FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Video List
(http://www.fituncensored.com/forums/video-list/)
-   -   Weightlifters candidati al podio olimpico (http://www.fituncensored.com/forums/video-list/21135-weightlifters-candidati-al-podio-olimpico.html)

milo 05-05-2012 10:25 PM

Weightlifters candidati al podio olimpico
 
Non so se è una mia impressione ma nell'ultimo periodo vedo che girano in rete video di atleti in allenamento con alzate ai limiti (e in certi casi oltre) dei record mondiali di categoria, quasi volessero svelare le carte in tavola per intimorire gli avversari, ne metto un paio di significativi:

Snatch 190 kg (@94) WORLD RECORD Artyom Ivanov - YouTube

Clean & Jerk 230 kg (@94) WORLD RECORD in the TOTAL 420 kg. Artyom Ivanov - YouTube

ILYA ILIN SNATCHES UP TO 192.5 KG (OLYMPIC AND WORLD CHAMPION) - YouTube

ILYA ILIN CLEAN AND JERKS up to 230 KG (OLYMPIC AND WORLD CHAMPION) - YouTube

David23 06-05-2012 11:18 AM

ma nella 105 kg il favorito è klokov?

di italiano non c'è nessuno? in nessuna categoria di pesO?:eek:

milo 06-05-2012 12:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 353350)
ma nella 105 kg il favorito è klokov?

di italiano non c'è nessuno? in nessuna categoria di pesO?:eek:

La 105 sarà una delle categorie più competitive, Klokov, Akeev e Aramnau sono tutti lì con le misure e ce ne saranno sicuramente altri che sul momento non ricordo.

L'Italia non si è qualificata come nazione e pertanto non ci saranno atleti/e presenti :(.

milo 06-05-2012 12:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 353365)
La 105 sarà una delle categorie più competitive, Klokov, Akeev e Aramnau sono tutti lì con le misure e ce ne saranno sicuramente altri che sul momento non ricordo.

Per dovere di citazione qui, in allenamento nello strappo, solleva 5 kg in più del suo attuale record mondiale:

ÐрмÑн205.mp4 - YouTube

...e quasi dimenticavo il primatista mondiale dello slancio (sempre nella -105 kg):

David BEJANYAN New WR (official) 238kg - YouTube

IlPrincipebrutto 06-05-2012 08:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 353365)
La 105 sarà una delle categorie più competitive, Klokov, Akeev e Aramnau sono tutti lì con le misure

Dubito che la Russia di presenti con tre atleti in una sola categoria di peso. Manderanno Klokov e Akeev, vice e campione del mondo, e lasceranno Aramnau a casa. E' giovane, avra' occasione di rifarsi.

Buona serata.

milo 06-05-2012 09:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 353410)
Dubito che la Russia di presenti con tre atleti in una sola categoria di peso. Manderanno Klokov e Akeev, vice e campione del mondo, e lasceranno Aramnau a casa. E' giovane, avra' occasione di rifarsi.

Buona serata.

Aramnau mi risulta che sia bielorusso, forse ti riferivi a Bedzhanyan.

IlPrincipebrutto 07-05-2012 09:52 AM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 353419)
Aramnau mi risulta che sia bielorusso

Nel qual caso nessun problema, li vedremo tutti e tre.

Buona giornata.

milo 09-05-2012 02:46 PM

Categoria -77 kg, record mondiale (non ufficiale) di strappo con 175 kg (al 47"):

*Unofficial* Snatch World Record 77kg class --- 175KG - YouTube

IlPrincipebrutto 09-05-2012 03:27 PM

Tutta 'sta gente che sbatte li' record del mondo a due mesi dalle gare...non e' un po' troppo presto ?

Mi viene quasi il sospetto che sia tutta una finta, e questi video servano solo per spaventare gli avversari.


Buona giornata.

milo 09-05-2012 03:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 353903)
Tutta 'sta gente che sbatte li' record del mondo a due mesi dalle gare...non e' un po' troppo presto ?

Mi viene quasi il sospetto che sia tutta una finta, e questi video servano solo per spaventare gli avversari.


Buona giornata.

Come ho scritto in apertura a questo topic, è il mio stesso pensiero.

