FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Video List
(http://www.fituncensored.com/forums/video-list/)
-   -   Weightlifters candidati al podio olimpico (http://www.fituncensored.com/forums/video-list/21135-weightlifters-candidati-al-podio-olimpico.html)

milo 15-06-2012 10:49 AM

Ciao Coral,

l'atleta in questione non ha fatto altro in quei tre anni ed ha avuto il migliore supporto tecnico-psicologico-famigliare possibile ;).

La longevità atletica va di pari passo all'intelligenza allenante (sfruttare ma rispettare il corpo e qualità tecnica) oltre che alla predisposizione genetica.

Fino a che non ti ci metti non potrai mai scoprirlo (anche se un inizio lontano dall'età scolare non può che limitare il proprio potenziale).

lawrencetb 15-06-2012 01:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da coral (Scrivi 360015)
grazie milo per il video!
Due cose mi hanno colpito:
1) dice che ha iniziato a 13 anni e adesso ne ha 16... :eek:possibile che in 3 anni sia diventato già così forte? è un predestinato o è la testimonianza che se ci si mette sotto con l'impegno ci si può arrivare? (perchè così mi fa venire voglia di provarci.. io ne ho 22, che ne sai magari sono un predestinato pure io :D)
2) è proprio vero che nel WL si può arrivare a competere a livelli seri fino a 35 anni?


Ciao coral, non per smontarti, ma io ero andato a chiedere al coni 1 anno fa e mi è stato detto che avrei potuto partecipare agli allenamenti di pesistica come un normale iscritto, ma che per essere seguito come un agonista in maniera seria ero troppo vecchio. L'età "massima" che mi hanno detto era 12-14 anni.

coral 15-06-2012 09:34 PM

ok grazie per le risposte ;)
Per curiosità al CONI di quale città sei andato a chiedere?
Io ho mandato un email a quello di Milano ma niente...L'unico posto dove si fa WL qua a Milano sembra essere una ed una sola palestra :(

lawrencetb 15-06-2012 11:27 PM

In quello di savona! Sicuramente ti potrai allenare ma senza ambire a risultati di elite: ovviamente soddisfazioni te ne puoi togliere lo stesso :)

PS. a me avevano sparato 90€ al mese, cosa che non mi posso permettere in quanto studente!

Guido_ 04-07-2012 01:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 359626)
Un mese fa MTV aveva fatto un servizio su di lui:

http://www.fituncensored.com/forums/...-italiano.html

Ma secondo voi un ragazzino del genere può essere ancora completamente natural..?

milo 04-07-2012 02:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guido_ (Scrivi 364361)
Ma secondo voi un ragazzino del genere può essere ancora completamente natural..?

Perché non dovrebbe esserlo?

Guido_ 04-07-2012 04:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 364377)
Perché non dovrebbe esserlo?

Mhà..ho sentito parlare anche di 4 allenamenti giornalieri per un sedicenne..
un natural con così poca eserienza li può sostenere ?

mi alleno meno io in una settimana...
a sto punto,visto che lo studio ancora me lo permette,8 wo a week non me li toglie nessuno...

milo 04-07-2012 05:03 PM

Guido, il problema non è la frequenza di allenamento (basta che guardi il lavoro che fanno ad esempio i ginnasti ed i nuotatori in età ancora inferiori) ma come le sedute vengono modulate, tieni anche presente che le sue giornate ruotano attorno agli allenamenti stessi.

Dead_Lift 04-07-2012 05:19 PM

Quest anno tiferò per Klokov :D (avatar a parte). Mi è sempre piaciuto come atleta, ma come diceva Milo, nei 105 ci sono "grandi" nomi.

Ne vedremo delle belle

Un saluto.

Guido_ 04-07-2012 08:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 364395)
Guido, il problema non è la frequenza di allenamento (basta che guardi il lavoro che fanno ad esempio i ginnasti ed i nuotatori in età ancora inferiori) ma come le sedute vengono modulate, tieni anche presente che le sue giornate ruotano attorno agli allenamenti stessi.

Certo certo,comunque vorrei precisare che la mia non era malizia assolutamente,semplice curiosità e un pizzico di invidia:D

Comunque sarebbe interessante sapere come si allenano ragazzi così giovani a questi livelli ..

123CocaButon456 04-07-2012 11:27 PM

Quote:

ho sentito parlare anche di 4 allenamenti giornalieri per un sedicenne
.. da quello che si intuisce nel video non mi sembra niente di assurdo: oltre ad essere predisposti e condizionati a certi paramentri allenanti, consideriamo il fatto che questi ragazzi fanno "vita da atleta", non certo fanno i disco-tour come i calciatori, e poi gli stessi wo saranno ovviamente modulati col dovuto criterio.

..atleti del genere fanno preparazioni sicuramente durissime, ma a mio avviso meno (in termini di stress indotto a "deleterio") del palestrato medio che entra in palestra 3 volte a settimana e si approccia ai pesi come se fosse una gara delle olimpiadi :)

spike 05-07-2012 10:37 AM

Quote:

Originariamente inviato da Guido_ (Scrivi 364388)
Mhà..ho sentito parlare anche di 4 allenamenti giornalieri per un sedicenne..
un natural con così poca eserienza li può sostenere ?

mi alleno meno io in una settimana...
a sto punto,visto che lo studio ancora me lo permette,8 wo a week non me li toglie nessuno...

così poca esperienza? perché è giovane?
comunque ho visto il suo allenamento di sabato.

15-20 minuti di riscaldamento con esercizi di mobilità e split jerk con solo la sbarra, poi via via a salire con serie di avvicinamento. Non importa se il peso era leggero, ad ogni serie 2 minuti di riposo assoluto seduto.
Il tutto terminato con una tripla di jerk con 120kg
finita l'ora di allenamento.
Non è che poi si è messo a fare pressa o bicipiti, non si è stremato o stressato. Solo qualità.

Poi massaggio, sauna e doccia.

Prima di inziare l'allenamento test antidoping a sorpresa di sangue e urine (il 24esino di quest'anno)

milo 08-07-2012 10:00 AM

Questo è l'elenco degli atleti maschili della nazionale russa olimpica:

85kg: Apti Aukhadov
94kg: Alexandr Ivanov and Andrey Demanov
105kg: Khadzhimurat Akkayev and Dmitry Klokov
+105kg: Ruslan Albegov


E questa di quella polacca:

77kg: Krzysztof Zwarycz
85kg: Adrian Zielinski, Krystian Sroka
94kg: Tomasz Zielinski
105kg: Bartlomiej Bonk, Marcin Dolega


Iraniana:

85kg: Sohrab Moradi + Kianoush Rostami
94kg: Saeid Mohammadpour
105kg: Navab Nasirshalal
+105kg: Behdad Salimi + Sajjad Anoushiravani

milo 12-07-2012 07:10 PM

Cinese:

Men:

56kg: Wu Jingbiao
62kg: Zhang Jie
69kg: Lin Qingfeng
77kg: Lu Xiaojun, Lu Haojie
85kg: Lu Yong
(So no Tang Deshang in the 69kg, no Su Dajin in the 77kg)

Women:

48kg: Wang Mingjuan
58kg: Li Xueying, Zhou Jun
+75kg: Zhou Lulu

milo 14-07-2012 01:42 PM

Final Entry List London 2012 Weightlifting
 
http://www.iwf.net/wp-content/upload...es-10-July.pdf


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:53 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013