Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Chiudi Discussione
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
IronPaolo IronPaolo Non in Linea
Psycho Lifter
 
Messaggi: 1,687
Data registrazione: Jun 2005
Località: Arezzo
Età: 55
Predefinito Doping - 13-06-2007, 01:09 AM

Doping


Non poteva mancare un bel predicozzo sul doping in un sito che parla di pesi e palestra. Però possiamo scherzarci quanto ci pare, ma credo che sul doping sia necessario esprimere una opinione. Sento e leggo molte volte posizioni del tipo “non mi sento di dare un giudizio”, “rispetto la scelta”, “c’è doping e doping, c’è un uso ed un abuso”. Io credo che però si debba avere una opinione, si debba dare un giudizio. Mi sono rotto di tutti i “dipende…”, così c’è sempre una causa, un motivo giustificante, una deresponsabilizzazione. Io invece VOGLIO avere una posizione, chiara, netta. Potrà non piacere, ma è la mia.

Intanto, inutile definire quello che io penso sia il doping se altri lo hanno fatto meglio di quanto potrei fare io. Sono pienamente in linea con questo: Il doping da cui mi permetto di estrarre, appunto citando, un passaggio:

“Poiché ciò che conta è la salute dell’atleta mi sembra logico proporre questa definizione di doping: È doping l’assunzione di sostanze che porti i parametri fisiologici dell’atleta al di fuori degli intervalli di normalità. Qualunque sostanza fa bene o fa male a seconda della quantità che se ne assume; un’integrazione di ferro che porti la sideremia a 200 o i depositi di ferro (ferritinemia) a cinque volte quelli normali deve essere considerata doping, anche se non migliora sicuramente le prestazioni rispetto a un’integrazione corretta. Così l’uso di un farmaco che innalzi qualche parametro al di fuori della soglia di normalità deve essere considerato doping perché, anche se non migliora la prestazione, pone l’atleta in condizioni potenzialmente pericolose. Con la definizione sovraesposta il problema del doping non viene più affrontato come un truffa nell’ambito sportivo, ma allo scopo di tutelare la salute dell’atleta. Si stempererebbero in questo modo i toni di polemiche spesso troppo accese perché quando c’è di mezzo la morale, nessuno accetta di essere accusato più o meno ingiustamente”

Il passaggio secondo me è perfetto. Il doping a mio avviso è una scelta. Scegliere qualcosa che faccia male alla propria salute è di conseguenza, un’azione negativa. Il mio personale giudizio è che il doping sia negativo. Addirittura irrispettoso di chi veramente soffre: fottersi volontariamente qualche organo sano per un puro risultato estetico (perchè di questo si tratta al 99.9%) è intollerabile quando ci sono persone che si fanno ore di dialisi tutti i giorni. Affronto brevemente dei temi ricorrenti, perchè vorrei invece focalizzarmi su altro. “Brevemente” significa che ne parlo, poi non voglio discutere di queste cose che giudico irrilevanti per quello che mi preme dire.

C’è chi dice che siamo in un paese libero, perciò fino a che non invado la libertà degli altri posso fare quello che mi pare. Vero, ma semplicistico. Ad esempio, per legge siamo obbligati a mettere le cinture di sicurezza, per legge dobbiamo metterci il casco. Eppure in un paese libero dovrebbe essermi permesso di spappolarmi contro un palo, se voglio… Una possibile obiezione a queste affermazioni è che i costi sociali di chi si storpia perchè non usa la cintura o il casco vanno a cadere sulla collettività, perciò influenzano le libertà altrui. Per me, più semplicemente, poichè la salute è un bene primario e lo Stato ha il dovere di tutelare anche gli idioti decerebrati. C’è chi dice che vi è un accanimento verso che si dopa per uso personale quando esiste il doping sportivo legalizzato delle federazioni, degli Stati, dei club. Perchè rompere le palle a chi si fà un cicletto senza dare noia a nessuno? Cioè: ci sono ben altri problemi prima di arrivare al dopato da palestra! Giustissimo. Ciò non significa che il problema grosso annulla il problema piccolo: questo rimane. E’ come dire che fino a che non abbiamo smaltito le scorie nucleari possiamo tollerare che il servizio della nettezza urbana lasci i rifiuti a marcire per mesi davanti alle nostre porte. Che saranno mai 2 sacchetti della spazzatura rispetto a migliaia di tonnellate di scorie tossiche da stoccare per 5000 anni…

C’è chi dice che c’è un accanimento verso il doping rispetto a veleni legalizzati tipo il fumo o l’alcool. Verissimo anche questo, ma è come il caso precedente. E’ chiaro che 2 pacchetti di sigarette per 10 anni fanno più male di un ciclo di winstrol a bassi dosaggi ma che facciamo, scegliamo il male minore? Che ragionamento è? Mi dopo perchè fà più male il fumo? Tutti questi sono dei “si ma…” delle pretese di giustificazione. Altre invece mi preme di affrontarle.

Nella pratica dei fatti, non esiste un doping sicuro da diffondere alle masse. Solo pochissimi possono accedere alle strutture di controllo per tenere sotto controllo l’andamento delle varie terapie. Come direbbe un mio amico, “poche seghe, è così!” Vediamo perchè. Il doping è illegale. Se una cosa è illegale, se ne parlerà sottobanco, in maniera omertosa. Perciò le informazioni che circolano non seguono i canali ufficiali. I prodotti dopanti sono stati poi studiati per tutt’altro uso. Magari sono antiasmatici, magari i dosaggi consigliati sono 1/50 della dose che produce l’effetto cercato. Non sono stati studiati dalla medicina secondo le metodiche ufficiali. A meno che non ci siano “studi scientifici” dove in doppio cieco hanno messo a confronto un gruppo che prendeva 3 farmaci con uno che ne prendeva un solo tipo per vedere le sinergie. Oppure un’altro studio in cui si confrontavano due gruppi con dosaggi di, che so… 30 volte e 100 volte di un dato farmaco. Ci saranno anche, ma non si trovano su PUBMED. Non si trovano perchè sarebbe illegale fare ciò. Non credo che Silvio Garattini abbia mai pubblicato un catalogo con i fake degli steroidi e un prontuario su come distinguere uno steroide messicano da uno cinese. Le informazioni saranno SEMPRE parziali e per la maggior parte aneddotiche.

