Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito allenamento del 8/4 - 08-04-2010, 06:49 PM

test di crescita muscolare su caso disperato

Oggi sapevo che non ero in forma dal momento in cui è suonata la sveglia, dal solo fatto che avevo più sonno del solito e avrei fatto di tutto per poter restare a dormire, anche se non ero andata a letto più tardi dell'una.

Non avevo molta voglia di andare in palestra perchè sapevo che sarebbe stata una faticaccia, ma ho deciso di andare ugualmente e fare un allenamento cardio più leggero del solito. Decisione confermata dal fatto che al mio arrivo i tapis roulant erano tutti occupati, per cui dovevo per forza partire diversamente dal solito.

15' ellittica a livello 5
30' tapis roulant a velocità 10
15' recline bike a livello 5
addominali solo 3 serie di crunch (tempo scaduto, la mia auto in parcheggio si stava per trasformare in zucca )

Battito rilevato col cardiofrequenzimetro:
durante la corsa è salito progressivamente da 130 a 145, toccando anche i 150 negli ultimi minuti, con la bici è rimasto entro la fascia lipolitica sui 125 bpm. anche se la mia sensazione di fatica nelle gambe non era poca.
E' questo che non mi piace della bici (e dello spinning): le gambe mi si stancano a livello muscolare prima che raggiunga una frequenza alta...

Vecchio
  (#2)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-04-2010, 06:58 PM

Dipende da come organizzi l'allenamento coi pesi.. però stancare troppo le gambe con l'allenamento di durata può essere controproducente. E' chiaro che dipende dal tuo livello nella bici corsa o altro.. più sei "brava" in quello e più puoi tirare senza creare eccessivo affaticamento per i pesi
Vecchio
  (#3)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 09-04-2010, 11:33 AM

Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
E' questo che non mi piace della bici (e dello spinning): le gambe mi si stancano a livello muscolare prima che raggiunga una frequenza alta...
Ehi Desp potrebbe essere che sbagli la pedalata o magari non è corretta la postura di lavoro?
Ti dico questo perchè, quelle rare volte che ho fatto cyclette, era mia abitudine mandare il ginocchio troppo avanti, conseguenza stanchezza muscolare alle stelle
Quando l'istruttore mi ha corretta (e siamo partiti dall'altezza del sellino) la cosa è davvero migliorata tanto
Vecchio
  (#4)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-04-2010, 06:27 PM

Quote:
Originariamente inviato da Claudia Visualizza Messaggio
Ehi Desp potrebbe essere che sbagli la pedalata o magari non è corretta la postura di lavoro?
Ti dico questo perchè, quelle rare volte che ho fatto cyclette, era mia abitudine mandare il ginocchio troppo avanti, conseguenza stanchezza muscolare alle stelle
Quando l'istruttore mi ha corretta (e siamo partiti dall'altezza del sellino) la cosa è davvero migliorata tanto
Mah Nello spinning la bici le prime volte me la impostava l'istruttore, quindi credo che non fosse quello il problema.
Ora spinning non lo faccio più, faccio solo un po' di cyclette reclinata di tanto in tanto.

Secondo me comunque è anche una questione fisiologica: se fai ellittica o tapis roulant sei in piedi e muovi anche le braccia, per cui il battito si alza prima e la fatica si "distribuisce".
Sulla bici sei seduta e tutto lo sforzo va sulle gambe, per cui non avendo molta forza mi stanco a livello muscolare prima di riuscire a raggiungere frequenze cardiache alte.

D'altra parte proprio per quello la bici la trovo utile per un allenamento in fascia lipolitica, sui 125 bpm, e ha il vantaggio che nel frattempo posso leggere . Però fra le due a quello scopo preferisco ugualmente l'ellittica.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione