Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito Facebook e diffamazione - 31-08-2013, 07:31 PM

Facebook e diffamazione


Se durante una discussione con un tizio su facebook mi fossero venuti i 5min e mi fossero scappati un paio di epiteti poco carini nei suoi riguardi e lui mi rendesse partecipe di volermi denunciare per diffamazione cosa dovrei fare per tutelarmi???

So che è un parlare per assurdo, figurarsi se una situazione del genere potesse verificarsi...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 37
Predefinito 31-08-2013, 08:58 PM


Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
Se durante una discussione con un tizio su facebook mi fossero venuti i 5min e mi fossero scappati un paio di epiteti poco carini nei suoi riguardi e lui mi rendesse partecipe di volermi denunciare per diffamazione cosa dovrei fare per tutelarmi???

So che è un parlare per assurdo, figurarsi se una situazione del genere potesse verificarsi...

ooommioddio è capitato anche a me ti posso nolleggiare?

cmq secondo me finisci galera e paghi multa salata per diffazione, ti notificheranno l'inizio del provvedimento nei tuoi confronti e potrai scegliere se usufruire di un avvocato pubblico o contattarne uno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 01-09-2013, 09:25 AM


Dai un'occhiata
https://www.facebook.com/notes/poliz...50091575182240
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 01-09-2013, 12:30 PM


non sucede niente: a meno che non siano cose estremamente gravi che ledano l'immagine pubblica o professionale, o non va realmente a sporgere denuncia (il 90% sono quaqquaraqquà) o se va dai carabinieri gli danno una pacca sulle spalle e gli dicono "vai a trovarlo e sputagli in faccia".
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 01-09-2013, 01:18 PM


Bah che palle.
Estremamente gravi...boh. Fondamentalmente gli ho dato della merda.

Fra l'altro prima mi aveva provocato (mi aveva dato del rosso e aveva detto di sperare che degli zingari mi entrassero in casa mentre dormivo ), non so se potrebbe essere ritenuta un'attenuante.

Cmq non so cosa potrebbe fare. Se è un modo efficace per spillare soldi penso potrebbe provarci 'sto verme.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 01-09-2013, 01:30 PM


Per farlo deve esser disposto ad "investirne" un po' a sua volta...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 01-09-2013, 02:00 PM


Bah chissà.
Si stava meglio nel vecchio farwest

A:Merda
B: Ah-ah ora ti querelo
A: BANG-BANG
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 01-09-2013, 07:36 PM


Dare della "merda" a qualcuno non configura un reato di diffamazione, ma al massimo di ingiuria, persegubile a querela della parte offesa.
Perchè vi sia diffamazione vi deve essere la diffusione di accuse volte a ledere il decoro o la reputazione della persona offesa, tipo sostenere pubblicamente che il medico tal dei tali è un ciarlatano, tanto per fare un esempio, dunque qualcosa che va oltre il semplice insulto (ingiuria).
In più, per configurarsi diffamazione, la persona offesa deve essere assente al momento dei fatti o essere impedita nel diritto di replica, cose che a maggor ragione non possono applicarsi nel tuo caso...

Morale della favola:magna tranquillo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 01-09-2013, 08:10 PM


Si, tra l'altro sembrano scaramucce tra bambini non mi pare il caso di fare previsioni avvocatesche.
Che far causa a qualcuno richiede un avvocato, un pò di soldi ma sopratutto tempo. Chi è che ne spende così tanto per una minchiata su FB? Rispondigli che si impicchi e buonanotte!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 01-09-2013, 08:13 PM


Sì pensavo anche io che ingiuria fosse più calzante, però poi ho visto che anche le pene per ingiuria non sono acqua di rose.
Cmq tutto il resto è interessante e lo ignoravo totalmente.

Cmq mangio tranquillo è solo che non voglio dare nessuna soddisfazione a quello scarto, anzi!

@yashi: ma infatti è un poveretto all'ennesima potenza, anzi è proprio una persona di una bruttezza interiore unica. Non merita nulla, nemmeno considerazione in teoria, però mi volevo informare...non si sa mai.

Ultima Modifica di LiborioAsahi : 01-09-2013 08:17 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Sammy.Stifler Sammy.Stifler Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 762
Data registrazione: Sep 2011
Località: L' ondra
Età: 35
Predefinito 01-09-2013, 08:34 PM


Cancellati da Facebook e qualsiasi altri social che non portano a niente





Super odio per Facebook e Twitter .. Non servono a una beata cippa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 01-09-2013, 08:39 PM


In linea di massima non è che mi sentirei di negare la tua affermazione, poi dipende come lo sui.

Io sono iscritto ad alcune pagine che mi interessano e lo uso ne più ne meno che come "rassegna stampa".

E' capitato di discutere anche a me con qualche sconosciuto, anche se non di politica, ma alla fine come disse qualcuno discutere con gli ignoranti è una battaglia persa dato che devi scendere al loro livello e ci si trova impreparati, quindi "vincono" sempre a mani basse.

Nel mio caso ho provato a far capire a un tizio che per fare un escursione in montagna giornaliera d'estate sotto i 3000 non è necessario bardarsi con un equipaggiamento da millemila € ma bastano un paio di scarponi buoni: non c'è stato verso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 01-09-2013, 08:43 PM


Quote:
Sì pensavo anche io che ingiuria fosse più calzante, però poi ho visto che anche le pene per ingiuria non sono acqua di rose.
le pene sono "relative", nel senso che vanno applicate considerando molti diversi fattori, come ad esempio la mancanza di precedenti, la condotta morale usuale del soggetto, la possibile presenza di attenuanti quali la provocazione ecc.
Inoltre le carceri italiane sono sovraffollate...

dunque se anche fosse, potrebbe finire con una condanna a una settimana, pena sospesa...

poi, va anche considerato che chi querela si espone a sua volta al rischio di controquerela...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 37
Predefinito 01-09-2013, 10:30 PM


resto della mia idea e cioè che probabilmente per chi ha diffamato si apriranno le porte del carcere, poi in effetti tra indulto questo e quest'altro non sai mai quanto ci starai
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 01-09-2013, 10:37 PM


Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio

Fra l'altro prima mi aveva provocato (mi aveva dato del rosso e aveva detto di sperare che degli zingari mi entrassero in casa mentre dormivo ), non so se potrebbe essere ritenuta un'attenuante.
L'articolo 599 del codice penale, limita anche per questa fattispecie la punibilità, ad esempio «se le offese sono reciproche, il giudice può dichiarare non punibili uno o entrambi gli offensori», ed esclude la punibilità per offese arrecate «nello stato d'ira determinato da un fatto ingiusto altrui, e subito dopo di esso».



E con questo direi che la discussione è chiusa

(sempre che tu abbia riportato i fatti in maniera precisa e non di parte)
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0