Poi, i farmaci sono “cose difficili”. Leggo e sento di sapientoni che discutono di HPTA, gonadotropine, IGF-1, 17-alfa-alchilati con la stessa facilità con cui io parlo dei miei fumetti dell’Uomo Ragno. Epatoprotettori, recovery, aromatizzazione, estrogeni… mah… cazzo, ce ne sono di medici eh… però non leggo MAI di lauree o master in steroidi o di corsi di specializzazione nell’uso dei prodotti dopanti. Perchè? Perchè è illegale. E questi tizi allora da dove prendono le informazioni? Ah sì, studiano, si informano. Ma dove? A cosa hanno accesso? Alla solita minestra che è una fonte di dati parziale. Non nego che ci possa essere “chi ci capisce”, ma… quanti saranno? Vi affidereste ad uno così? Forse si, del resto in Italia esiste Wanna Marchi… In altre parole, ci sarà fra tutti gli esperti un coglione che ci rimane fregato? Che si becca un effettuccio collaterale poco carino? C’è chi dice che di doping non si muore, che “a certi dosaggi” non è pericoloso, che c’è una differenza fra “uso ed abuso”. Bene, ma… quali sono questi dosaggi? 50 volte la dose? 100 volte la dose, 1000 volte la dose? Come porre il limite? Semplice, sperimentando. Ma chi sperimenterebbe una cosa illegale? Perciò si torna nel mondo degli aneddoti, degli espertoni delle siringhe. Ma nel mondo del “si dice” di solito si riportano solo le informazioni che portano acqua al proprio mulino. Chi si dopa porterà casi di persone sanissime dopo anni, come quelli che fumano 30 sigarette al giorno da 50 anni. Perciò la distinzione fra “uso ed abuso” è una forma di giustificazione: prendo un po’ meno, perciò non mi fà male. Ma, che so… la metà di 1 grammo di testosterone a settimana è mezzo grammo eh…Oppure prendo un po’ meno perchè tanti prendono di più. Come dire: evado meno le tasse di tanti, moralmente sono meno colpevole. Giustificazioni, come sempre.

Ancora, quanti sono quelli che veramente si documentano? E quante quelle che seguono la scia degli altri? Informarsi è faticoso. C’è chi non legge nemmeno il manuale del suo cellulare, perDio… possibile che chi si dopa faccia parte di quella percentuale di persone che legge, si informa, chiede e poi sceglie? Ci sarà un coglione che vuole farsi un cicletto prima del mare e che ci rimane fottuto? Che so… un prodotto infetto (del resto, si comprano al mercato nero, la probabilità c’è), un consiglio di un amico esperto che toppa una dose. Ci sarà qualcuno che esegue senza pensare? Bene, quelli vanno soggetti a queste belle cose. Comunque, per quello che vale, un “esperto di doping” dopo un po’ si riconosce: segue dei ragionamenti logicamente corretti e, più che altro, quando si trova davanti il classico furbone con l’ideona di farsi un ciclo per andare in piscina lo sconsiglia. Poi non entrate con lui in una discussione del tipo “perchè lo fai”…

Questi tizi sono gli stessi che poi non sanno nemmeno leggere le analisi del sangue e che vanno in paranoia quando i valori sono sballati. Ma non erano tutti così informati? E’ chiaro che i valori sballano. Probabilmente torneranno nella norma, del resto “si fà la recovery”, già… ma intanto non si può dire niente a nessuno per non fare figure di merda con i parenti, gli amici, i familiari… Allora, uso o abuso? Di doping non si muore, ma si può entrare in un bel casino e avere una bella paura. E io leggo queste cose nei forum dove si parla di doping eh… non nei siti dei paladini del Natural. Si dice anche: “ad alti livelli è inevitabile. Capisco più chi lo fà per guadagnare che chi lo fà per andare al mare. Rischia la vita ma è il suo lavoro, e poi anche un pilota rischia la vita”.

Non commento la prima parte, questa è una frase da Amici della DeFilippi, analoga a “è possibile l’amicizia fra uomo e donna?”. Dico solo che se è strutturalmente inevitabile, lo è individualmente. Io posso sempre dire di no e smettere senza fare il pentito, quello che denuncia etc. Dico no e me ne vado. Se non lo faccio, è perchè non voglio. La frase è la solita giustificazione. Se penso che stia sbagliando ma non faccio nulla per non sbagliare, sbaglio e basta. Qui non stiamo parlando di dare i soldi alla famiglia che fà la fame in un paese del terzo mondo. Posso anche smettere e andare a lavorare in un Call Center oppure posso vendere enciclopedie o farmi frate. Se non lo faccio, è perchè non voglio rinunciare a quello che ho guadagnato, nel bene e nel male. Altrimenti con “è inevitabile” è sempre colpa di altri se io mi comporto in un certo modo. Fare del doping una fonte di guadagno… mmmm certo, in linea teorica si potrebbe dire che il gioco vale la candela. Ma vediamo nella pratica. Possibile che tutta questa gente sia arrivata a guadagnare i miliardi in una notte? Doping e oplà, fama e successi! Anche loro sono partiti dalla gavetta, perciò anche loro hanno iniziato a doparsi per i “soliti” motivi. Non è che hanno scelto di doparsi per guadagnare, ma… ha iniziato come tutti. Perciò quando ha iniziato, l’inizio poteva anche non esserci, bastava dire di no. Semplicemente chi l’ha fatto si è fatto abbagliare dalle prospettive. Ma allora non era grosso e famoso.

Doparsi è equivalente ad un pilota che rischia la vita. Anche questa è una giustificazione. Un pilota che rischia la vita lo fà in un contesto di trasparenza delle regole. Se muore perchè le norme di sicurezza non sono state rispettate, qualcuno paga. Se muore perchè… corre veloce, fà parte del gioco. Il doping invece non ha la stessa trasparenza. Nelle gare non è ammesso, ipocritamente. Se ne minimizzano gli effetti. Perciò non c’è sicurezza. Se ti fai male, sei solo, isolato. E’ come se un pilota corresse su una pista piena di mine antiuomo senza saperlo. Al primo botto chi è che direbbe “le corse sono fatte così…” Bene, c’è da dire che ci sono effetti collaterali ma il doping funziona. E alla grande. E’ questo il più grande pericolo. Si diventa più forti, si diventa più grossi.Si stà bene, ci si sente potenti. I medici hanno perso tutta la loro credibilità dicendo PER ANNI che il doping non funzionava. Del resto, anche loro tiravano fuori i loro “studi scientifici” dove un antiasmatico era un antiasmatico, un disinfettante un disinfettante… ma le cose funzionano a dosaggi decuplicati, centuplicati.

Ma… chi è che poi si dopa? Perchè questo è interessante, a mio avviso. C’è chi lo fà perchè segue i modelli proposti dalle mode, con superficialità. La classica cazzata da ragazzi. La cosa è passeggera, un’estate e via. Un cicletto per tirarsi gli addominali… Auguro con tutto il cuore a questa gente di non beccarsi nessun effetto collaterale, seppur minimo. Sono semplicemente dei superficiali.

