FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Video Bodybuilding
(http://www.fituncensored.com/forums/video-bodybuilding/)
-   -   Stacco alle prime armi. (http://www.fituncensored.com/forums/video-bodybuilding/723-stacco-alle-prime-armi.html)

Matty 17-07-2007 03:34 AM

Stacco alle prime armi.
 
Ragazzi, il mio secondo stacco della vita,:D mi son fatto prendere di profilo soprattutto per vedere schiena, tempo di salita ecc.... peso 38 kg in totale..

non fate caso ai pantaloni andati e alle mutande de fuori, mi si è rotto l'elastico della tuta!:D

su TuoVideo.it

dert 17-07-2007 04:11 AM

Non mi piace, il bilanciere sia quando sali che quando scendi fallo strusciare sulle gambe, se lo tieni troppo lontano lavori male..anche quando parti il bilanciere tienilo leggermente più vicno alle tibie.

E poi, il peso è leggerissimo :D

EnricoPL 17-07-2007 04:32 AM

praticamente sembra che tu stia facendo un inizio di curl.
Abbi pazienza, metti almeno 60kg sul bil. Due belle pizze da 20 (una per lato).
Parti con il culo troppo basso. Essendo tu alto ti incastri con le ginocchia.
Il moviemento che devi cercare è di estensione dell'anca.
riprova, riprenditi, riposta.

Matty 17-07-2007 05:34 AM

quindi devo cercare di tenere il culo un po piu alto?

Ardus 17-07-2007 05:40 AM

Si, e assicurati di avere le spalle sopra al bilanciere: se noti, nel tuo video, alla partenza sono 3 metri dietro... E ricorda che quando scendi il movimento inizia buttando il culo in dietro e non piegando le ginocchia.

Ciao,
Ardus

Matty 17-07-2007 05:46 AM

riproverò e riposterò sicuro.


meglio che lo faccio anche x lo squat, magari carico carico ed è tutta una schifezza...

Matty 18-07-2007 12:41 AM

domanda sciocca, ma gli stacchi lavorano anche i glutei??
oggi mi fa male il culo non poco!

effect 18-07-2007 01:01 AM

Certo, vengono sollecitati glutei e muscoli sacro-lombari.

TREBBORY 18-07-2007 03:54 AM

Il peso è veramente basso ed infatti il movimento lo sbagli anche per questo...
fidati che con piu' peso non lo alzi così il bilancere!!!;)

Matty 18-07-2007 07:51 AM

Quote:

Originariamente inviato da TREBBORY (Scrivi 6240)
Il peso è veramente basso ed infatti il movimento lo sbagli anche per questo...
fidati che con piu' peso non lo alzi così il bilancere!!!;)

fangul, la prossima metto su veramente 60 kg vediamo :D

TREBBORY 18-07-2007 11:49 AM

Hihihih!!!!
Fangul ai 38 kg!!!!:p

MatMatto 10-10-2007 12:17 AM

In effetti sembra più un abbozzo di squat che uno stacco... Premetto che io ho appena iniziato con gli stacchi, dunque neanche tanto ferrato per porre critiche costruttive all'esecuzione dell'esercizio se non per quello che mi han detto :P
Detto questo, qualcuno di voi ha un video con stacchi fatti bene e dove, magari, si veda bene anche la tecnica di esecuzione?
Ed un'altra domandina: quando si fanno stacchi con gambe tese è normale che si senta tirare non poco il muscolo appena sopra il ginocchio? Visto che è quello che mi hanno chiesto anche in palestra, non ho problemi di legamenti ed ero più che caldo, avendo fatto pressa e squat prima ;)
Grazie

Matty 10-10-2007 03:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da MatMatto (Scrivi 13503)
In effetti sembra più un abbozzo di squat che uno stacco... Premetto che io ho appena iniziato con gli stacchi, dunque neanche tanto ferrato per porre critiche costruttive all'esecuzione dell'esercizio se non per quello che mi han detto :P
Detto questo, qualcuno di voi ha un video con stacchi fatti bene e dove, magari, si veda bene anche la tecnica di esecuzione?
Ed un'altra domandina: quando si fanno stacchi con gambe tese è normale che si senta tirare non poco il muscolo appena sopra il ginocchio? Visto che è quello che mi hanno chiesto anche in palestra, non ho problemi di legamenti ed ero più che caldo, avendo fatto pressa e squat prima ;)
Grazie


un abbozzo di squat?

ma che dici?:eek:

MatMatto 11-10-2007 06:54 PM

Il movimento che compi è pressapoco quello che faccio nello squat con disco. Differenze? Che nello squat con disco abbracci al petto il disco, la schiena è leggermente più alta e non la raddrizzi completamente quando sali.
Per quel che mi hanno detto, qualcuno mi corregga se sbaglio, quando si fanno gli stacchi - che siano a gambe leggermente flesse o tese - la posizione delle gambe da mantenere durante la fase di salita e discesa è quella iniziale, non bisogna salire e scendere sulle ginocchia.

Matty 11-10-2007 07:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da MatMatto (Scrivi 13645)
Il movimento che compi è pressapoco quello che faccio nello squat con disco. Differenze? Che nello squat con disco abbracci al petto il disco, la schiena è leggermente più alta e non la raddrizzi completamente quando sali.
Per quel che mi hanno detto, qualcuno mi corregga se sbaglio, quando si fanno gli stacchi - che siano a gambe leggermente flesse o tese - la posizione delle gambe da mantenere durante la fase di salita e discesa è quella iniziale, non bisogna salire e scendere sulle ginocchia.

stai parlando dello stacco a gambe semitese

esistono 2 stacchi, una da terra (quello che provo a fare io...) e lo stacco rumeno o a gambe semitese....

cmq io lo postai per dei pareri visto che sono un novizio, non di certo per prenderlo come esempio:)


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:44 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013