IlPrincipebrutto 09-05-2012 03:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 353905)
Come ho scritto in apertura a questo topic, è il mio stesso pensiero.

Pensi anche tu che quei 230Kg non siano in realta' 230 ma magari soltanto 220 ?


Buona giornata.

novellino 09-05-2012 03:44 PM

Signori miei , i kg si fanno in gara non su youtube :cool:

milo 09-05-2012 03:47 PM

Infatti, staremo a vedere (spero delle belle).

grusep 09-05-2012 07:07 PM

Ma più che dischi finti mi sa sono i cereali che prendono a colazione! ;)
Tra un po' dovranno smettere di prendere rinforzini per non lasciare tracce quindi i pesi potrebbero calare un po'. inoltre il peso corporeo ora sicuramente è sopra il limite (infatti i +105 a livello olimpico non ne fanno di questi proclami su youtube)

Parlando di +105 secondo me i candidati al podio sono:

Behdad Salimi: strappo da record anche se non eccezionale nello slancio

Matthias Steiner: dicono si stia allenando e se riuscisse a piazzare
magari un 255 o 260 di slancio potrebbe impensierire seriamente Salimi. Sinceramente non so in che condizioni è

Jeon Sang Guen : il koreano si è mostrato un vero portento nello slancio agli ultimi mondiali. Se riuscisse a toccare i 200 di strappo secondo me podio assicurato.

Sajjad Hamlabad : il secondo di Salimi nella squadra iraniana, secondo ai mondiali

Chingiz Mogushkov : bei numeri ma non un fenomeno, problemi nell'incastro perchè ha un braccio più corto dell'altro.

Ruben Aleksanyan: nonostante il fuori gara ai mondiali il giovanissimo classe 1990 si è già rivelato un fenomeno nello slancio.


Sicuramente il vincitore verrà deciso nello strappo, dove forse Salimi punterà ad un'altro record mondiale.
Nello slancio dubito ci saranno alzate sopra 250-255 kg, e questo è triste perchè il vecchio record di 266 del 1988 di Taranenko(non più valido) non verrà nemmeno avvicinato.

milo 10-05-2012 10:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da grusep (Scrivi 353948)
Parlando di +105 secondo me i candidati al podio sono:

...
Matthias Steiner: dicono si stia allenando e se riuscisse a piazzare
magari un 255 o 260 di slancio potrebbe impensierire seriamente Salimi. Sinceramente non so in che condizioni è
...

Steiner ha gareggiato agli europei il mese scorso finendo secondo con 190 e 234, non è apparso molto in forma a meno che non sia una tattica :rolleyes:.

Nei +105 non hai considerato il russo Chigishev, capace di un 211 e 250.

David23 11-05-2012 11:20 AM

e del bulgaro ivan stoitsov che mi dite? è un atleta mediocre?

comunque quest estate tiferò lu xiajun nei 77 e klokov nei 105:D

milo 11-05-2012 02:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da grusep (Scrivi 353948)
inoltre il peso corporeo ora sicuramente è sopra il limite

Questo penso sia vero, anche perchè qui siamo 10 kg oltre il record mondiale:

Ðккаев Хаджимурат рывок 210 кг - YouTube

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 354212)
e del bulgaro ivan stoitsov che mi dite? è un atleta mediocre?

comunque quest estate tiferò lu xiajun nei 77 e klokov nei 105:D

Sinceramente è un pò che non lo si sente, nel 2007-2008 era stato squalificato per doping ma non so per quanto tempo.

Tifare Lu e Klokov è un pò scontato no :rolleyes:? :D

grusep 11-05-2012 03:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 354164)
Steiner ha gareggiato agli europei il mese scorso finendo secondo con 190 e 234, non è apparso molto in forma a meno che non sia una tattica :rolleyes:.

Nei +105 non hai considerato il russo Chigishev, capace di un 211 e 250.

Ma non credo ci sarà Chigishev ( credo sia anche infortunato)

The Russians are coming! | Stars of Olympic Weightlifting

Come spiega in questo link i russi hanno 6 posti disponibili per atleti maschili.

Potrebbero anche non portare nessuno nei +105 per dedicarsi completamente alle classi -85 -94 -105 .