C’è chi lo fà per incrementare le proprie performance sportive. Consideriamo lo scenario però. Non stiamo parlando di Gatlin, di Johnson, di uno “forte”. Performance sportive aumentate per vincere, che so, un campionato italiano di uno sport minore, oppure una corsa di ciclismo dilettantistico. Eventi che non risolvono la vita. Non c’entra “ad alto livello” e tutto il resto. Premetto che per me doparsi per andare oltre i propri limiti è quanto di più meschino ci possa essere. Io gareggio con me stesso per battermi. Per dimostrare che posso farlo. Se uso le bombe, non sono io. Non vale. Aggiungo che doparsi per vincere la Sagra del Prosciutto (succede eh…) o simili è anche… povero. Chi pensa che ne valga la pena è veramente una persona misera, a mio modesto parere. Significa che la sua vita dipende dallo sport che fà. E allora si casca nell’ultima tipologia. C’è chi si dopa per migliorare il proprio fisico, per raggiungere certi canoni di bellezza che lui pensa sia necessario avere. Lui, appunto. Mettiamola così: non c’è nulla di male nel provare a raggiungere certi standard. E’ il perchè lo si fà. Per me avere 45cm di bicipite può essere un valore. Lotto per arrivarci. Ok, è una crescita. Mi impegno. Ma dove è la soglia oltre la quale questo valore diventa un’ossessione? Difficile dirlo. Però chi arriva a prendere prodotti tossici lo ha di certo superato. E allora si entra in quel mondo strano in cui la necessità di apparire agli altri, perciò a se stessi, diventa pressante. E questi secondo me significa avere una percezione sbagliata del proprio corpo. Per questo chi subisce il fascino “dell’essere grosso” (perchè a questo servono le bombe eh) tanto da prendere steroidi è secondo me una persona con problemi. Io metto il prendere gli steroidi allo stesso livello ossessivo del voler essere 42Kg per una ragazza. Ma, ovviamente, non sono uno psicologo, nemmeno uno psicologo da televisione o da bar, di quelli che ci dicono che è colpa mia se il drogato all’angolo mi ha puntato una siringa alla gola.

Però, a parte i miei giudizi che possono essere condivisi o meno, mettiamola sempre sul pratico: il doping dà dipendenza, ed è la cosa terrorizzante. Dipendenza da prodotti potenzialmente tossici, perciò una tossicodipendenza. Poichè funzionano, poichè raggiungo gli scopi che mi sono prefissi, poichè tutti mi dicono “quanto stai bene”, poichè gli effetti sono TEMPORANEI checchè se ne dica, come faccio quando non sarò più l’omino Michelin, tutto muscoli guizzanti sottopelle e non solleverò più quei carichi che tanto in palestra strabiliano? (ma si potrebbe applicare al mondo delle corse etc.). Perciò dopo un ciclo ce ne è un’altro e poi un altro e poi un altro. Ovvio che poi si arrivi a mentire e a essere ipocriti. Non è moralismo ma una logica conseguenza del fare una cosa illegale. E chi mente sa benissimo di farlo. Perciò alla fine queste persone sono portate a circondarsi di altri come loro, dato che tutti gli altri “non capiscono” o semplicemente fanno notare queste cose. Ma stare con persone che condividono questo tipo di interesse non fà altro che amplificare il problema. Si crea un loop. Fantascienza? Fantapsicologia? Sicuri?

Ma non saranno certo queste righe scritte da un pazzo in un sito sperduto agli angoli di Internet a far cambiare le cose. Nè ho poi scritto frasi particolarmente d’effetto o intelligenti. Le mie nozioni di medicina vengono dalla lettura dei bugiardini dei farmaci quando sono al cesso, di solito… ibuprofene, nimesulide, prima dei pasti… ecco, cose così. Però, un pensierino facciamolo, dài.
Vecchio
  (#2)
Antò Antò Non in Linea
Ruan
 
Messaggi: 1,806
Data registrazione: Mar 2005
Località: catanisi sugnu
Età: 41
Invia un messaggio via MSN a Antò Invia un messaggio via Skype a Antò
Predefinito 13-06-2007, 03:48 AM


Condiviso la tua posizione Paolino.
Il problema, a mio parere, è la disinformazione (come ho detto in altri post)...
In inghilterra ed in altri paesi dell'EU i "designer steroids" sono legali, nn vi sono barriere doganali, quindi è semplice comprarli ed iniziare un ciclo.
Il problema di questi "designer roids" è che mancano di studi scientifici a differenza degli AAS faramaceutici. Nessuno sa come funzionano (di funziaonare funzionano) e cosa comportano, le prime cavie da laboratorio siamo noi che li acquistiamo. Inoltre tutti questi "supplementi" sono di utilizzo orale e per essere biodisponibili (evitare il catabolismo epatico) vengono metilati....un androgeno metilato è tossico per il fegato e distrugge il quadro lipidico....difatti i cicli nn duarno + di 4 settimane proprio a causa dei danni epatici (i farmaci invece vengono usati anche per + di 6/8 settimane).
Altro problema è che le case di integratori pur di evitare i cavilli legali mettono delle formule chimiche inesistenti, nn si sa cosa veramente contiene quell'integratore.
La disinformazione porta ragazzini di 16 anni a farsi cicli di Superdrol (metesterone) steroide anabolizzante molto potente. Le sensazioni sono straordinarie e se si tollerano i sides ci si sente Dio.....per molti è difficile limitarsi a sole 3/4 settimane....e si comprano confezioni su confezioni.....sino a quando, una mattina, ci si gurada allo specchio e si nota uno strano colore giallognolo della pelle....l'urina acquista un colore rossastro e si hanno forti dolori all'addome....bravi...preparati ad un trapianto di fegato!
Altri problema è che molti credono che essendo solo un integratore nn faccia male, nn pensa alla recovery, nn crede che la propria produzione endogena ormonale possa raggiungere soglia 0.....e ci si ritrova depressi...e con i capezzoli che iniziano a secernere uno strano liquido....
Non sono ne un medico ne un chimico, nn darei mai consigli su farmaci....Sono solo curioso e passo molto del mio tempo libero a fare ricerca su questio nuovi designer roids.....
Giusto...sbagliato...le scelte devono essere fatte con la testa....se si vuole provare un ciclo, almeno, prima di inziarlo, è opportuno fare 4 mesi di ricerca per essere certi di ciò che si sta assumendo...
Gli steroidi sono una droga e molto potente come dipendenza, specialmente per un atleta....ci si sente forti, potenti, sicuri.....arrivare allìultimo giorno del ciclo e pensare "ma un'altra settimana potrei anche farla" nn è raro....specialmente quando si conoscono le sensazioni del PCT (post cycle therapy)...inoltre è opportuno fare degli esami ormonali prima e dopo il ciclo, per vedere se è tutto nella norma...
Non fate cazzate, un ciclo di steroidi, che siano farmaci o "supplementi" è pesante...molto pesante e bastano 2 settimane di, ad esmpio, superdrol (il + comune ed usato "designer roid") per donravi un forte shutdown della HPTA....e dopo 4 settimane provate a toccarvi le palle, se nn hanno raggiunto la grandezza di un acino d'uva, è certo che nn avete assunto il superdrol...(uso questo come esempio perchè è il + forte steroide venduto in inghilterra ed altri paesi europei....nn è un farmaco, è un supplemento)
Odio chi si dopa senza saperne nulla....questa è la mia posizione, nn giudico male chi fa uso di farmaci, ma giudico male chi fa uso di qualcosa di cui nn sa proprio nulla....
Vorrei solo che in italia vi fosse meno omertà su certi argomenti....
Vecchio
  (#3)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 13-06-2007, 07:10 AM


