Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Web&Graphics
> Tecnica e Design
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito Cellulare per navigare - 25-03-2013, 02:29 PM

Cellulare per navigare


Mia moglie vorrebbe comperare il suo primo cellulare per poter anche navigare fuori casa.

Prevalentemente per:
E-mail
Facebook
Navigatore

non le interessa molto utilizzarlo per ascoltare musica e fare foto.

Mi potreste dare qualche suggerimento su qualche modello con il miglior rapporto costo-caratteristiche?

Grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 25-03-2013, 03:25 PM


Difficile darti nei consigli nel senso che ci sono tantissimi modelli e poi il prezzo è molto variabile a seconda di offerte e promozioni.

Diciamo che se stabilissi un range di prezzo sarebbe più semplice anche inquadrare il tipo di prodotto.
Perchè un conto è voler spendere 150 €, un altro è poter arrivare a 450 o oltre.
(Comunque anche quelli da 150 fanno quello che cerchi te)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 25-03-2013, 04:33 PM


Samsung galaxy S3
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito 25-03-2013, 06:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Samsung galaxy S3
per me l'S2 è ampiamente sufficiente a navigare e fare quasi qualsiasi altra cosa.

unica cosa tassativa per me è non scendere sotto i 4 pollici di schermo, pena scarsa fruibilità per la navigazione.

valuta di prendere una batteria di maggior capacità se disponibile perchè se usati pesantemente tutti gli smartphone non arrivano a
sera.

Io posseggo un Xperia Arc S, un po datato ma sempre con lo schermo da 4 pollici, secondo me è sufficiente per usare tutti i principali mezzi di comunicazione della rete spendendo meno ancora.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 25-03-2013, 06:48 PM


In realtà da 1 anno a questa parte quasi tutti i modelli di fascia medio- alta sono adatti alle cose che hai detto DOC, dal punto di vista delle necessità di calcolo puramente hardware.
Per poter navigare più agevolmente direi che sono importanti la risoluzione dello schermo (a parità di grandezza dello schermo) e la dimensione vera e propria dello schermo stesso.
Quindi questi aspetti ti possono portare anche verso un tablet oppure un "phablet" (termine coniato negli ultimi mesi per i maxi-smartphone, vie di mezzo tra tablet e smartphone in realtà, sempre più frequenti.. vedi galaxy note, asus padfone II e trinity, ipad mini e via dicendo).
Per via della buona risoluzione dello schermo non scarterei neppure l'iphone, magari il 4s che ormai anche sull'usato si trova a poco (così pure tanti altri dispositivi basati su android che non ho elencato però).
Tutto dipende quindi dalle esigenze di "portabilità" oltre che magari dal budget, rispetto alla comodità di avere un dispositivo più grande e più fruibile
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 25-03-2013, 07:52 PM


[Vi risponde direttamente mia moglie, ma grazie anche da parte mia]:

Ottimi i suggerimenti dello schermo min. 4 pollici e di una batteria tosta. Come primo esperimento vorrei mantenermi sui 150€ perche io navigo al 95% a casa con il portatile - wi-fi. Se poi diventerò una smanettona...vedremo. Grazie per le indicazione e rilancio:
avete qualche suggerimento in questa fascia di prezzo per qualcosa di nuovo, anche se non "l'ultimo modello"?

Claudia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
albynumber01 albynumber01 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 617
Data registrazione: Jan 2009
Predefinito 25-03-2013, 08:08 PM


Sony xperia U. Miglior terminale con rapporto qualità prezzo. In offerta lo trovi attorno al tuo budget ed è veramente ottimo.
Non è neanche molto vecchio anzi, è veloce ha un buono schermo..insomma..ottimo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 11-04-2013, 02:45 PM


Come la moglie di Doc, anche io sto pensando di acquistare il mio primo smartphone (vengo da un Motorola VGA zoom 4x che acquistai appena uscito) per tentare di restare al passo coi tempi e sfruttare un po' di più quanto offre in comodità la tecnologia.

Oltre al normale uso di telefono mi diventerebbe comodo per navigare su internet quando mi sposto in treno, consultare delle mappe quando visito delle città d'arte senza l'ingombro della carta e fare dei video quando mi alleno .

Guardando nella fascia media ho preso in considerazione questi tre modelli (l'estetica non mi interessa):

1) Samsung Galaxy S3 Mini
2) Sony Xperia P
3) LG Optimus L9

Magari qualcuno di voi ne possiede uno e/o può consigliarmi per quanto riguarda l'intuitività nell'uso, l'affidabilità (non intendo certo cambiarlo per i prossimi dieci anni) e le risorse.

Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-04-2013, 03:01 PM


Il primo bocciato, se guardi le offerte dovresti trovare il galaxy S2 allo stesso prezzo ed è un dispositivo nettamente superiore
Gli altri due non li conosco, ma tra i due scarterei a priori la LG che difficilmente mi ha dato buoni feedback di quelli che ho provato.

Francamente il mio debole è sempre stata la nokia, e la nuova serie di lumia mi piace molto.
Lo schermo è relativamente piccolo (3,8") ma il Lumia 620 appena uscito è carino ed è a listino a 249, quindi già ora si trova a 220 e a breve arriverà sui 200 (spero)
Con schermo 4" ci sarebbe il Lumia 720, ma le caratteristiche sono quasi uguali o uguali al 620, ma paghi quasi 100 Euro in più per lo schermo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 11-04-2013, 03:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
scarterei a priori la LG che difficilmente mi ha dato buoni feedback di quelli che ho provato.
Come mai?

Ma l'S2 si trova ancora?

Grazie per aver menzionato anche altre marche/modelli.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 11-04-2013, 03:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Come la moglie di Doc, anche io sto pensando di acquistare il mio primo smartphone (vengo da un Motorola VGA zoom 4x che acquistai appena uscito) per tentare di restare al passo coi tempi e sfruttare un po' di più quanto offre in comodità la tecnologia.

Oltre al normale uso di telefono mi diventerebbe comodo per navigare su internet quando mi sposto in treno, consultare delle mappe quando visito delle città d'arte senza l'ingombro della carta e fare dei video quando mi alleno .

Guardando nella fascia media ho preso in considerazione questi tre modelli (l'estetica non mi interessa):

1) Samsung Galaxy S3 Mini
2) Sony Xperia P
3) LG Optimus L9

Magari qualcuno di voi ne possiede uno e/o può consigliarmi per quanto riguarda l'intuitività nell'uso, l'affidabilità (non intendo certo cambiarlo per i prossimi dieci anni) e le risorse.

Grazie
Se c'è unieuro in zona, vende il sony p a 249 euro, un buon affare.

L'ho usicchiato un pò, le foto sono buone, schermo molto definito e reattivo.
Le foto scattate scorrono l'una tra l'altra senza inceppi e si caricano all'instante.
Non ho però avuto modo di usare il galaxy s3 e l9 quindi non saprei dirti se sono migliori o peggiori.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 11-04-2013, 03:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Il primo bocciato, se guardi le offerte dovresti trovare il galaxy S2 allo stesso prezzo ed è un dispositivo nettamente superiore
Gli altri due non li conosco, ma tra i due scarterei a priori la LG che difficilmente mi ha dato buoni feedback di quelli che ho provato.

Francamente il mio debole è sempre stata la nokia, e la nuova serie di lumia mi piace molto.
Lo schermo è relativamente piccolo (3,8") ma il Lumia 620 appena uscito è carino ed è a listino a 249, quindi già ora si trova a 220 e a breve arriverà sui 200 (spero)
Con schermo 4" ci sarebbe il Lumia 720, ma le caratteristiche sono quasi uguali o uguali al 620, ma paghi quasi 100 Euro in più per lo schermo.
Consiglierei il 520. Schermo maggiore e migliore (tecnologia IPS da 4") del 620, stesso hardware ma impossibilità di videochiamare. Prezzo 199.90 euro, a dirsi di nokia. Sconsiglio il 720, ad un prezzo maggiore si ha lo stesso hardware che limita l'uso di alcune applicazioni ad un prezzo parecchio maggiore.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 11-04-2013, 04:20 PM


Grazie per l'intervento cicciodila.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-04-2013, 05:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Come mai?

Ma l'S2 si trova ancora?

Grazie per aver menzionato anche altre marche/modelli.
Caratteristiche alla mano S3 mini non centra niente con s3 normale, il nome farebbe pensare ad una versione uguale ma con schermo ridotto, in realtà è anche castrato come hardware, motivo che rende S2 superiore.

Il galaxy s2 si trova ancora, anzi è proprio ora che si potrebbe trovare qualche buona offerta sui 250 euro, sotto mi pare difficile ma è un po' che non guardo.
Se non ho visto male di recente dovrebbe essere uscito anche uno chiamato S2 plus, ma credo sia solo uno specchietto per le allodole, poche aggiunte, molti euro aggiunti al prezzo finale.
Qui però potrei sbagliarmi, vado a "fiducia" sapendo come fanno queste cose, magari non è così, mi informerò.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 11-04-2013, 09:27 PM


E del Galaxy Nexus cosa mi dite?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0