Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
sas sas Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Jun 2010
Età: 63
Predefinito Richiesta di info su posologia e utilizzo integratori T3. - 19-06-2010, 02:52 PM

Richiesta di info su posologia e utilizzo integratori T3.


Salve a tutti!Ho trovato questo forum girando con google e ho deciso di fermarmici e provare a postare una domanda.
Pre metto che sono un 50enne, sedentario (da oltre 15 anni niente palestra, niente piscina, niente bici solo qualche passeggiata neanche quotidiana!).

Sto ricominciando a pensare al mio stato fisico e ho avvicinato il mondo degli integratori partendo dagli omega 3 6 9 (scopo principale prevenzione danni cardiologici e vascolari e ipercolesterolemia) ho acquistato 3 giorni fa (ecco la causa del mio navigare verso siti dove si parla di integrazione) del T3 della SAN principalmente per aumentare il mio met basale e ridurre il colesterolo.

Vengo alla domanda.

Il negoziante mi ha proposto una posologia di 2 cp al die, sul buggiardino e su schede in internet ho trovato una posologia di 1 cp die. Qual'è il dosaggio ottimale? esiste una dose tossica?

Seconda domanda cosa potrei abbinare al T3 tenedo conto di:
- Età
- Ipercolesterolemia, iperlipidemia
- tendenza (tenuta sotto controllo) all'ipertensione?

Per avere una perdita ponderale (ormai i kili che potevo perdere con la dieta li ho persi e mi sono stabilizzato su 82 per 170 cm di altezza!)

Vi ringrazio per le eventuali risposte

Ste


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,352
Data registrazione: May 2009
Predefinito 19-06-2010, 08:30 PM


Ciao Sas,
il t3 va bene 2 al giorno ma non aspettarti miracoli, per gli omega, io, appena termini i 3 6 9 andrei su omega 3 puri, i 6 e 9 non mancano mai in nessuna dieta, a meno che tu non mangi assolutamente grassi, le carenze, se ci sono, sono sempre in O3. Un'attività fisica regolare è sicuramente il miglior ingrediente per migliorare la tua condizione fisica, accompagnata da una dieta sana e bilanciata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 19-06-2010, 08:39 PM


Gli integratori sono, in ordine di efficacia, ultimi dopo alimentazione intelligente e buon allenamento (fai conto che 30 minuti di passeggiata 3 volte a settimana riducono del 30% il rischio cardiovascolare).
Gli integratori così danno solo l' illusione di un vantaggio sulla salute (e solo un vantaggio reale marginale).
Una postilla: è ovvio che in presenza di patologie allora l' uso di farmaci (gli omega tre sono anche un farmaco per esempio) è un altro discorso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
sas sas Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Jun 2010
Età: 63
Predefinito 20-06-2010, 11:34 AM


Per prima cosa grazie della velocità! Vedere un forum veloce è una ottima presentazione! Vedo per punti.
Quote:
Originariamente inviato da M.Ivanko Visualizza Messaggio
Ciao Sas, il t3 va bene 2 al giorno ma non aspettarti miracoli,
Esistono integratori più performanti?
Quote:
per gli omega, io, appena termini i 3 6 9 andrei su omega 3 puri, i 6 e 9 non mancano mai in nessuna dieta, a meno che tu non mangi assolutamente grassi, le carenze, se ci sono, sono sempre in O3. Un'attività fisica regolare è sicuramente il miglior ingrediente per migliorare la tua condizione fisica, accompagnata da una dieta sana e bilanciata.
Hai toccato un tasto dolente! Causa allergia alimentare io ho una dieta sbilanciata in quanto, a meno che di non prendere antistaminici e lo faccio solo per motivi sociali, io NON MANGIO cereali, legumi, ortaggi, alcune frutte (molte!) diversi tuberi (tra cui le patate!!!) il mio pasto tipo è verdura in foglia, carne e formaggio!
Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Gli integratori sono, in ordine di efficacia, ultimi dopo alimentazione intelligente e buon allenamento (fai conto che 30 minuti di passeggiata 3 volte a settimana riducono del 30% il rischio cardiovascolare).
OK cerco di camminare (anche se non sempre mezzora attaccata) con due cani il gioco è presto fatto!
Quote:
Gli integratori così danno solo l' illusione di un vantaggio sulla salute (e solo un vantaggio reale marginale).
Una postilla: è ovvio che in presenza di patologie allora l' uso di farmaci (gli omega tre sono anche un farmaco per esempio) è un altro discorso.
OK concordo. La mia ricerca era rivolta ad aumentare (anche solo leggermente) il mio MB e a ridurre l'ipercolesterolemia senza ricorrere a statine e senza "danneggiare" il sistema.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 20-06-2010, 12:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da sas Visualizza Messaggio
Causa allergia alimentare io ho una dieta sbilanciata in quanto, a meno che di non prendere antistaminici e lo faccio solo per motivi sociali, io NON MANGIO cereali, legumi, ortaggi, alcune frutte (molte!) diversi tuberi (tra cui le patate!!!) il mio pasto tipo è verdura in foglia, carne e formaggio!