per me ognuno e' libero di fare quello che vuole ... pero deve sapere a cosa va incontro ... deve essere consapevole del rischio e deve essere pronto a pagarne le conseguenze !!!
sono sincero piano piano sto capendo tanti meccanismi pero molti ancora mi sfuggono ... la mia paura e' quella di vedere venduti certi tipi di integratori vicini agli altri come quelli che prendiamo tutti i gg ... e anche che molte volte ci sono integratori come in america dove ci sono un mix di queste sostanze insieme a tribulus arginina ecc ... vorrei che si facesse un po di distinzione .. anche per noi consumatori che avolte non sappiamo cosa compriamo !!!
so che magari su un forum e' difficile parlarne ... ma magari a volte consigliati dalle persone sbagliate uno fa molti errori ... e' normale che se parlo con uno che si fa di steroidi o altro mi dice che cmq i rischi sono controllati e altro ...
piu volte mi e' stato detto che se volevo quel salto in piu di dover cercare altro degli integratori
cmq ... dato che te sai di quello che parli .. che ne diresti di aprire un post su certi tipi quelli piu famosi cosi almeno per avvertire dei eventuali effetti
almeno si eviterebbero di vedere ragazzi rovinati
Vecchio
  (#4)
jmontalbano jmontalbano Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 1,759
Data registrazione: Jul 2005
Località: palermo
Età: 44
Predefinito 13-06-2007, 07:40 AM


che ve devo dì..lavoro in una farmacia..dire che conosco centinaia di bombaroli sarebbe utilizzare un eufemismo..la categorie sono innumerevoli..chi vuol farsi il saggio della palestra..chi vuole andare a mare..chi vuol fare un gara regionale..e spende 4000 euro per arrivare 4° e vincere una medaglia..(una medaglia 4000 euro?ma è bulgari??).

La mia posizione è che NON lo condanno..se posso dò dei consigli al primo sprovveduto che capita..se proprio non sono riuscito a distoglierlo dall'intento...nel limite delle mie competenze e non su base empirica.
Semplicemente perchè l'effetto è fittizio..ci vorrebbe un'intelligenza,una forza di volontà e una competenza enorme per fare dei cicli sporadici e sortirne i bene fici anche nei mesi seguenti.
Tutti coloro che si sentono esperti,o hanno sminkiato loro stessi..o qualche rincoglionito loro adepto che pensa di crescere facendo la leg extension e la pectoral machine.

Lo conosco..e non lo evito!!
Vecchio
  (#5)
Antò Antò Non in Linea
Ruan
 
Messaggi: 1,806
Data registrazione: Mar 2005
Località: catanisi sugnu
Età: 41
Invia un messaggio via MSN a Antò Invia un messaggio via Skype a Antò
Predefinito 13-06-2007, 08:59 AM


Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
per me ognuno e' libero di fare quello che vuole ... pero deve sapere a cosa va incontro ... deve essere consapevole del rischio e deve essere pronto a pagarne le conseguenze !!!
sono sincero piano piano sto capendo tanti meccanismi pero molti ancora mi sfuggono ... la mia paura e' quella di vedere venduti certi tipi di integratori vicini agli altri come quelli che prendiamo tutti i gg ... e anche che molte volte ci sono integratori come in america dove ci sono un mix di queste sostanze insieme a tribulus arginina ecc ... vorrei che si facesse un po di distinzione .. anche per noi consumatori che avolte non sappiamo cosa compriamo !!!
so che magari su un forum e' difficile parlarne ... ma magari a volte consigliati dalle persone sbagliate uno fa molti errori ... e' normale che se parlo con uno che si fa di steroidi o altro mi dice che cmq i rischi sono controllati e altro ...
piu volte mi e' stato detto che se volevo quel salto in piu di dover cercare altro degli integratori
cmq ... dato che te sai di quello che parli .. che ne diresti di aprire un post su certi tipi quelli piu famosi cosi almeno per avvertire dei eventuali effetti
almeno si eviterebbero di vedere ragazzi rovinati
se vuoi stare sicuro compra integratori legali in italia....
fare una lista mi è impossbile, se cerchi su DS nella sezione "testosterone support" almeno l'80% dei prodotti contiene o uno steroide o un proormone o 3 steroidi (come il testanate 50 della black dragon, il sostonol250 della IDS che contiene 1 steroide, 1 ferormone ed un proormone) che è una pazzia....3 steroidi orali metilici.....il fegato ringrazia...
Poi vi sono i vari AI (inibitori dell'aromatase) a base di ATD (androstatrienedione) o 6 bromodione....il primo è molto potente....e funzionano, ma variano sempre il tuo profilo ormonale....noti tutti i sides di un aumento del testosterone...e gli effetti positivi, ma ricorda che gli estrogeni sono indispensabili per un buon profilo lipidico, un buon sistema immunitario e come antiinfiammatori..e per la libido
Se hai dubbi chiedi pure....
Vecchio
  (#6)
rent rent Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 50
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 19-06-2007, 07:39 AM


segnalo il link ministeriale per chi vuole approfondire l'argomento.