Questo spiegherebbe anche perchè non hanno convocato Mikhail Koklyaev nei +105 che comunque un 205 250 potrebbe tirarli fuori.

IlPrincipebrutto 11-05-2012 05:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da grusep (Scrivi 354262)
Questo spiegherebbe anche perchè non hanno convocato Mikhail Koklyaev nei +105 che comunque un 205 250 potrebbe tirarli fuori.

Ma li hai mai fatti numeri del genere in una gara ufficiale ?
L'unico risultato che ho trovato e' un 201Kg di snatch ai campionati russi dello scorso anno, ma ha cannato il C+J. E ai mondiali di Parigi non c'era lui ma Mogushkov, il che penso voglia dire qualcosa.

Buona giornata.

David23 11-05-2012 07:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 354260)
Questo penso sia vero, anche perchè qui siamo 10 kg oltre il record mondiale:

Ðккаев Хаджимурат рывок 210 кг - YouTube

Sinceramente è un pò che non lo si sente, nel 2007-2008 era stato squalificato per doping ma non so per quanto tempo.

Tifare Lu e Klokov è un pò scontato no :rolleyes:? :D


si ma sono quasi gli unici che conosc XD
di sicuro non tiferò l'iraniano nei +105kg

ma qualcuno sà se il WL lo faranno vedere su raisport?
perchè non ho sky:mad:

milo 11-05-2012 09:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 354301)
ma qualcuno sà se il WL lo faranno vedere su raisport?

Dubito molto, considerando anche il fatto che non ci sono italiani in gara. Anch'io non vedo eurosport e non ho dispositivi che mi permettono di scaricare delle applicazioni, spero che si riesca a reperire qualcosa in rete.

IlPrincipebrutto 12-05-2012 04:50 PM

Intanto, da qualche parte in Russia (presumo)...

Khadzhimurat Akkayev 210 snatch - YouTube


Buona giornata.

milo 12-05-2012 05:04 PM

L'avevo già messo al post #17 :D

David23 13-05-2012 12:26 PM

principe,devi stare attento per cortesia,questi errori non sono da te:D

IlPrincipebrutto 14-05-2012 10:05 AM

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 354545)
principe,devi stare attento per cortesia,questi errori non sono da te:D

Dall'angolo buio della classe, con indosso il cappello a punta, chiedo venia proponendo un video diverso. Sempre di Akkayev si tratta, ma a 13 anni (e 62Kg).

13 years old Khadzimurat Akkaev - YouTube

Notare le ginocchia durante la prima tirata dello snatch.
Per i piu' attenti (quindi non il sottoscritto), notare la differenza nella seconda tirata, come la eseguiva allora, e come la esegue adesso.


Buona giornata.

carlo88 14-05-2012 04:50 PM

:eek::mad::(:o:confused:

milo 09-06-2012 10:23 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 353365)
L'Italia non si è qualificata come nazione e pertanto non ci saranno atleti/e presenti :(.

Rettifico:
in seguito alla squalifica per doping di due atleti l\'Italia potrà portare un solo atleta maschile alle Olimpiadi:

L\'Italia dei Pesi ai Giochi Olimpici di Londra !!

milo 13-06-2012 02:58 PM

E\' stato scelto l\'unico atleta che rappresenterà l\'Italia nella pesistica ai giochi olimpici di Londra 2012:

SarÃ* Mirco Scarantino il Pesista Azzurro alle Olimpiadi di Londra

Un mese fa MTV aveva fatto un servizio su di lui:

http://www.fituncensored.com/forums/...-italiano.html

coral 15-06-2012 09:39 AM

grazie milo per il video!
Due cose mi hanno colpito:
1) dice che ha iniziato a 13 anni e adesso ne ha 16... :eek:possibile che in 3 anni sia diventato già così forte? è un predestinato o è la testimonianza che se ci si mette sotto con l'impegno ci si può arrivare? (perchè così mi fa venire voglia di provarci.. io ne ho 22, che ne sai magari sono un predestinato pure io :D)
2) è proprio vero che nel WL si può arrivare a competere a livelli seri fino a 35 anni?

