Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
laroccia laroccia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 449
Data registrazione: Sep 2010
Età: 33
Invia un messaggio via MSN a laroccia
Predefinito Dal nutrizionista - 05-03-2011, 12:53 PM

Dal nutrizionista


Ragazzi mi e sorto un problema..
Facendo da ormai un anno questa alimentazione controllata..integrando anche con le proteine...i miei genitori si sono stufati..e hanno decuso di portarmj da un nutrizionista..
Lo so che sono soldi buttati ma non vogliono sentire ragioni...
Cosa posso fare...una volta dal dottore cosa dovro dirgli..di dicuro non capira che io voglio e faccio bodybuilding..aiutatemi please


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 05-03-2011, 01:01 PM


???

cioè ti vogliono portare dal nutrizionista perchè mangi bene?

Vai via di casa!

C'hai vent'anni... mica dodici

:-D
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 05-03-2011, 01:24 PM


matty scusa ma bel consiglio del cavolo certo che anche sulla figura del nutrizionista ci sarebbe molto da discutere sicuramente ti dirà che le proteine in polvere chi si buttano sul fegato e che non le dovresti prendere ti dirà che tutte quelle proteine fanno male allora o gli fai un sorriso e fai finta di starlo a sentire per dare il contentino ai tuoi. oppure gli dici ai tuoi genitori che è una spesa inutile che all'età tua hai il diritto di decidere su cosa fare del tuo corpo e che forse chi dovrebbe andare da un nutrizionista dato che ti ci volgiono portare perchè mangi bene sono loro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 05-03-2011, 01:27 PM


purtroppo temo ci sian poche soluzioni..i tuoi genitori (così come mio padre, e in generale coloro che non sanno nulla del bb) non possono che esser scettici nei cfr del mondo dell bb in primis della dieta e dell'integrazione..

sono difficili da superare certi stereotipi e certe similitudini (es classico integrazione=anabolizzazione, whey=winstrol, ecc.)..diciamo che loro ti portano dal nutrizionista un po' come avrebbero portato la figlia anoressica dallo psichiatra..

il nutrizionista condivide gli stereotipi generalmente per ignoranza, perchè mica gli han fatto studiare gli integratori (pensa che il mio endocrinologo, che ragiona per sterotipi anche lui, appena gli ho detto che prendo le proteine in polvere, mi ha subito prescritto un esame del sangue con specifici marker del testosterone perchè pensava che le whey, se non vendute in farmacia, contenevano androgeni per stimolare il testo e la massa..quidni doppio stereotipo: whey=anabolizzante e integratori venduti in farmacia=buoni; integratori venduti fuori=cattivi e potenzialmente mortali )

bisogna solo sperare che il tuo nutrizionista ti sconsigli l'integrazione solo perchè di "pessima qualità"..in modo che almeno i tuoi si tranquillizzino sulla pericolosità di ciò che stai assumendo..

tu cmq fai al nutrizionista l'obiezione che in farmacia e in erboristeria vengono vendute l'enervit e la muscletech (tutti i prodotti, dai bcaa, alle whey, alla creatina, alle vitamine), le quali sono vendute anche nei negozi di integratori insieme a gensan e +watt (quest'ultimo addirittura certifica la materia prima, mentre le prime due non credo )..

per quanto riguarda la dieta, tu sei maggiorenne, e i tuoi non possono obbligarti a mangiare ciò che nn vuoi..quindi usa i tuoi soldi, se loro non te li danno per la dieta, e comprati ciò di cui hai bisogno..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 05-03-2011, 01:48 PM


la faccina non esise matalo.. no no non esiste e non l'ho messa.

;-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
laroccia laroccia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 449
Data registrazione: Sep 2010
Età: 33
Invia un messaggio via MSN a laroccia
Predefinito 05-03-2011, 01:56 PM


Sisi il problema infatti e farglielo capire(di nn spendere quei soldi...)

A parte il fatto che e ovvio che decido io cio che devo mangiare..il problema e convivere quotidianamente con questo muro(opposizione dei genitori..)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 05-03-2011, 02:02 PM


Ma il motivo vero per cui ti vogliono portare qual è?
Dubito che lo fanno perchè mangi bene. Sempre se sanno cosa vuol dire mangiar bene.
Il peso è nella norma? Salute? Fai l'asociale per mangiare come dici te?
So che sembrano domande banali, ma sarebbero le uniche motivazioni che vedrei collegabili al portare il figlio dal nutrizionista.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
zappator zappator Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 11
Data registrazione: May 2010
Età: 37
Predefinito 05-03-2011, 02:04 PM