Ministero della Salute - Antidoping
Vecchio
  (#7)
Danko976 Danko976 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 23
Data registrazione: Aug 2007
Predefinito Per IronPaolo: invettiva contro il tuo post! - 09-08-2007, 01:10 PM


Tu della vita non hai mai capito niente. Suddividerò la mia invettiva contro di te, povero genio del male, e contro il tuo articolo in diversi punti. Innanzitutto, invece di rompere il c***o alla gente che si vuole dopare, vai a fare il c**o ai drogati e agli alcolizzati... loro sono un danno, la gente che si dopa non lo è... la gente che usa doping, poi, NON è TUTTA UGUALE, ci sono le persone che usano il cervello e quelle che si sparano siringhe nel sedere solo per farsi belli d'estate sulle spiagge di Rimini... per altri ancora è qualcosa di più, l'ambizione di avere l'aspetto fisico che vogliono, raggiungere un obiettivo che per te potrebbe essere un'ossessione ma per altri la più grande aspirazione... e soprattutto SENZA RECARE DANNI A TERZI. Generalizzare è da ignoranti, cosa che hai fatto nella precedente pseudo-oratoria. Poi, le argomentazioni sulla droga e sull'alcool... veramente pessime... non reggono proprio per un c***o. Il drogato danneggia se stesso e quelli che gli stanno attorno, alcolista è un pericolo non solo per sé ma anche per gli altri... e quando poi “si pentono” della loro vita passata, per rimettersi sulla retta via sono a carico dello Stato...LORO. Il dopato, INVECE, è uno che PER RAGIONI DEL TUTTO PERSONALI CHE NON DEVONO INTERESSARE AD UN C***O DI NESSUNO, vuole modificare in maniera radicale il suo aspetto e/o le sue prestazioni fisiche. Egli non danneggia NESSUNO se non se stesso SOLO QUANDO il soggetto in questione è un poveraccio ritardato che gioca con gli aghi senza sapere una m*****a... ma questo non rientra nella “Questione Doping”, rientra nella categoria “Gente Deficiente” che è ben diverso... cosa facciamo, allora dobbiamo eliminare i coltelli da cucina perchè dei poveri imbecilli potrebbero tagliarsi le dita? O eliminare gli accendini perchè i dementi sovracitati potrebbero scottarsi le manine sante? Quindi, ancora una volta, il lusso di generalizzare è una prerogativa che si possono permettere solo la feccia dei c******i... se ci tieni tanto ad essere in quella schiera...
Tornando a noi, che c***o mai avranno in comune il drogato e l'alcolista con il dopato? Te lo dico io, tutti e tre infrangono la legge (ah no, che sbadato, ubriacarsi nel nostro stato è legale...). Ma spesso la legge è assurda! Pensa che oggigiorno nessuno ti controlla se esci per esempio da una discoteca della riviera romagnola di domenica alle 4 di notte... e nel giro di 10 minuti potresti far fuori mamma e papà più due fratellini che, partiti presto per evitare il traffico, sarebbero andati a passare 2 settimane a Riccione... Ma riconosco che, in effetti, il tipo che si fa di bombe è molto più dannoso a livello sociale... Ah no, quasi dimenticavo... hai risposto a questo, dicendo: “Perchè rompere le palle [...] Ciò non significa che il problema grosso annulla il problema piccolo: questo rimane” ... certo certo, allora fai una bella cosa, tato... vai da Bush e consigliagli di occuparsi del problema del costo eccessivo dell'autobus per le vedove del Vietnam e non della guerra in Iraq... come dici tu, risolviamo i problemi piccoli che per quelli grossi c'è sempre tempo... ma ovvio, tanto la gente che muore è solo in tv, mica in casa mia.............. Penso che quello che hai scritto si commenti da solo...

Passiamo poi alle tue chicche dove traspare a chiunque che tu del doping non sai una s**a, anzi, quelle c****e che pensi di sapere le avrai lette su giornalini insulsi quali Muscle&Fitness (che fra l'altro pagherei oro solo per vedere sulla loro copertina almeno UN bber natural... n.d.D) o quella porcata di For Men (che hai sicuramente comprato solo perchè c'era come inserto il calendario di qualche t***a della TV )... Hai farfugliato qualcosa riguardo al fatto che gli effetti del doping non sono controllabili, perché non hai mai sentito parlare di lauree in dopingologia o corsi master su steroidi... fidati amico, tu sei davvero un fallito!!!Ma in ogni cosa, credimi! Quelli che tu chiami “prodotti dopanti” di cui nessuno sa niente (ecco la notizia bomba dell'estate 2007... preparati che potrebbe lasciarti di stucco...) sono niente poco di meno che FARMACI!! sì esatto, quelli che puoi comprare dal Beppe, il farmacista magrolino con gli occhiali della tua via o quartiere o piazza o dove c***o vivi. Già già, proprio quelli. E, sempre fra le notizie dell'ultima ora, la gente si può laureare in farmacia, biotecnologie farmaceutiche e prende pure specializzazioni in farmacologia! Ma toh? Ma dai? Ma giura? Adesso, mio povero ameba, pensi che un farmacista che studia per 5 solo quella roba non sappia a cosa va incontro se si spara nel c**o 250 mg di Sustanon?? E pensi davvero che lui non sappia cosa succede se la dosa viene raddoppiata o triplicata? Pensi che il farmacista si legga “la solita minestra di dati parziali” o usi il dono della reminiscenza, facendo riferimento ai lunghi anni di studio?? La secondo, ti assicuro. Adesso, c'è un limite a tutto...non offendere la razza umana con uscite così basse, perché io in primis ci resto malissimo per quello che scrivi. Ti dirò inoltre che recenti statistiche dimostrano che ci sono persone al mondo che ne fanno uso COSTANTEMENTE!! Ma dai, non ci credo? Davvero? Sì sì... La mia cara nonnina (96 a ottobre) si fa di insulina da 15 anni ormai, e le dosi ti assicuro che sono alte... ma mai nessuno è andato a pensare che si facesse di bombe per gareggiare a Miss Olimpia 2008. Continuiamo pure la lista, Igf-1, Gh, povera capra che non sei altro, non sai che le persone affette da malattie come il nanismo li prendono per curarsi?? O per esempio il testosterone... sai quanta uomini soffrono di ipogonadismo?? E di quei poveri uomini che vanno precocemente in andropausa cosa mi dici? Cosa dovrebbero fare secondo te, interrompere la loro vita sessuale a 35 anni?? Copmplimenti, bella carogna che sei, fattelo dire... Ma ecco che per fortuna l'uomo ha inventato... (cosa? cosa?)... i farmaci anabolizzanti androgeni steroidei!! Yuppie Yuppie! Vedi che poi tanto cattivi non lo sono. Anzi, fanno felici tante persone che senza di essi ce l'avrebbero nel c**o di traverso. Quella che tu credi droga in realtà non lo è affatto, carissimo genio. Questi prodotti sono stati testati, eccome!! Non sono i ciocchettini di maria che Pippo il Pusher ti ha venduto sotto casa prima e che tu hai prontamente fumato prima di scrivere le bestemmie di questo pseudo poemetto didascalico antidoping... no no, quella è la droga, illegale in Italia.. ma quelli che ti vende il Beppe sono i farmaci, ben diversa la cosa...