OK cerco di camminare (anche se non sempre mezzora attaccata) con due cani il gioco è presto fatto! OK concordo.


La mia ricerca era rivolta ad aumentare (anche solo leggermente) il mio MB e a ridurre l'ipercolesterolemia senza ricorrere a statine e senza "danneggiare" il sistema.

3 considerazioni su questi tre punti

1) l' "allergia alimentare" di cui parli è una vera e propria allergia? se si, a quale componente specifico? perchè io di allergie del genere non ne ho mai viste, esiste il morbo celiaco, ma se fosse questo non servirebbero gli antistaminici.
Non sarà che questa "allergia alimentare" è stata scoperta con i test delle intolleranze alimentari? In questo caso sappi che non hanno nessuna validazione scientifica (per ora almeno) e introducono aberrazioni alimentari più pericolose di qualsiasi allergia.

2) ottima la passeggiata con i cani, anche io ho un cucciolo e facciamo delle gran passeggiate

3) tentare di alzare il MB con T3 cioè ormone tiroideo è un gioco pericoloso, perchè o ne prendi poco e non ha nessun effetto reale o ne prendi tanto e funziona ma ti espone anche agli effetti collaterali tipo ipertiroidismo, cioè tremori, palpitazioni, insonnia e inoltre inibizione della secrezione del TSH.
Per alzare il MB seriamente e permanentemente bisogna aumentare la massa muscolare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 20-06-2010, 12:30 PM


Quoto Doc in tutto!

Il T3 della San però non è costituito da ormoni ma è a base di guggulsteroni (dalla mirra) quindi non è una sorta di terapia sostitutiva.

Gli integratori avulsi dalla dieta (e dall'allenamento) sono solo acqua fresca molto costosa!

Le verdure a foglia contengono ben pochi micronutrienti (mi riferisco all'insalata nelle sue varianti), in una dieta così povera eliminerei anche i formaggi.

In ogni caso se questi sono gli unici alimenti che mangi è strano che tu non rimanga al peso forma perchè nonostante la carenza di micronutrienti ti impongono quasi una metabolica che dovrebbe tenerti ad una quota di BF buona.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 20-06-2010, 01:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Il T3 della San però non è costituito da ormoni ma è a base di guggulsteroni (dalla mirra) quindi non è una sorta di terapia sostitutiva.

Mi hai beccato impreparato , ho dato per scontato una cosa, mai farlo...

Grazie :-)

Ultima Modifica di Doc : 20-06-2010 01:51 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
sas sas Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Jun 2010
Età: 63
Lightbulb 20-06-2010, 01:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
3 considerazioni su questi tre punti 1) l' "allergia alimentare" di cui parli è una vera e propria allergia? se si, a quale componente specifico? perchè io di allergie del genere non ne ho mai viste, esiste il morbo celiaco, ma se fosse questo non servirebbero gli antistaminici. Non sarà che questa "allergia alimentare" è stata scoperta con i test delle intolleranze alimentari? In questo caso sappi che non hanno nessuna validazione scientifica (per ora almeno) e introducono aberrazioni alimentari più pericolose di qualsiasi allergia.
Non è "intolleranza" diagnosticata con cristalli o campi energetici(!!!???) a seguito di fortissime diarree ho fatto esami ematici da cui sono risultate IGE alimentari specifiche elevatissime (oltre 100 volte la dose "normale"). Passato a pollo lesso e basta in 3 giorni stop della sintomatologia.
Quote:
2) ottima la passeggiata con i cani, anche io ho un cucciolo e facciamo delle gran passeggiate 3) tentare di alzare il MB con T3 cioè ormone tiroideo è un gioco pericoloso, perchè o ne prendi poco e non ha nessun effetto reale o ne prendi tanto e funziona ma ti espone anche agli effetti collaterali tipo ipertiroidismo, cioè tremori, palpitazioni, insonnia e inoltre inibizione della secrezione del TSH. Per alzare il MB seriamente e permanentemente bisogna aumentare la massa muscolare.
Come detto da manakeiil T3 non è un ormone "vero"! aumentare la massa magra può essere interessante ma non penso che la camminata con i cani basti! (PS potrei provare a farlo con uno dei due in braccio! pesano dai 35 ai 55 kili l'uno!!)
Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Le verdure a foglia contengono ben pochi micronutrienti (mi riferisco all'insalata nelle sue varianti), in una dieta così povera eliminerei anche i formaggi.
Non solo insalata (da orto!) ma tutti i tipi di cavolo (cotti e crudi)! Perchè no ai formaggi (io quasi ci vivo di formaggi pensa che a partire dal parmigiano a colazione e nei break ad ogni pasto ho una fettina di pecorino o 50 gr di formaggi tipo philadelphia (quello con yogurt) e un vasetto di yogurt!
Quote:
In ogni caso se questi sono gli unici alimenti che mangi è strano che tu non rimanga al peso forma perchè nonostante la carenza di micronutrienti ti impongono quasi una metabolica che dovrebbe tenerti ad una quota di BF buona.
Effettivamente quando ho scoperto l'allergia ero arrivato a 98 kg e in 4 anni sono sceso a 80 (per poi negli ultimi 6 mesi risalire a 83/84). ora il mio fabbisogno calorico sembra si sia abbassato per questo pensavo al T3! PS uso d'abitudine un complesso multivitaminico-minerale-micro praticamente 60 giorni si 40 no!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 20-06-2010, 02:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da sas Visualizza Messaggio
Non è "intolleranza" diagnosticata con cristalli o campi energetici(!!!???) a seguito di fortissime diarree ho fatto esami ematici da cui sono risultate IGE alimentari specifiche elevatissime (oltre 100 volte la dose "normale"). Passato a pollo lesso e basta in 3 giorni stop della sintomatologia.
Ok, sfiga (per dirla con un termine scientifico).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 20-06-2010, 11:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Mi hai beccato impreparato , ho dato per scontato una cosa, mai farlo...

