Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito con cosa sostituisco il tonno in scatola? - 28-05-2013, 07:47 AM

con cosa sostituisco il tonno in scatola?


ciao a tutti

ormai da parecchi mesi a pranzo mi porto in ufficio 120 gr di riso bollito cui aggiungo al momento una scatoletta di tonno all'olio d'oliva sgocciolato; mi è stato "consigliato" di variare e di trovare un degno sostituto al tonno.

Ogni tanto ci metto una simmenthal ma non mi piace molto; pensavo di cucinarmi la sera prima una bistecca di pollo, farla a pezzi e mescolarla al riso ma temo che l'effetto sia "suola di scarpe"

che suggerimenti mi date come buon sostituto al tonno?

grazie in anticipo


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 28-05-2013, 08:30 AM


La carne in scatola è pure peggio del tonno, un po' meglio sono gli sgombri ma sempre scatolame rimane.

L'insalata di pollo non l'hai mai mangiata? Pollo cotto, freddo e non è una suola di scarpa (poi dipende sempre dalla cottura)
Cuocilo il minimo indispensabile oppure al posto di farlo alla piastra dove si asciuga molto cucinalo in altri modi, con un po' di vino bianco, col limone o altro in modo che rimanga più morbido.

Se no io col riso mangio il salmone, essendo un pesce grasso anche se lo fai alla piastra rimane morbido (la cottura comunque è sempre determinante)

Oppure delle uova sode.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 28-05-2013, 08:54 AM


Personalmente mi porto al lavoro ogni giorno riso+pollo freddo+verdure
Cuocio il pollo alla piastra (poco) senza olio la sera per la mattina successiva; al momento di mangiarlo aggiungo 10g di EVO e paprika per renderlo più morbido e buono...
Oppure come ha detto orange il salmone è ottimo
1 volta a settimana ci può stare anche riso + fesa a fette, ma è sempre un affettato quindi meglio non abusarne
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 28-05-2013, 04:29 PM


Quoto Orange (evita la carnaccia in scatola perlamordiddiooooo ), e aggiungo che puoi anche fare riso + fiocchi di latte e pomodori a pezzi tipo insalata fredda, oppure al posto dei fiocchi di latte un pezzo di grana fatto sempre a cubetti o mozzarella (lo so, sono grassi ma tu devi mettere massa!).

Potresti anche fare un tortino in forno con uova e albumi, così poi ti divenda una cosa fredda da mangiare anche con le mani perché diventa asciutto.

Puoi anche fare un mix, che so, riso+uovo sodo+grana a pezzetti o altre combinazioni.

Fai un tentativo con il pollo, è "meno peggio" di quanto puoi immaginare, confermo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 28-05-2013, 09:03 PM


a tal proposito,claro che non lo inserirei ogni giorno,ma parecchi nutrizionisti(e la stessa soggettività) lo consigliano una volta die...parlo del crudo...
è secondo me una valida alternativa,come anche la bresaola...ora chi sa la biochimica e i processi in fabbrica,te ne sconsiglierebbe;però ragazzi relax xD ...anche la mente vuole la sua parte
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0