Passiamo poi a questioni più serie, quasi esistenziali: lo sport. Per quanto riguarda lo sport dici? Scorrettezza nello sport? Un dopato è scorretto?? Adesso ti prego, so che al mondo ci sono bestie immonde che la pensano come te, ma ti prego e ti supplico, illuminami carissimo: che differenza fa se l'aiuto te lo dà una siringa o te lo dà Madre Natura? Allora, qual è? Uno ci nasce col proprio corpo, ci deve vivere che la cosa piaccia o meno. Non è vero che vince sempre “chi si allena di più”, ma vince chi, per Grazie ricevuta, ha una struttura fisica superiore (nel caso non si fosse capito, mi sto riferendo prettamente al Bodybuilding). Secondo questo ragionamento, lo sport è tutto sleale. Non trovi? Non siamo tutti uguali e a parità di allenamento, sforzo, impegno e passione, c'è chi è superiore per “talento” e chi invece non lo è. Ipotetico caso, verificabile in ogni momento (entra in qualunque palestra di qualunque città di qualunque stato e potrai confermare quello che ti sto per dire). C'è Tizio (ectomorfo puro, 24) che si allena da 5 anni in palestra seriamente e per di più spaccandosi il culo come nessun'altro lì (poiché è sfigato, essendo un ectomorfo puro), che ha un braccio che non sfiora neanche i 40 cm, mentre Caio (mesomorfo puro, 23) arrivato in palestra da 6 mesi ha un braccio di 45 cm... per non parlare del resto della struttura fisica e ossea. Nessuno dei due ha mai toccato aas prima d'ora, te lo dico io, solo dieta, rigore e creatina+glutam prima e dopo l'allenamento. Allora cosa mi dici? Credi che sia qualcosa che capita una volta su mille? Amico, questa è la realtà! Sono queste le situazioni che spingono le persone al doping. Dopo 5 anni Tizio inizierà col winny, col bolde, col diana, dopo aver sudato per tanto tempo senza ottenere una f**a di niente... anzi si becca pure l'umiliazione più cruda nel vedere quello s*****o di Caio dal fisico geneticamente migliore che ottiene il doppio o il triplo sudando 1/12 di quello che ha già sudato lui. Ecco perchè comincerà a bucarsi le chiappe.. Sennò mica lo farebbe!! Sennò mica esisterebbe il fantomatico “problema doping ”. La vita è ingiusta, nessuno si stupisce più ormai, vero? Cosa ci si aspetta dal mondo, una realtà come quella dei Teletubbies, dove si fa ciao ciao con un sorriso a 32 denti per tutto il giorno? La gente soffre, la gente non si accetta, la gente vuole cambiare. La gente che rischia la salute per riuscire ad accettarsi è per te così cattiva? Io sono a favore di queste persone, sono per la gente che non si arrende, che gioca tutte le carte che questa vita le offre al fine di raggiungere un obbiettivo.

Piccola parentesi sul mercato nero degli aas... sono d'accordo con te, 1) si evadono le tasse, 2) si alimenta la mafia 3) si rischiano molto spesso cose contraffatte, il 90% oserei dire si è preso almeno un'inculata (gonadotropina e gh sono identici alla vista... ma il costo dei due “sballa” di quel centinaio di euro...cosette da niente..)

Ti posso dar ragione inoltre su un punto, la legge. Questa è l'unica argomentazione a vostro favore, assidui avversari del doping. La legge lo vieta, per questo è sbagliato. La legge però vieta tante cose che non sono sempre e comunque sbagliate, come l'eutanasia, lo studio delle cellule staminali, la prostituzione. E il motivo qual è? Perchè in Italia siamo (anzi, scusate... Siete) tutti dei bigotti di m***a, quindi è sbagliato! Tutto qui. Ma non tirare in mezzo c****e come quelle di prima ti prego... hai fatto pena... e quelli che ti danno ragioni sono ancora più penosi... Voglio vedervi se vi trovate un figlio che vuole fare a tutti i costi rugby ma non può perchè è uno stecco alto 1,80 per 62 kg... provate, ascoltatelo mentre manda giù quella grossa m***a che Madre Natura gli ha fatto come regalo...vorrei vedervi, vorrei vedere se non vi si ferma il groppo in gola nel vedere il sangue del vostro sangue rassegnarsi per sempre davanti alla realtà.............. ma eccoli che controbattete tutti con frasi altrettanto bigotte che io ho sempre detestato a morte, del tipo “I problemi del mondo son ben altri” o “La gente muore di fame e ci si lamenta per queste nefandezze” o “Vergogna, la gente muore per la guerra o per povertà e si sta a frignare per queste cazzate”... bravi bravi, vi farei l'applauso anche coi piedi, complimenti miei moralisti del c***o, siete proprio dei m*****i ipocriti, allora se i problemi del mondo sono ben altri come urlate voi nei vostri f*****i post, perchè state a rompere il c***o a quei pochi che vogliono doparsi in santa pace? Perché non discutete di qualcosa di serio e produttivo per la società? Se Sempronio si fa di anadrol a voi che vi viene in tasca?? Chi viene danneggiato da questo?? Conosco il tipo di persone come voi, pur apparendo evidedenti le mie ragioni (SI LEGGA BENE, poveri stolti decerebrati che non siete altro, NON HO SCRITTO CHE HO RAGIONE A LIVELLO ASSOLUTO, POICHè L'ASSOLUTO IN UN MONDO LIMITATO COME è IL NOSTRO NON PUò ESISTERE, MA HO RAGIONE NEI CASI PARTICOLARI CHE HO POCO FA MOSTRATO ATTRAVERSO LA SERIE DI ARGOMENTAZIONI). Con questo concludo la mia apostrofe contro di te, IronPaolo, che sei il peggiore di tutti, e contro tutti quelli che parlano o scrivono senza saper reggere una figa di argomentazione...
Ossequi.
Danko976.
P.S. Per chiunque volesse contattarmi (al fine di darmi ragione ovviamente ma anche per ribattere alle mie argomentazione), lascio la mia mail.............................................. ........
P.S.2. Ho bippato tutte le parolacce perchè le regole del forum mi impedivano un linguaggio 'sittanto rudimentale. Ma tanto siete in gamba, le capite comunque. È che se le toglievo, il post rendeva di meno...
Di nuovo.

Ultima Modifica di Lorenzo : 09-08-2007 02:02 PM.
Vecchio
  (#8)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 09-08-2007, 02:00 PM


Caro danko, da dove sei uscito? ...forse la memoria mi inganna, ma mi sembri un troll di cui ho letto qualcosa in qualche altro forum...

Sebbene nel tuo lungo discorso, incivile e confuso, nel quale hai fatto un bel MINESTRONE, c sia qualche 'riflessione' che può meritare d essere approfondita, ti dico subito che quando qualcuno che usa farmaci incappa in qualche effetto collaterale - e ci incappano in molti - e va a finire all'ospedale PUBBLICO, allora NOI lo paghiamo. Quindi, volendo proprio essere venali, rappresenta eccome un danno x la collettività e quindi il suo abuso di farmaci non risulta essere circoscritto solo a se stesso...alla stregua, naturalmente, di qualsiasi altra forma di droga...

