari io ho la digestione lenta e per me nn vanno bene ed è meglio roba diciamo con indice glicemico piu' alto?
mi spiego : quando mangio un piatto di pasta o riso ecc mi sento il mattone sullo stomaco quindi piena ma cmq affamata come se mi mancasse qualcosa ...intolleranze nn ne ho ho fatto i test per la celialchia
chiara fidati è questione di abitudine....cerca di trovare qualche spezia che ti piace con cui condire pasta e riso e vedrai che tutto si aggiusta in breve tempo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
chiaretta chiaretta Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 64
Data registrazione: Jul 2009
Post ok - 18-09-2009, 06:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
chiara fidati è questione di abitudine....cerca di trovare qualche spezia che ti piace con cui condire pasta e riso e vedrai che tutto si aggiusta in breve tempo
dunque ci riprovo coi carbo lenti a pranzo , magari inizio con riso in brodo o altro che psicologicamente nn mi dia l'idea di "difficile da digerire "
xche vedi il fatto nn è che nn mi piace es la pasta con un bel sughetto o anche solo olio solo che poi ho questa sensazione di scoppiare e allo stesso tempo di nn essermi rifornita di energie
opterei per provare per un po' la merenda che ci mangio?
avevo dimenticato due cose : i semi di lino li mangio interi lasciati in ammollo una notte xche cosi' mi aiutano per la stitichezza , macinati mi farebbero lo stesso effetto?
l'epicondilite nn so' ...mi è uscita subito forte tutto all'improvviso
il powerwalking nn credo di poterlo fare xche camminare e stare ferma in posizione eretta sono le due cose che mi accentuano di piu' il male sia di schiena da lombosciatalgia sia all'anca credo x il tumore , mi orientero' verso joga oppure qualche corso tipo ginn posturale ( ne propongono parecchi sul genere ) oppure faccio da sola sulla base di cio' che mi faceva fare il fisioterapista, o se no ogni consiglio è ben accetto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
chiaretta chiaretta Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 64
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito PS - 18-09-2009, 06:53 PM


forse è meglio che dato che prima devo fare il lavoro di sincronizzare gli orari dei pasti con quelli degli allenamenti e di cambiare tipi di cibi mi conviene iniziare da una normocalorica ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 18-09-2009, 11:25 PM


la dieta la puoi calibrare strada facendo io non perderei tempo con una normocalorica....devi avere la sensazione di cominciare subito ma sensa esagerare. Per la merenda potresti prendere uno yogurt con un po' di frutta secca (6 arachidi o 2 noci...)

i semi di lino schiacciati funzionano per la stitichezza anche da tritati, funziona pure l'infuso, se però li mangi interi ti perdi tutti gli omega 3
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
chiaretta chiaretta Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 64
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito ok - 19-09-2009, 10:09 AM


allora da oggi parto cosi' ( semi di lino a parte che per oggi sono gia' nella pancia interi)
alle 13 cirac wo poi pranzo con carne riso e evo
appena mi viene quella strana sensazione ( fame ? ) jogurt e due noci
ora vado a vedere come si schiacciano i semi di lino , c'era un post di taki..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
chiaretta chiaretta Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 64
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito PS - 19-09-2009, 10:12 AM


in effetti in questo modo sono piu' incentivata , fare il " sacrificio " di eliminare i miei cibi abituali per nn avere risultati anche sul peso ( che è una cosa a cui noi donne teniamo in particolare ) potrebbe portarmi a dire : ma per cosa lo sto' facendo ? chi me lo fa' fare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
missapple missapple Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 110
Data registrazione: Nov 2008
Località: bergamo
Predefinito 19-09-2009, 10:45 AM


mi segno... intanto buon inizio e buon wo...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0