FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Video List
(http://www.fituncensored.com/forums/video-list/)
-   -   Il deadlift di Mentzer (http://www.fituncensored.com/forums/video-list/18128-il-deadlift-di-mentzer.html)

LiborioAsahi 11-06-2011 10:49 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 291777)
Ilsecco, voglio mettere anche il video di un altro moderatore che (al contrario di Yashi e Shade) fa gli stacchi Touch & Go, la tecnica è penosa ma è un' idea diversa, e si può fare:

Questa è l' ultima serie di un 4x10x110kg (quindi alto numero di ripetizioni e nessun fermo, è più da BBer ? :D )
YouTube - ‪Stacco 4x10x110kg IV°.AVI‬‏

Ma prendi fiato prima della concentrica vero, subito dopo aver espirato?

ilsecco 12-06-2011 02:25 AM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 291777)
Ilsecco, voglio mettere anche il video di un altro moderatore che (al contrario di Yashi e Shade) fa gli stacchi Touch & Go, la tecnica è penosa ma è un' idea diversa, e si può fare:

Questa è l' ultima serie di un 4x10x110kg (quindi alto numero di ripetizioni e nessun fermo, è più da BBer ? :D )
YouTube - ‪Stacco 4x10x110kg IV°.AVI‬‏

sei te?

anche io faccio i touch & go, ma mi trovo male, perchè sono un bimbominkia e perdo la tecnica man mano che passano le rep (anche se queste sono 5 :( )
per questo mi ero affascinato a queste esecuzioni "bastarde" di shade e yashiro, potrei prendere fiato e reimpostare tutto mentre sono giù...

Doc 12-06-2011 12:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 291792)
Ma prendi fiato prima della concentrica vero, subito dopo aver espirato?

Se mi serve, inspiro dopo la concentrica...:p

Quote:

Originariamente inviato da ilsecco (Scrivi 291812)
sei te?

anche io faccio i touch & go, ma mi trovo male, perchè sono un bimbominkia e perdo la tecnica man mano che passano le rep (anche se queste sono 5 :( )
per questo mi ero affascinato a queste esecuzioni "bastarde" di shade e yashiro, potrei prendere fiato e reimpostare tutto mentre sono giù...

Si sono io :D
Le esecuzioni di Shade e Yashi sono quelle da imitare, ho messo il mio video per ragionare su quale fosse il modo di imparare e tornare in tema.
Come dici tu, facendo così (touch & go), non puoi posizionarti bene.

ilsecco 12-06-2011 12:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 291841)

Si sono io :D
Le esecuzioni di Shade e Yashi sono quelle da imitare, ho messo il mio video per ragionare su quale fosse il modo di imparare e tornare in tema.
Come dici tu, facendo così (touch & go), non puoi posizionarti bene.

eh ma vedi son io che sono una schiappa, perchè te cmq fai un touch & go controllato, da profano, direi che sono delle belle alzate.

io che sto facendo il 5x5 perdo il controllo già alla quarta reps, figurati se ne facessi 10...

novellino 12-06-2011 12:48 PM

Ecco un vademecum per iniziare con lo stacco

Amazing Deadlift – #1 – più inclino la schiena e meno la sforzo… | Dangerous Fitness
Amazing Deadlift - #2 – Si ma dicci qualcosa di pratico | Dangerous Fitness
Amazing Deadlift #3 – Carica! | Dangerous Fitness
Deadlift Grip Tips & Tricks | Dangerous Fitness

ed ancora
http://www.fituncensored.com/forums/...i-stacchi.html

ilsecco 12-06-2011 12:56 PM

quelli di paolino li ho già divorati da tempo...

ma grazie mille novellino! ;)

novellino 12-06-2011 01:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da ilsecco (Scrivi 291856)
quelli di paolino li ho già divorati da tempo...

ma grazie mille novellino! ;)