IlPrincipebrutto 15-06-2012 10:43 AM

Cavolo, 17 anni !

Ricavolo, 100 e passa Kg di strappo !!

Buona giornata.

milo 15-06-2012 10:49 AM

Ciao Coral,

l'atleta in questione non ha fatto altro in quei tre anni ed ha avuto il migliore supporto tecnico-psicologico-famigliare possibile ;).

La longevità atletica va di pari passo all'intelligenza allenante (sfruttare ma rispettare il corpo e qualità tecnica) oltre che alla predisposizione genetica.

Fino a che non ti ci metti non potrai mai scoprirlo (anche se un inizio lontano dall'età scolare non può che limitare il proprio potenziale).

lawrencetb 15-06-2012 01:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da coral (Scrivi 360015)
grazie milo per il video!
Due cose mi hanno colpito:
1) dice che ha iniziato a 13 anni e adesso ne ha 16... :eek:possibile che in 3 anni sia diventato già così forte? è un predestinato o è la testimonianza che se ci si mette sotto con l'impegno ci si può arrivare? (perchè così mi fa venire voglia di provarci.. io ne ho 22, che ne sai magari sono un predestinato pure io :D)
2) è proprio vero che nel WL si può arrivare a competere a livelli seri fino a 35 anni?


Ciao coral, non per smontarti, ma io ero andato a chiedere al coni 1 anno fa e mi è stato detto che avrei potuto partecipare agli allenamenti di pesistica come un normale iscritto, ma che per essere seguito come un agonista in maniera seria ero troppo vecchio. L'età "massima" che mi hanno detto era 12-14 anni.

coral 15-06-2012 09:34 PM

ok grazie per le risposte ;)
Per curiosità al CONI di quale città sei andato a chiedere?
Io ho mandato un email a quello di Milano ma niente...L'unico posto dove si fa WL qua a Milano sembra essere una ed una sola palestra :(

lawrencetb 15-06-2012 11:27 PM

In quello di savona! Sicuramente ti potrai allenare ma senza ambire a risultati di elite: ovviamente soddisfazioni te ne puoi togliere lo stesso :)

PS. a me avevano sparato 90€ al mese, cosa che non mi posso permettere in quanto studente!

Guido_ 04-07-2012 01:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 359626)
Un mese fa MTV aveva fatto un servizio su di lui:

http://www.fituncensored.com/forums/...-italiano.html

Ma secondo voi un ragazzino del genere può essere ancora completamente natural..?

milo 04-07-2012 02:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guido_ (Scrivi 364361)
Ma secondo voi un ragazzino del genere può essere ancora completamente natural..?

Perché non dovrebbe esserlo?

Guido_ 04-07-2012 04:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 364377)
Perché non dovrebbe esserlo?

Mhà..ho sentito parlare anche di 4 allenamenti giornalieri per un sedicenne..
un natural con così poca eserienza li può sostenere ?

mi alleno meno io in una settimana...
a sto punto,visto che lo studio ancora me lo permette,8 wo a week non me li toglie nessuno...

milo 04-07-2012 05:03 PM

Guido, il problema non è la frequenza di allenamento (basta che guardi il lavoro che fanno ad esempio i ginnasti ed i nuotatori in età ancora inferiori) ma come le sedute vengono modulate, tieni anche presente che le sue giornate ruotano attorno agli allenamenti stessi.

Dead_Lift 04-07-2012 05:19 PM

Quest anno tiferò per Klokov :D (avatar a parte). Mi è sempre piaciuto come atleta, ma come diceva Milo, nei 105 ci sono "grandi" nomi.

Ne vedremo delle belle

Un saluto.

Guido_ 04-07-2012 08:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 364395)
Guido, il problema non è la frequenza di allenamento (basta che guardi il lavoro che fanno ad esempio i ginnasti ed i nuotatori in età ancora inferiori) ma come le sedute vengono modulate, tieni anche presente che le sue giornate ruotano attorno agli allenamenti stessi.

Certo certo,comunque vorrei precisare che la mia non era malizia assolutamente,semplice curiosità e un pizzico di invidia:D

Comunque sarebbe interessante sapere come si allenano ragazzi così giovani a questi livelli ..


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:49 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013