FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Video atletica e sport
(http://www.fituncensored.com/forums/video-atletica-e-sport/)
-   -   Slam Dunk Contest NBA 2008 (http://www.fituncensored.com/forums/video-atletica-e-sport/6178-slam-dunk-contest-nba-2008-a.html)

Vegeta 03-10-2008 02:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da highflyer (Scrivi 71903)
decisamente non male;)

he he grazie:D, se mi alleno di quanti centimetri posso migliorare l' elevazione??

Vegeta 03-10-2008 08:06 PM

he he, oggi ho fatto vedere il video del mio salto in palestra e ho fatto scalpore:D:D

Vegeta 04-10-2008 01:26 PM

se inizio ad allenare pesantemente i polpacci e li faccio aumentare di forza ne giovèvò anche nell' elevazione??

Devilman 04-10-2008 02:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da Vegeta (Scrivi 72024)
se inizio ad allenare pesantemente i polpacci e li faccio aumentare di forza ne giovèvò anche nell' elevazione??


Il gluteo è il muscolo principe dell'elevazione.

Servono allenamenti specifici soprattutto se vuoi saltare in corsa come si fa nel basket,comunque qualcosa in merito lo trovi qui sul forum.


Quando giocavo a basket,alla tua età più o meno,saltavo a piedi pari da una parte all'altra di un tavolo...però ero anche 15 kg in meno e mi allenavo 4 volte a settimana!:D

Vegeta 04-10-2008 02:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 72039)
Il gluteo è il muscolo principe dell'elevazione.

Servono allenamenti specifici soprattutto se vuoi saltare in corsa come si fa nel basket,comunque qualcosa in merito lo trovi qui sul forum.


Quando giocavo a basket,alla tua età più o meno,saltavo a piedi pari da una parte all'altra di un tavolo...però ero anche 15 kg in meno e mi allenavo 4 volte a settimana!:D


mmm perfetto, mi hai dato un motivo per fare gli affondi:).............

azz, come saltavi da una parte all' altra di un tavolo, intendi con i salti continuati da destra a sinistra come quelli che si fanno poggiando una fune per terra?

highflyer 04-10-2008 02:48 PM

concordo con devil, il muscolo principe dell'elevazione sono i glutei, poi gli hams e solo dopo quads e polpacci, anche se non bisogna dimenticare l'importanza di un buona spinta di braccia e spalle...per l'allenamento sono ottimi squat e stacchi, strepitosi gli OL's, senza dimenticare lavoro di esplosività a corpo libero (balzi, scatti, pliometria,...)
Quote:

Quando giocavo a basket,alla tua età più o meno,saltavo a piedi pari da una parte all'altra di un tavolo...però ero anche 15 kg in meno e mi allenavo 4 volte a settimana!:D
io a 16 anni schiacciavo a una mano e mi aggrappavo al ferro a due mani (ero 1.78 x 71kg), con un salto in lungo a piedi pari da fermo di quasi 3 metri, però avevo 3 allenamenti massacranti a settimana + la partita:D

Devilman 04-10-2008 03:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da Vegeta (Scrivi 72040)
mmm perfetto, mi hai dato un motivo per fare gli affondi:).............

azz, come saltavi da una parte all' altra di un tavolo, intendi con i salti continuati da destra a sinistra come quelli che si fanno poggiando una fune per terra?


No,mi mettevo fermo davanti al tavolo a 10 cm dal bordo e saltando a piedi pari atterravo dall' altra parte.

Riuscivo anche a schiacciare però la palla regolamentare tendeva a sfuggirmi di mano e in partita se fai boiate simili te ne torni in panchina e non giochi più!:D


Più che affondi fai squat esplosivi,scatti in salita,pressa ad una gamba e in tutti esecuzione impeccabile.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:31 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013