Ora lascio il tuo messaggio solo perchè Paolo lo legga, dato che l'hai scritto in modo totalmente OFFENSIVO e INCIVILE, altrimenti l'avrei cancellato all'istante.

E' evidente che tu sia incapace di sostenere una chiaccherata civile. Hai fatto un discorso con una logica che solo tu ci puoi spiegare.

Non è per nulla giustificata questa tua invettiva confusa e piena di odio.
Perchè ti dovremmo scrivere x mail? hai scelto di scrivere in pubblico e QUA riceverai le tue risposte (anzi edito subito la tua mail).
E ti consiglio di essere piu civile nel tuo prossimo intervento, se lo farai. Se, eventualmente, hai questioni personali con Paolo, vedi di risolverle in privato.

Ultima Modifica di Lorenzo : 09-08-2007 03:08 PM.
Vecchio
  (#9)
Shura Shura Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 801
Data registrazione: Mar 2005
Età: 41
Predefinito 09-08-2007, 02:09 PM


Io non credo che ci sia molto da discutere sul fatto che il doping sia giusto o meno anche perchè basta vedere come può diventare l'atteggiamento di un essere umano.

Per quanto se ne voglia dire, per quanto se ne voglia parlare, il doping alla lunga diventa una droga e il post di Danko ne è un esempio perfetto che sintetizza il comportamento del 95% degli atleti facenti uso di tali sostanze.

Il fatto è che il loro uso è dettato sicuramente da profonde insicurezze personali che andrebbero ben ricercate nella persona e che sfociano spesso in gravi difficoltà comportamentali durante le assunzioni.

Nel momento il cui la Legge dice NO...è NO e c'è poco da discutere.
Anche nel rubare una mela non c'è niente di così grave ma è un furto e se si vuole che la nostra società mantenga un minimo di stabilità credo che le regole vadano tutelate ora come non mai.

Dare vita alla legalizzazione del doping sarebbe come dar via all' uso di cocaina.....pochi muoiono, ma moltissimi ci rimangono sotto.

Personalmente ritengo che una persona che passa anni della sua vita a bombarsi solo per migliorare una prestazione dilettantisca o poco più, abbia gravi, ma davvero gravi problemi di autostima.
Vecchio
  (#10)
Danko976 Danko976 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 23
Data registrazione: Aug 2007
Predefinito 09-08-2007, 03:10 PM


... io non ho un c...o contro IronPaolo, manco lo conosco... non fatemi venire i sensi di colpa, adesso... ho letto dopo cena il post contro il doping di Paolo, mi è venuto su il nervoso e ho mescolato il fervore del momento con un pizzico sarcasmo in un post lungo un papiro. Mi avete risposto con fin troppa cortesia per come mi sono posto io. Non che abbia dei ripensamenti sui contenuti, sia chiaro (e non è vero che è un minestrone, ho risposto per punti al articolo di Paolo). Lorenzo, hai ragione sono stato parecchio incivile, mi scuso per questo. Per quanto riguarda il costo del dopato... sulla sanità pubblica... bhè, come ho già scritto, i dopati, per "quanti" siano, sono sempre mooooolto meno rispetto a drogati e alcolisti che abusano della sanità pubblica (che poi tanto pubblica non è più, lo sappiamo bene, a meno che non si abbia polizze sanitarie e simili). Quindi consiglio sempre di dare a loro priorità nel ricevere il predicozzo. Poi sì, potrei accettare la tua obiezione sul settore sanitario... ma parlandoci seriamente... primo, si contano veramente sulla punta delle dita i dopati che si comportano da parassiti sociali dato che, senza tanti peli sulla lingua, se ti vuoi dopare per bene qualche soldino lo devi avere, (siamo tutti d'accordo,vero?) e di conseguenza essendo un numero talmente esiguo e senza necessità di vivere in ospedale non credo che la loro infima presenza in strutture ospedaliere possa incidere sul sistema sanitario nazionale.
Shura ripete quello che penso anch'io, percui la legge lo vieta per questo è sbagliato... ma la legge non è infallibile e il caso particolare non può essere generalizzato in due righe di articolo o comma... Speriamo che col tempo si facciano progressi. Scusandomi in anticipo con Paolo per il tono, lo invito solo a rivedere il suo post e ha notare che molte cose... sono davvero delle cagate (per questo non ci sono espressioni migliori...)
Ah sia comunque chiaro che io non faccio uso di aas, la mia è semplice partecipazione, avendo avuto a che fare con persone che ci vivono (ho acquisito una certa cultura nell'ambito, senza essere passato dal minestrone di informazioni parziali... credimi Paolo.
Ora vi saluto caldamente. Buona serata.
Danko.
Vecchio
  (#11)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 09-08-2007, 03:31 PM


...Paolo è ben consapevole del problema degli ALTRI drogati. (e non è che non lo ha fatto capire...). Il suo era un intervento specifico, in un forum che per ovvi motivi presuppone una circoscrizione del problema.

L'osservazione di Shura è quanto mai veritiera. Quello di prima sembra davvero un post di qualcuno non completamente in sè o sotto l'uso di qualche farmaco o stupefacente - poco importa se winstrol o cocaina o qualsiasi altra cosa -

Rileggiti.

Ripeto però nuovamente di usare altri toni. Questo secondo post, a livello di toni e di modo di porsi va un pò meglio. (rispetto a quello di prima, si intende).
Ma devi anche evitare di scrivere una parolaccia ogni due parole.

Credo che delle semplici scuse a Paolo x il "tono" che hai usato siano quasi una presa giro...L'hai letteralmente insultato, SENZA motivo tra l'altro, eri in preda al delirio di un altro te probabilmente, ma l'hai insultato. E questo, oltre a NON essere tollerabile sul nostro forum, è anche stato fatto senza un valido motivo, ripeto.

Ri-ripeto infine che qualche spunto su cui riflettere nelle tue argomentazioni c'è eccome, ma, hai fatto di tutto (di tutto!) per far perdere - appena iscritto - la voglia di leggerti.

Ultima Modifica di Lorenzo : 09-08-2007 03:58 PM.
Vecchio
  (#12)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 09-08-2007, 04:08 PM


Non mi interessa lo stato d'animo e le "scuse" postume, quì siamo tra adulti e ci si assume la responsabilità di quello che si dice.

Se vorrai, tra 3 giorni potrai tornare a discutere, civilmente, su questo forum.
Vecchio
  (#13)
IronPaolo IronPaolo Non in Linea
Psycho Lifter
 
Messaggi: 1,687
Data registrazione: Jun 2005
Località: Arezzo
Età: 55
Predefinito 10-08-2007, 01:06 AM


Ciao Danko!