Grazie :-)
Capita ancora anche a me interpretare i nomi degli integratori come i farmaci...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 20-06-2010, 11:42 PM


Cereali integrali interi: chicchi di riso, orzo, avena, grano saraceno (non è un cereale ma lo si mette sempre tra questi...), amaranto, quinoa?

I legumi tutti pure?!?

Potresti postare una tua giornata alimentare tipo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
sas sas Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Jun 2010
Età: 63
Predefinito 21-06-2010, 07:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Cereali integrali interi: chicchi di riso, orzo, avena, grano saraceno (non è un cereale ma lo si mette sempre tra questi...), amaranto, quinoa?

I legumi tutti pure?!?

Potresti postare una tua giornata alimentare tipo?
Ho provato riso, orzo, grano, MAIS, avena, Hamut (grani per pastine e farine) non conosco amaranto, quinoa. li proverò!

Oggi mia giornata "alimentare":
Colazione un caffè, 125 ml di latte (crudo non pastorizzato) 2 cp di omega 3 6 9 una cp di T3 , una cp di complesso vitaminico.
14,00 un bicchiere da 250 di latte, un vasetto da 100 di yogurt e un caffè
16,30 un kilo di cocomero (a spanne ma circa 5 6 kili mi partono in 4 volte circa!)
tra un quarto d'ora circa 175 gr di trota cruda con olio (un cucchiaino (evo) e limone e una insalata (condita con un cucchiaino di evo e aceto balsamico "commerciale"(grrrr!)) bicchiere da 125 di vino.
alle 21 un pezzo da circa 100 gr di formaggio (non sò ancora quale!).

Questo è uno dei primi giorni del 2008 quando avevo ricominciato a mangiare "completo" e tenevo un diario alimentare dove segnavo il peso e la tipologia degli ingredienti usati per cucinare (vedi pollo):

Codice:
                      3/2/08 

             colazione    latte intero    150 caffe    1
                 
             break        parmigiano    50
                 
                 
             pranzo    (    pollo senza pelle    230 vino bianco    25 yogurt intero    75) vino rosso    125 Marmellata    25 caffe    1 latte intero    25
                 
                 
             break        Ananas    200
                 
              cena        (pollo senza pelle    110 vino bianco    25 yogurt intero    20) vino rosso    75 amaro    50 Ananas    200
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
sas sas Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Jun 2010
Età: 63
Predefinito 21-06-2010, 07:58 PM


Aggiunta: oltre al previsto ho preso anche: 200 gr di vellutata di broccoli (broccoli, acqua, latte, parmigiano, peperoncino, una acciuga) e 100 gr di dolce (yogurt magro con 2 cucchiaini di marmellata di mirtilli).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 21-06-2010, 08:47 PM


Salta subito all'occhio il tuo consumo di vino...
Se vuoi perdere qualche chilo basterebbe eliminare quello fino al raggiungimento dello scopo

P.S. io con tutto quello yogurt passerei una settimana sabbatica al gabinetto suonando in loop la cavalcata delle valchirie...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
sas sas Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Jun 2010
Età: 63
Predefinito 21-06-2010, 10:24 PM


Azzo! 25 ml per cuocere del pollo al posto del grasso, e un bicchiere a pasto non pensavo fosse molto (sono 125 millilitri al giorno e 250 al sabato e domenica!).

Con lo yogurt sono quasi a 500 gr al giorno!! Uso molto i derivati del latte!
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0