cioè scusate ragazzi fermiamo un momento le bocce...posso capire la vostra frustrazione nei confronti di una serie di atteggiamenti ignoranti da parte della gente comune nei confronti del mondo del bodybuilding ma voi rispondendo cosi non fate altro che incrementarli! Vi comportate nello stesso modo di questi "ignoranti" che condannate. State consigliando "laroccia" con gli stessi luoghi comuni che condannate di un mondo che voi pensate vi sia contrapposto. Io ti consiglio di parlare con i tuoi genitori e valutare se sia o no il caso di andare da un nutrizionista il quale sicuramente in quanto è un professionista che ha studiato (e sottolineo studiato per coloro che credono che la loro investitura a scenziati della nutrizione gli discenda dal cielo o dal fatto di avere la tessera annuale in una palestra) ti potrà dare delle conoscenze che ti potranno essere certamente utili in futuro!Poi non ho capito bene quale è il tuo problema i tuoi genitori non vogliono che prendi integratori perche non si fidano della loro qualità? I miei facevano lo stesso e penso che ogni genitore di buon senso faccia ugualemente, mi preoccupa molto di piu un genitore che porta il figlio in un negozio di integratori per aiutarlo a scegliere le proteine!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
tck991 tck991 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 143
Data registrazione: Sep 2010
Località: Latina
Età: 32
Predefinito 05-03-2011, 02:06 PM


free ti vogliono portare dal nutrizionista cosi insegni qualcosa a lui ahahahahahahhahaha... anche io una volta parlando con una nutrizionista mi ha detto che mangio troppe proteine che mi fanno male ma la cosa che mi ha fatto piu ridere è che secondo lei dovrei mangiare 2500 kcal suddivise in 60% carbo 20% pro 20% fat, io me la sono guardata O.o le ho detto si hai ragione seguirò il tuo consiglio però almeno i miei non mi rompono le scatole di quello che mangio anzi mia mamma dice che mangio anche poco XD
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
laroccia laroccia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 449
Data registrazione: Sep 2010
Età: 33
Invia un messaggio via MSN a laroccia
Predefinito 05-03-2011, 02:08 PM


Veramente belle parole zappator

Cmq orange si il fatto e che dicono che non sono piu come prima...
Che non mangio piu dolci che mangio tutta roba diversa da loro...in piu non si fidano delle proteine
Non so come fare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 05-03-2011, 02:24 PM


Se il problema è il comportamento devi farti un analisi di coscienza in primo luogo tu.
Mangiar bene non è un problema, limitare gli sgarri anche.
Ma cosa comporta questo? Nelle feste ti fai da mangiare il tuo senza mangiare quello che mangiano gli altri. Non ti concedi mai qualche fuori programma. Eviti di uscire perchè rischi di non mangiare come pianificato? Beh il discorso cambia perchè non è più uno stile di vita sano ma un ossessione.

E poi che problema sono le proteine?
Non capiscono che è cibo "polverizzato"? Non le prendere, tanto il cibo solido è pure meglio, cambia solo la praticità ma è solo questione di abitudini.

I pregiudizi si superano con la cultura, se sei sicuro di non avere dei problemi e di avere ragione parlaci, informali, spiega. Hai 20 anni, credo che è ora di mettere da parte le litigate adolescenziali e iniziare a parlare con le persone e ragionarci come un adulto.
Ogni genitore, ottuso quanto vuoi, parte sempre per cercare il meglio per noi. A volte sbaglia ma spesso ha avuto ragione, meritano il tempo necessario e le spiegazioni sono dovute.
Non è colpa loro se i TG parlano di polveri strane e di sostanze che circolano nelle palestre.
Loro sentono solo quello e su quello si basano, cosa faresti tu nei loro panni?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
TheIron TheIron Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,015
Data registrazione: Nov 2009
Località: In campagna!
Predefinito 05-03-2011, 02:31 PM


parla con loro, non cercare sotterfugi, falli ragionare e cerca di non sembrare un fissato ma una persona equilibrata e razionale!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
laroccia laroccia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 449
Data registrazione: Sep 2010
Età: 33
Invia un messaggio via MSN a laroccia
Predefinito 05-03-2011, 02:32 PM


Si infatti quello che ribadisco sempre
Che sono male informati...se solo avessi degli studi certificati dei documenti che attestino e confermino il mio operato forse potrei informarli meglio..
Per quel che riguarda l asociale non e il fatto che mangio da solo
E che non tollerano che non mangio piu le crostate i dolci o le lasagne o la pasta al forno..-.-
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 05-03-2011, 03:55 PM


le crostate, la pasta al forno, ecc. mangiale alla domenica, altrimenti ha ragione orange, perchè si passa all'ortoressia..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
zappator zappator Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 11
Data registrazione: May 2010
Età: 37
Predefinito 05-03-2011, 03:59 PM


Ma se ti senti di seguire questa strada perche ti piace continua e auguri! Non credo che stai facendo niente di sbagliato però come dice giustamente orange e scusa se pecco un po di presunzione e cerco di darti un consiglio quando dico che mangiare un fetta di torta con loro o una lasagna non certo ti porterà fuori da quella strada che hai scelto ma sicuramente ti allontanerà da alcune situazioni quotidiane che se un giorno deciderai di andare a vivere per conto tuo ti mancheranno eccome! Anche perche poi vedo che nella dieta sei molto radicale e rigido quindi uno strappo alla regola per accontentare te stesso e anche loro non può farti altro che bene.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0