FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Video Bodybuilding
(http://www.fituncensored.com/forums/video-bodybuilding/)
-   -   tecnica: help me (http://www.fituncensored.com/forums/video-bodybuilding/13607-tecnica-help-me.html)

Gael 01-05-2010 04:55 PM

tecnica: help me
 
ciao a tutti

volevo un vostro giudizio sulla mia tecnica nello stacco.


posto 2video: front e laterale. spero vadano bene.


YouTube - G5x5@80 buffer today.mp4

YouTube - Stacco today.mp4

Doc 01-05-2010 06:51 PM

Ciao Gael
comincio a dirti alcune cose che con la mia scarsa conoscenza tecnica noto:

-nella ripresa frontale tieni i piedi leggermente troppo larghi, più riesci a tenere le braccia perpendicolari a terra e meno devi scendere, più i piedi sono distanti e più sei costretto a allargare la presa

-Nella ripresa laterale si vede che tiri in alto e non in dietro (non so come si fa ma va fatto così)

-sempre nella ripresa laterale si vede che quando chiudi l' alzata non porti avanti il bacino e indietro le spalle.

una domanda: l' asta del bilancere è a 22,5 cm di altessa da terra?

LoStefo 01-05-2010 07:55 PM

di quel che ho visto io spingi molto sui talloni..credo invece che tu debba forzare sulle punte..

Gael 01-05-2010 08:00 PM

grazie Doc!

l'altezza è a 22cm, 0,5 non riesco, come vedi l'ho messo sotto 3assi di legno oppure sopra alla rastrelliera.

credo che vada bene visto che dovrei usare dischi da 45cm

aspetto altri pareri se ci saranno :)

Gianlu..... 01-05-2010 08:18 PM

usa le tevole come spessore (primo video)
tieni i piedi leggermenti più stretti

devi partire con il culo un pò più basso e le spalle un pò più idietro (in linea col bilanciere)

prma di partire contrai tutta la schiena, iperestendila, culo in fuori e poi spingi coi piedi come a volere andare indietro

rifai dei video laterali però mettiti una maglia scura altrimenti non si distingue la tua schiena dal muro!

Gael 01-05-2010 08:26 PM

azz quante cose!
mercoledì posto altre video! e vediamo se ho appreso

grazie 1000

spike 02-05-2010 09:01 AM

effettivamente sono tante ma concentrati su due:

-iperestendi la schiena (la meglietta è bianca e si vede poco, per non lo fai ne sono sicuro)
-non devi tirare il bilanciere ma spingere i piedi dentro al pavimento partendo dalle punte

ado gruzza 03-05-2010 11:46 AM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 190793)
usa le tevole come spessore (primo video)
tieni i piedi leggermenti più stretti

devi partire con il culo un pò più basso e le spalle un pò più idietro (in linea col bilanciere)

prma di partire contrai tutta la schiena, iperestendila, culo in fuori e poi spingi coi piedi come a volere andare indietro

rifai dei video laterali però mettiti una maglia scura altrimenti non si distingue la tua schiena dal muro!


Sono daccordo su tutto tranne "partire col culo più basso e le spalle più indietro".
Aggiungo, accellera di più il carico, tiri troppo moscio.

Gianlu..... 03-05-2010 01:15 PM

proprio leggermente....

Gael 03-05-2010 01:29 PM

Ciao a tutti!

ringrazio dell'aiuto!

oggi ho provato ma non riesco a caricare il video!

a parte le urla del PT che mi diceva di appoggiarlo piano e di non farlo sbatterre forte a terra, credo sia andato meglio!

domani lo rifaccio e posto il video!

intanto, se non disturbo, invece che aprire un altro thread sulla tecnica, chiedo se mi potete dare una mano con il "REMATORE BILANCIERE PRESA PRONA"

posto il video, se non va bene, aprirò un thread a parte, oppure si potrebbe cancellare nel titolo "stacco inside"..


ado gruzza 03-05-2010 03:55 PM

1) il peso è troppo lontano dal corpo.
2) usi carichi troppo leggeri
3) malgrado questo sei lento, sembri poco abituato ad accellerare contro resistenza.
Per un natural normodotato la capacità di accellerare contro un carico rimanendo compatto (ah dimenticavo 4) sei poco compatto, vedi punto 1) è un MUST assoluto.

spike 03-05-2010 05:45 PM

la lordosi dove è?

nel rematore consiglio sempre di fare prima uno stacco con tutti i crismi (è anche più facile perché più leggero), poi inclinarsi in avanti come per uno stacco rumeno e da lì partire a remare

cambio il titolo

Gael 03-05-2010 11:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da ado gruzza (Scrivi 191115)
1) il peso è troppo lontano dal corpo.ok!
2) usi carichi troppo leggeri ho provato 10chili in piu ma piegavo la schiena...
3) malgrado questo sei lento, sembri poco abituato ad accellerare contro resistenza. perchè è la seconda volta che faccio questo esercizio
Per un natural normodotato la capacità di accellerare contro un carico rimanendo compatto (ah dimenticavo 4) sei poco compatto, vedi punto 1) è un MUST assoluto.


grazie ado! ci proverò!

Gael 03-05-2010 11:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 191137)
la lordosi dove è?

nel rematore consiglio sempre di fare prima uno stacco con tutti i crismi (è anche più facile perché più leggero), poi inclinarsi in avanti come per uno stacco rumeno e da lì partire a remare

cambio il titolo

cos'è la lardosi? e dovrei farla???

ok per la partenza! grazie mod

ado gruzza 03-05-2010 11:08 PM

Gael, ha ragione spike, lascia stare il rematore, prima devi mettere su quintali di basi con lo stacco da terra.

La lordosi è l'iperestensione della schiena. Certo, devi averla sempre.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:01 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013