Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Streaming Video
> Video List
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Video List
Tutti i video che non rientrano nelle altre categorie

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Video List

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Talking Il leg drive non serve a una mazza - 24-11-2013, 08:21 PM

Il leg drive non serve a una mazza


E non solo il leg drive
Quando guardo questi video mi rendo davvero conto che tutte le menate sull'arco, l'accorciare il più possibile il movimento ecc ecc non servono assolutamente a nulla, proprio a nulla...
Questa gente da RAW tira numeri che gente Gear forse nemmeno si sogna, pura forza e tecnica ovviamente senza ricorrere ad "accorgimenti" per "facilitare" (se così si può dire) l'alzata...







Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 33
Predefinito 24-11-2013, 09:12 PM


Son sicuramente impressionanti .
Era già stata fatta una discussio su facebook , in uno dei tanti gruppi , riguardo questo argomento e di come questi personaggi siano incredibilmente forti . C'era stato un bellissimo intervento (purtroppo non mi ricordo di chi) che spiegava come il non avere le gambe porti ad avere un'attivazione assurda nella parte superiore del corpo .

Comunque il tizio di 105 kg di solo tronco è qualcosa di assurdo , è immenso .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 24-11-2013, 09:19 PM


Shade il discorso è un tantinello più complesso di così
Discorso leg drive a parte che qui è palesemente inesistente, le "menate sull'arco" invece sono validissime, tant'è che lo fanno anche loro. Se guardi prima di staccare inarcano la colonna e portano il torace più in alto possibile, adducono le spalle e in sostanza stabilizzano e sollevano la cassa toracica.
Quindi se lo fanno loro che non usano le gambe, a maggior ragione dovrebbe farlo un normodotato. Poi per questioni neurologiche chi perde o non ha l'uso di determinati distretti corporei ha un cervello che affina e potenzia l'uso ed il reclutamento neuromuscolare delle appendici attive.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 25-11-2013, 09:15 AM


Che avessero una maggiore attivazione e un miglior reclutamento della parte alta "grazie" alla mancanza degli arti inferiori è chiaro, ma dubito dipenda tutto da quello o cmq non credo che sia un vantaggio più grande rispetto a chi usa una maglia da panca ad esempio ...
Questo è uno dei pochi casi dove si potrebbe comparare il raw al gear (quindi una cosa assurda), quanti a parità di peso corporeo anche gear fanno 300kg di panca??? o a 67kg tirano su 226kg??? eppure il vantaggio dato da maglia e tutto il resto è decisamente grande....

Per quanto riguarda l'arco forse avrei dovuto sempre fare il paragone rispetto a chi puó poggiare i piedi a terra sfruttandolo a pieno quell'inarcamento dato anche dall'arretrare e al ruotare delle anche...
Nel loro posizionamento non vedo la ricerca dell'accorciare al massimo il room, ok nel posizionarsi cercano di "tirarsi su" ma penso venga naturale quando si cerca di mettersi nella giusta posizione per avere un buon caricamento e spinta..... Questi nemmeno il bilanciere si fanno staccare

Ultima Modifica di Shade : 25-11-2013 09:53 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 25-11-2013, 09:58 AM


Ciao Shade,

stai confrontando due sport diversi. Fai lo stesso errore di chi confronta il powerlifting raw con quello attrezzato.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 25-11-2013, 11:08 AM


Credo che questo questo link sia utile per fare una comparazione nostrana, in questo caso non è nemmeno concesso l'arco agli atleti normodotati, che risultano cmq più forti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 33
Predefinito 25-11-2013, 06:37 PM


Piano ! Una persona di 68 kg di busto corrisponde a una persona di 85/90 kg con le gambe !
Nella -83 e -93 gli elite fanno ben di più 230 kg e fanno anche squat e stacco .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 33
Predefinito 25-11-2013, 06:39 PM


Una persona di 105 kg di solo busto è qualcosa di enorme tipo 170-180 kg, non credo esista un pl elite che pesi in proporzione come lui al momento , forse l'ultimo è stato Ivanov .
Vorrei ricordare che Testov a 130 e rotti kg ha fatto 370 di panca e fa anche 450SQ e 350DL !

Ovviamente parlo sempre di IPF .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 26-11-2013, 09:10 AM


Quote:
Originariamente inviato da simili23 Visualizza Messaggio
Piano ! Una persona di 68 kg di busto corrisponde a una persona di 85/90 kg con le gambe !
.
Quote:
Originariamente inviato da simili23 Visualizza Messaggio
Una persona di 105 kg di solo busto è qualcosa di enorme tipo 170-180 kg, non credo esista un pl elite che pesi in proporzione come lui al momento , forse l'ultimo è stato Ivanov .
Scusami simil ma per me questo paragone è davvero insensato O.o, perchè mai una persona di 68kg senza la parte inferiore dovrebbe essere paragonato a una di 20kg in più, il peso corporeo è distribuito in maniera diversa ma il totale sempre 68kg sono, una persona normodotata ha il vantaggio di poter contare sulle gambe e avere una stabilità maggiore, una spinta in più e quant'altro, quindi alla fine le gambe fanno parte attiva e nel complesso sono "qualcosa in più" che questi atleti non possono sfruttare....
Alla fine almeno per come la vedo io non vi è alcuna differenza in quanto facendo il paragone è tutto compensato, l'unica differenza puó essere nella maggiore attivazione che queste persone hanno nella parte superiore per il discorso che si era fatto qualche post fa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Predefinito 26-11-2013, 06:55 PM


