FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Video List
(http://www.fituncensored.com/forums/video-list/)
-   -   Bell'esercizio per l'addome (http://www.fituncensored.com/forums/video-list/14346-bellesercizio-per-laddome.html)

AlexPhoenix 09-07-2010 01:18 PM

Bell'esercizio per l'addome
 
Salve a tutti i membri di fituncensored. Stavo girando su youtube ed ho notato questo esercizio di EnricoPL. Volevo sapere esattamente che tipo di stimolo allenante esercita sull'addome. E' un esercizio per il core (quindi posso alternarlo con i soliti esercizi sulla sfera bosu?). Voi come lo effettuereste in termini di serie x ripetizioni?
Enrico se rispondi anche tu ne sarei felice :) :)

YouTube - AB roller con peso EnricoPL

effect 09-07-2010 02:29 PM

Sembra facile... invece no.

shevuzzo 09-07-2010 02:50 PM

più vecchio del cucco cmq è devastante per l'addome soprattutto se fatto a gambe distese senza peso sulla schiena

megalex 09-07-2010 03:09 PM

Io ho a casa l'attrezzo per farlo; è davvero difficile. Il mio problema è che ogni volta che lo uso sento un fastidio alla spalla che mi resta indolenzita per diverso tempo. QUindi ho smesso di usarlo

Lord Rymort 09-07-2010 04:13 PM

a viene male alla schiena O.O

killbill 09-07-2010 04:47 PM

YouTube - 6 Evil Wheels
questa è la versione avanzata.... un suicidio!!!!

LiborioAsahi 09-07-2010 05:46 PM

utilizzi molto altro...fatto come lo fa enrico mi sembra più per l'addome (anche se i tricipiti son convinto che bruceranno alla fine). la versione "avanzata" mi sembra molto più per sviluppare dorsali, tricipiti, muscoli dell'equilibrio ecc. in realtà la seconda mi sembra anche più easy...

killbill 09-07-2010 06:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 205629)
utilizzi molto altro...fatto come lo fa enrico mi sembra più per l'addome (anche se i tricipiti son convinto che bruceranno alla fine). la versione "avanzata" mi sembra molto più per sviluppare dorsali, tricipiti, muscoli dell'equilibrio ecc. in realtà la seconda mi sembra anche più easy...

nono credimi, il primo mi riesce bene, il secondo quando ho provato ho fatto testa e pavimento:D
immaginati con un sovraccarico che lavoraccio deve fare il tuo corpo per rirarsi su...

effect 09-07-2010 07:31 PM

Secondo me ci vogliono delle cuffie dei rotatori di acciaio!

LiborioAsahi 09-07-2010 07:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da killbill (Scrivi 205643)
nono credimi, il primo mi riesce bene, il secondo quando ho provato ho fatto testa e pavimento:D
immaginati con un sovraccarico che lavoraccio deve fare il tuo corpo per rirarsi su...

mmm...sì. Hai decisamente ragione per quello. Prima di risponderti ci ho provato, in realtà con un manubrio ma quello avevo, e mi son schiantato diretto :D. Però quello che volevo dire io è che lo vedo meno intenso come esercizio per il core ma più incentrato su altri muscoli...

killbill 09-07-2010 08:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 205651)
mmm...sì. Hai decisamente ragione per quello. Prima di risponderti ci ho provato, in realtà con un manubrio ma quello avevo, e mi son schiantato diretto :D. Però quello che volevo dire io è che lo vedo meno intenso come esercizio per il core ma più incentrato su altri muscoli...

adesso mi fai venire i dubbi, può darsi che sia un altro esercizio simile e non la versione avanzata:confused:

Gianlu..... 09-07-2010 08:17 PM

l'atrezzo ab-roller rende molto più facie l'esecuzione perchè si carica in discesa come quelle vecchie macchinine che poi andavano da sole (non so se capirete l'esempio:D)

se fa male la schiena è perchè si perde la retroversione del bacino. che invece va mantenuta tassattivamente durante l'esecuzione


lui li fa perfetti: (ovviemente bisogna partire facendoli appoggiando le ginocchia, coi piedi io riesco al massimo a farne 1!!:D)

YouTube - RossTraining.com - Barbell Rollouts - February 2010

se sentite lavorare maggiormente altri muscoli è perchè tenete il core mollo....

Lord Rymort 09-07-2010 08:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 205657)
l'atrezzo ab-roller rende molto più facie l'esecuzione perchè si carica in discesa come quelle vecchie macchinine che poi andavano da sole (non so se capirete l'esempio:D)

se fa male la schiena è perchè si perde la retroversione del bacino. che invece va mantenuta tassattivamente durante l'esecuzione


lui li fa perfetti: (ovviemente bisogna partire facendoli appoggiando le ginocchia, coi piedi io riesco al massimo a farne 1!!:D)

YouTube - RossTraining.com - Barbell Rollouts - February 2010

se sentite lavorare maggiormente altri muscoli è perchè tenete il core mollo....


mmmmh....caspita allora mi faccio fare un video così vedo dove sbaglio...è l'unico esercizio con cui ho visto migliorare l'addome ultimamente...non voglio mollarlo xD

AlexPhoenix 10-07-2010 11:29 AM

Quindi come sostitutivo del core potrebbe andare bene? Pensavo di iniziare a farli come EnricoPL (ovviamente senza carichi sulla schiena XD) e vedere se un 3x10 mi riesce o comunque qualcosa di simile. Voi che ne pensate?

Gianlu..... 12-07-2010 05:25 PM

parti da un 5x5 e aumenta una rip ogni volta.... (se il 5x5 lo fai bene)


assicurati di tenere il retto addominale molto contratto sempre, la schiena deve rimanere curva e il bacino retroverso durante tutto il movimento eccentrico-concentrico

il punto più faticoso è proprio l'inversione di movimento, non pensare a salire ma pensa a tenere la contrazione addominale, il culo deve salire assieme alle spalle. invece s salgono prima le spalle vuol dire che lo fai male perdendo in parte la tenuta cn l'addome, e non fa bene neanche alla schiena


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:12 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013