Sinceramente, non so che dirti... accetto le tue scuse, però sinceramente non capisco la tua incazzatura, perchè, come hai detto tu, non ci conosciamo.

Sono cosciente che se uno scrive una cosa anche un po' provocatoria, non può poi dire "ma come ti permetti" quando ti rispondono.

Però dire che sono "una carogna" (mi pare strano), "uno che nella vita non ha capito niente" (possibile, infatti passo un sacco di tempo sui forum ), "un genio del male" (magari, parteciperei ad un reality e poi m farei pagare 5000 euro per le serate in discoteca), ti porta ad essere bannato senza poter poi replicare. E nota che il ban non te l'ho dato io.

Faccio fatica a risponderti perchè hai detto l'esatto contrario di quello che ho detto io e ti dovrei nuovamente dire le stesse cose, perchè è quello che penso.

Vediamola però in positivo, e iniziamo una discussione. Del resto, discutere con chi è d'accordo con me è noioso.

Quello che sinceramente non capisco è questo:

Tu dici di non prendere aas. Ti chiedo, perchè?

Da quello che scrivi, mi sembra che affermi che ci sia una differenza fra "uso e abuso". Io dico che non c'è per la difficoltà pratica di poter distinguere le cose. Ti chiedo come questa sia possibile se. Come fa quello al primo ciclo a "usare senza pericolo".

Ti posso dire che io non ho assolutamente esperienza di doping e che conosco pochissime persone che usano queste cose ma il Decadurabolin l'ho visto solo come confezione quando lo usava la nonna di mia moglie. Preciso: a scopo terapeutico

Non è da me fare terrorismo psicologico, perchè è da stupidi e perchè, tanto, non serve. Non si convince nessuno con le morti e gli effetti mostruosi. Però, se tu sei dell'ambiente e dici di saper distinguere fra uso e abuso, sicuramente hai visto anche gli effetti dell'abuso, altrimenti non sapresti come distinguerlo. Perciò: onestamente, ci sono oppure no effetti collaterali? Non tumori o che, ma acne che non va via o quant'altro.

Il discorso sul fumo e sull'alcool, sulle morti del sabato sera vorrei non farlo. Spero che concorderai con me che se una cosa fa male e una lo fa di più, non azzera la precedente. Se fosse così, non ci incazzeremmo quando le aziende farmaceutiche tagliano i fondi per curare malattie rare e senza troppi pazienti.

Il fatto poi che le bombe siano illegali e il fumo no, ribadisco, non è una giustificazione. Le ingiustizie ci sono. E di certo questa è una delle più insignificanti in un mondo dove milioni di persone muoiono di fame perchè noi possiamo stare bene. Ciò non deve minimizzare i problemi di cui parliamo.

Ti dico che io non mi infervoro, non mi incazzo, non porto avanti crociate per il doping proprio perchè capisco che è UNO dei problemi del mondo, e di certo non è il mio: io ho la responsabilità della mia famiglia, il resto può, scusate, fottersi in fondo. Perciò come non capisco quelli che vorrebbero mettere i dopati al muro (con cui poi mi scontro sempre), allo stesso modo non capisco chi si incazza (come te, scusa) per una "giusta informazione sugli effetti delle bombe". Io parlo di doping perchè questo è un forum di bodybuilding. Ma mi incazzo più quando si parla di evasione fiscale, ad esempio. Non ne parlo qui, perchè appunto è un forum di bodybuilding.

Non te la prendere, ma da quello che leggo tu sei nell'ambiente del bodybuilding. Bene: se vuoi, il doping nel BB è una minima parte del problema. Ben peggiore è quello dei termogenici, delle diete estreme, delle pasticche per tirarsi. Quello è il nuovo doping, perchè di essere enormi interessa ad una minima parte.

Però spero che concorderai che possiamo discutere di libere scelte etc, ma non di spaccio. C'è chi con il doping si arricchisce, spacciando medicinali. Ogni tanto arrestano qualcuno. Ok, sai quanti spacciatori ci sono che vendono droga tagliata, ma da qui a dire che il povero BB preso con le mani nel sacco è una vittima, ce ne corre, dài...

A me non piace, come penso a te, essere preso per il culo. Ecco, quando leggo di quelle cose lì, mi sento preso per il culo. E giù con la solita tiritera sul fatto che il fumo ne ammazza di più etc etc. Però il tipo l'hanno preso magari con decine di migliaia di pasticche. Che alimentano un mercato di fatto illegale. Il problema non è l'illegalità, ma che il tizio ci fa i soldi. Invece passa come un benefattore.

Possiamo andare avanti per ore, però quello che ti dico, se vuoi discutere con me è:

1) io voglio il rispetto che si merita uno che non si conosce. Mettiamola così: la semplice cortesia che ci dovrebbe essere fra esseri umani. Voglio il rispetto dell'avversario, se posso.

2) non sopporto discussioni dove si discute di una cosa ma si svicola portando esempi che non c'entrano una mazza ai fini di quella discussione. Perchè diventano un trito miscuglio di luoghi comuni della serie "ah si stava meglio quando si stava peggio".

Ciao e a presto

Paolo
Vecchio
  (#14)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 10-08-2007, 01:09 AM


Quote:
Il fatto è che il loro uso è dettato sicuramente da profonde insicurezze personali che andrebbero ben ricercate nella persona e che sfociano spesso in gravi difficoltà comportamentali durante le assunzioni.

Personalmente ritengo che una persona che passa anni della sua vita a bombarsi solo per migliorare una prestazione dilettantisca o poco più, abbia gravi, ma davvero gravi problemi di autostima.
Non potrei essere più d'accordo...


PS Io rimuoverei il post delirante dove si parla di laurea in dopingologia e si sostiene che tutti i dopati siano farmacologi di lungo corso...

@danko: che tu non fai uso non se la beve davvero nesuno.

Ultima Modifica di Veleno : 10-08-2007 01:22 AM.
Vecchio
  (#15)
Alex 69 Alex 69 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 939
Data registrazione: Jun 2007
Località: Torino
Età: 55
Invia un messaggio via MSN a Alex 69
Predefinito 10-08-2007, 06:17 AM


Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
Non potrei essere più d'accordo...


PS Io rimuoverei il post delirante dove si parla di laurea in dopingologia e si sostiene che tutti i dopati siano farmacologi di lungo corso...

@danko: che tu non fai uso non se la beve davvero nesuno.

Quoto ...

Faccio in oltre notare che, dando praticamente del co@@@one a quasi tutti, a mio avviso non ha alcun senso che frequenti ancora il Forum.

Se mi invita a cena una persona che mi sta sulle @@ non ci vado x poi sputare nel piatto dove ho mangiato subito dopo!!!

Perdere utenti come lui non è un danno!!!
Chiudi Discussione
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0