FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Video List
(http://www.fituncensored.com/forums/video-list/)
-   -   Il deadlift di Mentzer (http://www.fituncensored.com/forums/video-list/18128-il-deadlift-di-mentzer.html)

Doc 12-06-2011 08:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 291958)
... ma pare efficace

:eek:

... scherzavi vero :confused:

renzosful 12-06-2011 08:58 PM

e chi , il fratello grosso del gobbo di notre dame?

Commentatemi questo, che nella mia ignoranza non saprei da dove iniziare
YouTube - ‪становая тяга 150 кг (как делать нельзя!!!)‬‏

Trokji 12-06-2011 09:11 PM

ha una buona flessibilit del dorso all'indietro, io non ce l'ho ahim, non posso che invidiarlo

Gianlu..... 12-06-2011 09:13 PM

il primo (il gobbo) penso lo faccia a posta a perdere completamente la tenuta di ogni singola vertebra...quasi per scherzo

il secondo tira tutto di schiena e l'esecuzione continua dello stacco (addirittura senza toccare terra tra una rip e l'alra) non propria dello stacco ma un evoluzione con fini diversi. svantaggiosa per imparare l'esercizio al meglio e ottenere il massimo a livello prestativo.

killbill 12-06-2011 11:26 PM

praticamente un esempio classico dove l'esecuzione di prestazione di un esercizio di uno sport competitivo (pl) viene presa, modificata e utilizzata per scopi diversi (bb) un po' come le alzate olimpioniche nel wl e il crossfit...
credo che ginalu nella pagina precedente abbia detto tutto su questo concetto.

Call 15-06-2011 01:42 AM

@secco: fai prima a guardarti il video di shade, rispetta molte delle regole dello stacco (consiglio di non guardarti massimali, n da gara fipl geared, n fibat; perch a certe percentuali la tecnica quello che : scadente; mentre a carichi ragionevoli non ci sono sbavatture)

Per iniziare sufficiente:

- presa comoda (ti consiglio la inversa);
- iperestensione della schiena;
- reset una volta appoggiato il bilanciere, non imitare il martello pneumatico;
- guardare in avanti;

all'inizio sufficiente questo, ti filmi e poi ti si corregge;


per il resto vedo la solita "gattara" tra PL e BB: son due cose differenti, in qualche modo legate, ma moolto differenti, sto spettacolo come sempre degenera in flames e io non mi aggiungo perch dal mio punto di vista certe inesattezze le ho rilevate da entrambe le parti, ma giustamente ognuno spinge acqua al proprio mulino...

spike 15-06-2011 10:03 AM

Quote:

Originariamente inviato da Call (Scrivi 292562)
- presa comoda (ti consiglio la inversa);

contrarissimo, soprattutto per un principiante: o prona o mista

Yashiro 15-06-2011 11:01 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 292597)
contrarissimo, soprattutto per un principiante: o prona o mista

Non che intendesse mista? :confused: anche perch chi diavolo stacca con una doppia supina?

LiborioAsahi 15-06-2011 12:17 PM

quello che pensavo anch io!

Call 15-06-2011 12:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 292597)
contrarissimo, soprattutto per un principiante: o prona o mista

s cavolo, volevo dire a mani inverse...

zac 15-06-2011 12:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da Call (Scrivi 292672)
s cavolo, volevo dire a mani inverse...

imho per un principiante meglio solo prona

la mista diciamo dai 100 kg in su

Call 15-06-2011 01:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 292675)
imho per un principiante meglio solo prona

la mista diciamo dai 100 kg in su

certo, anche questo giusto, ma il punto della scelta resta la comodit della presa che poi ha risvolti anche sull'esecuzione: migliore la presa --> migliore il controllo del peso; persoanlmete con la prona ( e con l'inversa :D, sorry per la minchiata, ma in mattinata avevo sostenuto un esame e nel pomeriggio a lavorare 5 ore) pi che altro mi trovo scomodo, mentre sembra che la mista mi aiuti di pi.

Poi non penso che si possano fare certi discorsi basandosi solo sul peso (100-80-130kg....) perch bisogna tener presente che un aspetto abbastanza soggettivo.

ilsecco 15-06-2011 01:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da Call (Scrivi 292562)
@secco: fai prima a guardarti il video di shade, rispetta molte delle regole dello stacco (consiglio di non guardarti massimali, n da gara fipl geared, n fibat; perch a certe percentuali la tecnica quello che : scadente; mentre a carichi ragionevoli non ci sono sbavatture)

Per iniziare sufficiente:

- presa comoda (ti consiglio la inversa);
- iperestensione della schiena;
- reset una volta appoggiato il bilanciere, non imitare il martello pneumatico;
- guardare in avanti;

all'inizio sufficiente questo, ti filmi e poi ti si corregge;


per il resto vedo la solita "gattara" tra PL e BB: son due cose differenti, in qualche modo legate, ma moolto differenti, sto spettacolo come sempre degenera in flames e io non mi aggiungo perch dal mio punto di vista certe inesattezze le ho rilevate da entrambe le parti, ma giustamente ognuno spinge acqua al proprio mulino...

eh si infatti prima andavo avanti e indietro, ora cercher di utilizzare un buffer per recuperare l'assetto e ripartire ;)

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 292597)
contrarissimo, soprattutto per un principiante: o prona o mista

vado gi di sfalsata da tempo, mi trovo bene, ma solo con i massimali, di solito vado di prona e mi trovo benone...

ilsecco 15-06-2011 01:57 PM

YouTube - ‪Aneta Florczyk - 220 kg deadlift - 6 reps‬‏

Shade 15-06-2011 06:10 PM

Il secco fai un tuo video ;)


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:37 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - 2005-2013