FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Jordan Sparq Training (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/10165-jordan-sparq-training.html)

teoo315 23-07-2009 12:53 AM

Jordan Sparq Training
 
Ciao a tutti!
Ho aperto questo threat per testare il workout "Jordan Sparq Training" e vedere a quali risultati porterà.

Il Programma lo inizierò la prossima settimana e lo farò regolarmente per 3 giorni a settimana aggiornandovi di volta in volta.
Principalmente consiste in esercizi senza carico e puntati a migliorare le prestazioni atletiche nell'ambito sportivo della pallacanestro.

In totale ci sono 6 programmi mixabili che sono:

Warm Up:
• Arm circles
• Knee hug
• Quick knee lifts
• Side shuffle backpedal
• Quick knee skips
• Cross over run
• Butt kicks
• Diagonal shuffle
• Bunny hop twists

Agility:
• Speed ladder
• Nebraska drill

20 Yard:
• Uphill sprint
• Stadium workout
• One foot drop squat
• Power ups
• Sandbag jump squats

30sec Jump:
• Power ups
• Sandbag jump squats
• Lateral jump
• Stadium workout

One Foot Vertical:
• One foot jump squats
• One foot drop squat
• Sandgbag jump squats
• Stadium workout
• Dead bug Warm Up:

Power:
• Jumping scoop throw
• Stop & go push-up
• Vsit rotations
• Lying bridge
• Ast cobra
• Dead bug

La tabella di allenamento l'ho strutturata così:

I GIORNO Warm Up/Agility/20Yard/Stretching
II GIORNO Warm Up/30sec Vertical/One Foot Vertical/Stretching
III GIORNO Warm Up/Power/Stretching

I miei dati sono:

Altezza 178 cm
Peso 65,5 Kg
Corporatura Magra/Definita
Sport Basket (Playmaker/Guardia)

Piccola specificazione, durante questo periodo mi allenerò individualmente a basket 2-3 giorni a settimana, naturalmente non gli stessi di quando seguirò il workout. Penso di tenere 1-2 giorni per il riposo e il recupero.

Se volete esprimere dubbi, domande, curiosità o suggerimenti scrivetemi senza problemi risponderò ad ogni vostro messaggio! :D

Bene e dalla prossima settimana si ricomincia a mettersi in forma per il prossimo campionato! ;)

taker_83 23-07-2009 01:13 AM

Molto interessante un diario di PM! lo seguirò con piacere. ;)

In che serie giochi?

spike 23-07-2009 10:45 AM

ciao teo e buon diario :)

ho la stessa curiosità di taker ....

tanto che ci sei raccontaci l'età e cosa hai fatto finora e soprattutto l'ultimo campionato:)

highflyer 23-07-2009 11:39 AM

ciao teo!! io ti seguo;)
però prima ti faccio subito un osservazione:): non sei un po' troppo secco anche se giochi play-guardia? cioè io giocavo nel tuo stesso ruolo ed ero 1.78 come te ma stavo sui 72-73kg e il mio migliore amico ke gioca play in C1 è 1.70 x 73kg...ovvio se fisicamente tieni i contatti non c'è problema;)

Supertizio 23-07-2009 11:57 AM

buon diario Teo!
lo seguirò con grande interesse!

quoto gli altri.. dacci qualche info in +.. ;)

teoo315 24-07-2009 12:09 AM

Allora per rispondere un po' a tutti.... Riguardo al mio peso, purtroppo non sono mai riuscito a salire sopra i 66kg, comunque per come sono ora riesco abbastanza a tenere i contatti.
Riguardo al campionato, quest'anno ho fatto un anno tranquillo al Ponzano in promozione e under 19. Nel primo caso sono stato convocato all'all star game delle province e per quanto riguarda le giovanili siamo arrivati 2provinciali, perdendo la finale, in cui tra l'altro mi sono storto anche la caviglia e poi ci siamo fermati ai regionali.
Per l'anno prossimo mi trasferisco ad Udine per fare l'università e andrò a giocare in una C1-C2.

Se volete altre info chiedete pure :D

taker_83 24-07-2009 12:42 AM

Una C1-C2 è una buona serie se la fai insieme all'università, nulla di impegnativo ma bella interessante. :)

Se riesci a mettere su 4-5kg mantenendo velocità ed esplosività sarebbbe l'ideale, meglio ancora se ti avvicini all'h/P. ;)

spike 24-07-2009 09:00 AM

quando hai finito il campionato e gli allenamenti? come ti allenavi fino ad adesso?

Hai già conosciuto il nuovo allenatore/preparatore? sai dove andrà a parare.

altra curiosità: più guardia o PM?

comunque se aumenti esplosività e velocità, metti automaticamente 4 o 5 kg indipendentemente dal tipo di dieta

teoo315 31-07-2009 09:16 PM

@ spike:
Allora con calma, fino ad ora non mi sono allenato nello specifico. Andavo ogni sera a farmi 2-3 orette di partitella al campetto.
La preparazione mi sa che la farò qui a Treviso perchè ad udine vado da ottobre in poi.
Per il mio ruolo, ora gioco entrambi i ruoli, ho giocato guardia fino a 3anni fa e poi i vari coach hanno deciso (per il mio bene) di farmi giocare play. L'ultimo anno ho giocato da play in prima squadra mentre nelle giovanili ero molto swingman e giravo molti ruoli.
Per finire, peso purtroppo non ne sono mai riuscito a metter su :( (1kg in 2 anni circa).

teoo315 31-07-2009 09:30 PM

E ora è tempo di report della settimana!! Questa è stata una lunga settimana in cui mi sono potuto allenare poco per un fastidioso dolore al ginoccchio sinistro.
Ecco il programma:

Lunedì
45 min Shootaround
Addominali ciclo di 3 esercizi da 20 ripetizioni l'uno, il tutto per 2 volte
Flessioni 20rip X 6serie

Giovedì
Addominali ciclo di 3 esercizi da 20 ripetizioni l'uno, il tutto per 2 volte
Flessioni 20rip X 6serie

Venerdì
Addominali ciclo di 3 esercizi da 20 ripetizioni l'uno, il tutto per 2 volte
Flessioni 20rip X 6serie

Prossima settimana si inizia col Jordan Workout e si fa seriamente.
Buon weekend a tutti


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:15 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013