FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Video List
(http://www.fituncensored.com/forums/video-list/)
-   -   Panca piana Abbath (http://www.fituncensored.com/forums/video-list/13975-panca-piana-abbath.html)

Abbath 05-06-2010 05:14 PM

Panca piana Abbath
 
Ciao ragazzi, allego un mio video di panca. Spero mi possiate dare utili consigli per migliorare!!!

3x1 84 kg (c'erano altri 2 set ma non li ho registrati)
4x3 74 kg
1x10 50 kg (era il terzo set di un 3x10)

http://yfrog.com/evpancapianaz

Grazie a tutti quelli che parteciperanno!!! :D

effect 05-06-2010 06:05 PM

A che ci siamo,
domandona per gianlù e spike:

Non è esagerata l'arcata?

spike 05-06-2010 07:11 PM

non l'arco non è esagerato, però è secondario prima devi sistemarti le spalle e lo devi fare quando hai il bilanciere già staccato.

Sali storto probabilmente adduci in maniera asimmetrica.

La respirazione è sbagliata: non riempire i polmoni, riempi la pancia d'aria e butta fuori l'aria prima di terminare la concentrica.

La traiettoria è lunghissima così ci perdi un sacco di kili, devi spingere più verso i piedi e far salire il bilanciere più vericale possibile

Abbath 05-06-2010 08:32 PM

Grazie per i suggerimenti! Il problema della salita assimmetrica è dovuta forse anche alla panca, un modello un pò scadente che non mi permette bene di addurre le scapole, perlomeno, faccio più fatica ad addurle, ma pian piano cercherò di aggiustare il difetto. Riguardo la traiettoria hai ragionissima, infatti ho trovato quella giusta proprio mentre eseguivo la serie da 10. Sembrerà una cosa stupida, ma quando ti incastri bene e adduci le scapole la prospettiva della traiettoria è completamente sfalsata: quando infatti spingevo verso le gambe era sì più facile, ma sembrava di compiere un movimento tipo / verso le gambe. invece filmandomi la traiettoria era esattamente dritta. Non so se ho reso l'idea.
Discorso arco: a me esce così naturalmente, riesco ad incastrarmi bene così e riesco a portare più vicini i piedi in modo da spingere meglio nella concentrica.
Per la respirazione cerco di riempire sempre la pancia, a volte però non i riusciva (soprattutto nelle triple). Mi sforzerò ancora di più. ;)

spike 06-06-2010 12:24 AM

Quote:

Originariamente inviato da Abbath (Scrivi 198595)
quando infatti spingevo verso le gambe era sì più facile, ma sembrava di compiere un movimento tipo / verso le gambe. invece filmandomi la traiettoria era esattamente dritta. Non so se ho reso l'idea.

ti sei spiegato benissimo, è la sensazione giusta: per mandare il bilanciere dritto deve sembrare di mandarlo storto verso i piedi

Abbath 09-06-2010 02:16 PM

ReUppo il thread con un nuovo video. Qui potrete notare con precisione quanto è accentuato il mio arco...

Le serie sono:
4x1 86 kg
3x3 80 kg
2x9 50 kg (presa leggermente più stretta).

Yfrog Video : yfrog.com/9epancapiana868050z

Ho provato a cambiare leggermente traiettoria spingendo il bilancere più verso i piedi e ho cercato di tenere i gomiti leggermente più aperti. Giudicate voi!!! Grazie a tutti quelli che parteciperanno.

spike 09-06-2010 03:20 PM

abbath non ti demoralizzare:

ma come risponsta ne darei una identica a quella del post 3

non puoi migliorarti con un carico così al limite, devi avere il coraggio di scaricare, sbatterti un po' e recuperare i vecchi pesi gradualmente

Abbath 09-06-2010 04:03 PM

Ok lo farò!!! grazie per il commento!!!


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:49 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013