Di nulla , però non comprendo una cosa , se hai letto Iron Paolo, perchè poi hai postato il video del tutorial di Mentzer ?
Comprendo che a te del PL non te ne frega nulla, ma se devi imparare meglio iniziare con la tecnica da PL, nel PL il deadlift è una delle tre alzate da gara, quindi qualcosa l'avranno imparata nel corso degli anni ;)

ilsecco 12-06-2011 01:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 291860)
Di nulla , però non comprendo una cosa , se hai letto Iron Paolo, perchè poi hai postato il video del tutorial di Mentzer ?
Comprendo che a te del PL non te ne frega nulla, ma se devi imparare meglio iniziare con la tecnica da PL, nel PL il deadlift è una delle tre alzate da gara, quindi qualcosa l'avranno imparata nel corso degli anni ;)

perchè era una curiosità, volevo sapere cosa ne pensavate di un'alzata come quella...il thread si è trasformato poco dopo in "ilsecco non sa fare deadlift, aiutatelo" :D

novellino 12-06-2011 01:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da ilsecco (Scrivi 291862)
perchè era una curiosità, volevo sapere cosa ne pensavate di un'alzata come quella...il thread si è trasformato poco dopo in "ilsecco non sa fare deadlift, aiutatelo" :D

anzi... con una fava hai preso due piccioni :
a) hai saputo in tempo reale cosa pensiamo di quel tipo di alzate
b) hai avuto dei suggerimenti ( e forse pecco di presunzione , che sicuramente ti tornano utili)

Dimitry 12-06-2011 01:41 PM

Esatto concordo, si impari prima lo stacco con riposizionamento corretto, l'1-2 quads-femorali-erettori ecc.

Dopo che sa fare bene l'1-2, se è un BBer, ad alte reps, può affiancare i mezzi stacchi o i rumeni, con solo la sequenza 2 del movimento, dal ginocchio o poco sotto, se da BBer gli preme l'albero di natale:D

Doc 12-06-2011 03:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da ilsecco (Scrivi 291862)

Colpa mia che ho frainteso la frase che segue e ho dato il via a "ilsecco non sa fare deadlift, aiutatelo", scusa.:o

Quote:

Originariamente inviato da ilsecco (Scrivi 291453)
io sono un neofita di questo esercizio, volevo chiedervi come vi sembra questa esecuzione, e sopratutto se potrebbe andare bene con carichi ingenti (cosa di cui non sono affatto sicuro).

Comunque ogni occasione di discutere della tecnica dello stacco è sempre buona (io per primo continuo a rivalutare la mia tecnica dei tre big):

Quote:

Originariamente inviato da ilsecco (Scrivi 291852)
eh ma vedi son io che sono una schiappa, perchè te cmq fai un touch & go controllato, da profano, direi che sono delle belle alzate.

Il mio touch & Go è il meglio che io riesco a fare, ma non è sicuramente una bella alzata; Io faccio così perchè chi mi segue mi dice di farlo così , ma in generale il modo migliore per imparare è quello di Shade e Yashi

ilsecco 12-06-2011 04:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 291888)
Colpa mia che ho frainteso la frase che segue e ho dato il via a "ilsecco non sa fare deadlift, aiutatelo", scusa.:o

scusa?! ho solo da ringraziarti :)

Quote:

Comunque ogni occasione di discutere della tecnica dello stacco è sempre buona (io per primo continuo a rivalutare la mia tecnica dei tre big):

amen! :)

Quote:

Il mio touch & Go è il meglio che io riesco a fare, ma non è sicuramente una bella alzata; Io faccio così perchè chi mi segue mi dice di farlo così , ma in generale il modo migliore per imparare è quello di Shade e Yashi

a me andrebbe benissimo saper alzare come te ;)

renzosful 12-06-2011 06:22 PM

Scusate se torno sull'argomente ma qualcuno può avere la curiosità, non sapendo se posso linkare o meno, digitate e leggete il secondo suggerimento su google:
markus reinhardt dieta bodybilding.com
le esperienze di doping del signore e altro,ciao

ilsecco 12-06-2011 08:47 PM

Ho trovato l'esecuzione perfetta:

YouTube - ‪Never pull this way!‬‏

Trokji 12-06-2011 08:50 PM

Sembra un po' scimmiesca come esecuzione, ma pare efficace

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:17 AM.