Jordan Sparq Training
Ciao a tutti!
Ho aperto questo threat per testare il workout "Jordan Sparq Training" e vedere a quali risultati porterà. Il Programma lo inizierò la prossima settimana e lo farò regolarmente per 3 giorni a settimana aggiornandovi di volta in volta. Principalmente consiste in esercizi senza carico e puntati a migliorare le prestazioni atletiche nell'ambito sportivo della pallacanestro. In totale ci sono 6 programmi mixabili che sono: Warm Up: • Arm circles • Knee hug • Quick knee lifts • Side shuffle backpedal • Quick knee skips • Cross over run • Butt kicks • Diagonal shuffle • Bunny hop twists Agility: • Speed ladder • Nebraska drill 20 Yard: • Uphill sprint • Stadium workout • One foot drop squat • Power ups • Sandbag jump squats 30sec Jump: • Power ups • Sandbag jump squats • Lateral jump • Stadium workout One Foot Vertical: • One foot jump squats • One foot drop squat • Sandgbag jump squats • Stadium workout • Dead bug Warm Up: Power: • Jumping scoop throw • Stop & go push-up • Vsit rotations • Lying bridge • Ast cobra • Dead bug La tabella di allenamento l'ho strutturata così: I GIORNO Warm Up/Agility/20Yard/Stretching II GIORNO Warm Up/30sec Vertical/One Foot Vertical/Stretching III GIORNO Warm Up/Power/Stretching I miei dati sono: Altezza 178 cm Peso 65,5 Kg Corporatura Magra/Definita Sport Basket (Playmaker/Guardia) Piccola specificazione, durante questo periodo mi allenerò individualmente a basket 2-3 giorni a settimana, naturalmente non gli stessi di quando seguirò il workout. Penso di tenere 1-2 giorni per il riposo e il recupero. Se volete esprimere dubbi, domande, curiosità o suggerimenti scrivetemi senza problemi risponderò ad ogni vostro messaggio! :D Bene e dalla prossima settimana si ricomincia a mettersi in forma per il prossimo campionato! ;) |
Molto interessante un diario di PM! lo seguirò con piacere. ;)
In che serie giochi? |
ciao teo e buon diario :)
ho la stessa curiosità di taker .... tanto che ci sei raccontaci l'età e cosa hai fatto finora e soprattutto l'ultimo campionato:) |
ciao teo!! io ti seguo;)
però prima ti faccio subito un osservazione:): non sei un po' troppo secco anche se giochi play-guardia? cioè io giocavo nel tuo stesso ruolo ed ero 1.78 come te ma stavo sui 72-73kg e il mio migliore amico ke gioca play in C1 è 1.70 x 73kg...ovvio se fisicamente tieni i contatti non c'è problema;) |
buon diario Teo!
lo seguirò con grande interesse! quoto gli altri.. dacci qualche info in +.. ;) |
Allora per rispondere un po' a tutti.... Riguardo al mio peso, purtroppo non sono mai riuscito a salire sopra i 66kg, comunque per come sono ora riesco abbastanza a tenere i contatti.
Riguardo al campionato, quest'anno ho fatto un anno tranquillo al Ponzano in promozione e under 19. Nel primo caso sono stato convocato all'all star game delle province e per quanto riguarda le giovanili siamo arrivati 2provinciali, perdendo la finale, in cui tra l'altro mi sono storto anche la caviglia e poi ci siamo fermati ai regionali. Per l'anno prossimo mi trasferisco ad Udine per fare l'università e andrò a giocare in una C1-C2. Se volete altre info chiedete pure :D |
Una C1-C2 è una buona serie se la fai insieme all'università, nulla di impegnativo ma bella interessante. :)
Se riesci a mettere su 4-5kg mantenendo velocità ed esplosività sarebbbe l'ideale, meglio ancora se ti avvicini all'h/P. ;) |
quando hai finito il campionato e gli allenamenti? come ti allenavi fino ad adesso?
Hai già conosciuto il nuovo allenatore/preparatore? sai dove andrà a parare. altra curiosità: più guardia o PM? comunque se aumenti esplosività e velocità, metti automaticamente 4 o 5 kg indipendentemente dal tipo di dieta |
@ spike:
Allora con calma, fino ad ora non mi sono allenato nello specifico. Andavo ogni sera a farmi 2-3 orette di partitella al campetto. La preparazione mi sa che la farò qui a Treviso perchè ad udine vado da ottobre in poi. Per il mio ruolo, ora gioco entrambi i ruoli, ho giocato guardia fino a 3anni fa e poi i vari coach hanno deciso (per il mio bene) di farmi giocare play. L'ultimo anno ho giocato da play in prima squadra mentre nelle giovanili ero molto swingman e giravo molti ruoli. Per finire, peso purtroppo non ne sono mai riuscito a metter su :( (1kg in 2 anni circa). |
E ora è tempo di report della settimana!! Questa è stata una lunga settimana in cui mi sono potuto allenare poco per un fastidioso dolore al ginoccchio sinistro.
Ecco il programma: Lunedì 45 min Shootaround Addominali ciclo di 3 esercizi da 20 ripetizioni l'uno, il tutto per 2 volte Flessioni 20rip X 6serie Giovedì Addominali ciclo di 3 esercizi da 20 ripetizioni l'uno, il tutto per 2 volte Flessioni 20rip X 6serie Venerdì Addominali ciclo di 3 esercizi da 20 ripetizioni l'uno, il tutto per 2 volte Flessioni 20rip X 6serie Prossima settimana si inizia col Jordan Workout e si fa seriamente. Buon weekend a tutti |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:03 PM. |