FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Torneo 6 Nazioni (http://www.fituncensored.com/forums/torneo-6-nazioni/)
-   -   Masi e Travagli, nuova coppia di Mallet (http://www.fituncensored.com/forums/torneo-6-nazioni/2559-masi-e-travagli-nuova-coppia-di-mallet.html)

Guru 01-02-2008 09:29 PM

Masi e Travagli, nuova coppia di Mallet
 
Rivoluzioni in panchina e nello schieramento dei XV per l'Italia che debutterà sabato contro l'Irlanda nel Sei Nazioni 2008

Sta per cominciare la nuova avventura dell'Italia di rugby al 'Sei Nazioni'. Guidati dal nuovo ct, l'anglo-sudafricano Nick Mallett, gli azzurri giovedì voleranno dall'aeroporto di Fiumicino alla volta di Dublino dove sabato saranno al debutto contro l'Irlanda.

E' un Italia nuova quella che si appresta ad affrontare il suo nono Sei Nazioni, dopo aver archiviato l'avventura mondiale di Francia con qualche rimpianto (leggi ko con la Scozia e mancata qualificazione ai quarti). Sulla panchina degli azzurri Nick Mallet ha sostituito Berbizier, Troncon ha appeso le scarpette al chiodo per vestire il nuovo incarico di assistente allenatore: "E' una cosa diversa da quando giocavo, vedremo che emozione sarà. Nick ha portato tante cose nuove, nel tempo, seppur limitato, che abbiamo avuto s'è lavorato bene".

La più grande novità delle neonata gestione Mellet è la coppia in mediana composta da Andrea Masi (per la prima volta schierato mediano d'apertura), e Pietro Travagli, entrambi 26 anni. "E' un onore essere chiamato a rappresentare il proprio Paese - ha detto Travagli, mediano di mischia con due caps in azzurro, tra i candidati a rivelare l'eredità di Troncon - c'è un po' di emozione: abbiamo lavorato bene e siamo nelle migliori condizioni per disputare una grande partita. Mallett sta proponendo un gioco molto semplice. Come ogni anglosassone ha portato molto rigore, disciplina ed è ciò che l'Italia aveva bisogno".

Accanto a giovani, ci sono poi le vecchie bandiere, come Mirco Bergamasco, giunto al suo settimo Sei Nazioni. "Vogliamo far meglio delle altre edizioni, c'é fiducia,abbiamo cambiato staff, tecnico, preparatore atletico ed il gioco cambia un po', e ci sono molti giovani. Non voglio dire niente, ma ci aspettiamo un risultato importante".

Eurosport


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:59 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013