Il powerlifting per me è e rimane per il 90% forza bruta, quindi le pippe sulla tecnica, sulle traiettorie perfette, e sugli archi sono quasi tutte menate secondo me..Basta avere una tecnica decente e stai tranquillo, l'importante alla fine è allenarsi pesante e spesso. E mangiare come un bue soprattutto..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 33
Predefinito 26-11-2013, 07:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da Afellay Visualizza Messaggio
Il powerlifting per me è e rimane per il 90% forza bruta, quindi le pippe sulla tecnica, sulle traiettorie perfette, e sugli archi sono quasi tutte menate secondo me..Basta avere una tecnica decente e stai tranquillo, l'importante alla fine è allenarsi pesante e spesso. E mangiare come un bue soprattutto..
Forse può avere un minimo senso nel Raw , ma molto forse . Nell'attrezzato proprio no , altrimenti la scuola cinese/russa/norvegese si basano su cazzate , visto che sono loro quelli che vincono io qualche domanda sulla "tecnica decente e stai tranquillo" me la farei
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Predefinito 26-11-2013, 07:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da simili23 Visualizza Messaggio
Forse può avere un minimo senso nel Raw , ma molto forse . Nell'attrezzato proprio no , altrimenti la scuola cinese/russa/norvegese si basano su cazzate , visto che sono loro quelli che vincono io qualche domanda sulla "tecnica decente e stai tranquillo" me la farei
No no io intendevo nel raw sia chiaro
L'attrezzato è molto più tecnico, questo è poco ma sicuro..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 26-11-2013, 07:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Scusami simil ma per me questo paragone è davvero insensato O.o, perchè mai una persona di 68kg senza la parte inferiore dovrebbe essere paragonato a una di 20kg in più, il peso corporeo è distribuito in maniera diversa ma il totale sempre 68kg sono, una persona normodotata ha il vantaggio di poter contare sulle gambe e avere una stabilità maggiore, una spinta in più e quant'altro, quindi alla fine le gambe fanno parte attiva e nel complesso sono "qualcosa in più" che questi atleti non possono sfruttare....
Alla fine almeno per come la vedo io non vi è alcuna differenza in quanto facendo il paragone è tutto compensato, l'unica differenza puó essere nella maggiore attivazione che queste persone hanno nella parte superiore per il discorso che si era fatto qualche post fa
Ma no Shade, invece il paragone è sensatissimo.
Se prendi me (93Kg) e supponiamo che rimango paralizzato, atrofizzandosi gli arti inferiori finisco a pesare 70Kg. Ma l'upper rimarrebbe di uno da 90Kg, non posso paragonarmi strutturalmente a ragazzi della categoria -74 normodotati perché il loro peso sarebbe distribuito su un corpo intero.

A riprova di ciò anche il regolamento FIPL riporta questo:

"
Atleti disabili/amputati che partecipano a campionati di panca avranno le seguenti aggiunte al loro peso corporeo:
Per ogni amputazione sotto la caviglia = 1/54 del peso corporeo
Per ogni amputazione sotto il ginocchio = 1/36 del peso corporeo
Per ogni amputazione sopra il ginocchio = 1/18 del peso corporeo
Per ogni disarticolazione all’anca = 1/9 del peso corporeo

Per gli atleti con disfunzioni degli arti inferiori che richiedono tutori o apparecchi similari necessari alla deambulazione, l’apparecchio sarà considerato come parte naturale dell’arto e l’atleta sarà pesato con indosso l’apparecchio
"
Quindi l'appunto di simili23 è più che giustificato: non si parla di una normale costituzione di un essere umano normodotato (per cui varrebbero le tue obiezioni cioè "la distribuzione del peso non conta") ma di un corpo umano "completo solo in parte", volendo brutalizzare il discorso.

Quote:
Originariamente inviato da Afellay Visualizza Messaggio
Il powerlifting per me è e rimane per il 90% forza bruta, quindi le pippe sulla tecnica, sulle traiettorie perfette, e sugli archi sono quasi tutte menate secondo me..Basta avere una tecnica decente e stai tranquillo, l'importante alla fine è allenarsi pesante e spesso. E mangiare come un bue soprattutto..
Afellay credo tu confonda il powerlifting col bodybuilding. Io ti chiedo: hai provato il powerlifting? Hai preparato una gara? Stai parlando per esperienza personale o per convinzioni dettate da esperienze di terzi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Predefinito 26-11-2013, 07:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Afellay credo tu confonda il powerlifting col bodybuilding. Io ti chiedo: hai provato il powerlifting? Hai preparato una gara? Stai parlando per esperienza personale o per convinzioni dettate da esperienze di terzi?
Yashiro, parlavo del PL raw come ho scritto sopra.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 26-11-2013, 09:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da Afellay Visualizza Messaggio
Il powerlifting per me è e rimane per il 90% forza bruta, quindi le pippe sulla tecnica, sulle traiettorie perfette, e sugli archi sono quasi tutte menate secondo me..Basta avere una tecnica decente e stai tranquillo, l'importante alla fine è allenarsi pesante e spesso. E mangiare come un bue soprattutto..
Cioè te la potevi proprio risparmiare che se non fosse per il PL in Italia manco lo sapevano che era uno squat sotto il parallelo o un'adduzione scapolare.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0