Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#7)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 41
Predefinito 11-08-2013, 05:39 PM


ciao, dalle analisi si evidenzierebbe un lieve ipotiroidismo con dei valori di cortisolo e prolattina (quest'ultima presenta delle difficoltà legate alle forti variazioni delle concentrazioni ematiche, per cui a volte risulta elevata anche nei soggetti con prolattinemia altrimenti normale) tendenzialmente elevati.
non saprei dirti se questo possa dipendere da una condizione di lieve sovrallenamento, magari favorita da una dieta un pò troppo restrittiva, questo dovrai valutarlo anche tu.
di certo sottoporrei le analisi al medico di famiglia che probabilmente ti consiglierà di ripeterli nuovamente per conferma (eventualmente aggiungendo gli anticorpi anti tireoperossidasi e tireoglobulina, sebbene il TSH basso non orienti verso un ipotiroidismo primario).

la somministrazione di decadron (Desametasone) è una pratica utilizzata nel cosiddetto "test da soppressione", utile per diagnosticare gli ipercortisolismi primari (es. adenoma surrenalico)
Rispondi Citando
 
Tags: , , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0