Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Fitpower Fitpower Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Aug 2012
Età: 32
Smile Richiesta opinione personale su aumento kg - 08-08-2012, 09:21 PM

Richiesta opinione personale su aumento kg


Salve, sono nuovo e mi presenterò subito dopo questo post nella categoria dedicata alle presentazioni (se c'è, abbiate pazienza non ho controllato). Intanto sappiate che ho 19 anni, sono alto 1,83 e peso 71-72 kg (il riferimento è 71, pesata alla mattina a digiuno). Purtroppo non ho ancora calcolato in maniera professionale la bf, ma lo farò nel giro di pochi giorni.

Vi volevo chiedere se secondo voi un aumento di peso di circa 500-700 grammi settimanali complessivi (tra massa grassa e si spera magra), possono essere giustificati o comunque se vi torna questo "mass gaining" in base alla seguente dieta.

una piccola precisazione: in quanto ipotiroideo assumo eutirox 75 a digiuno e aspetto sempre un 10-15 minuti prima di fare colazione e questo mi disturba assai sapendo l'importanza della prima colazione, soprattutto in una visione di sviluppo ipertrofico.

prima colazione (spessissimo PRE-WO): in genere faccio un mix di quello che di solito si suddivide tra prima colazione e spuntino mattutino. Ad esempio stamani ho fatto 400 ml succo ananas senza zuccheri aggiunti, 30 grammi proteine in polvere, 1 banana nel frullatore.

spuntino (lo faccio solo quando mi alleno perché cade quasi a ridosso del pranzo, a volte anche quasi a mezzogiorno, quindi POST-WO): panino con 60-70 gr di bresaola

pranzo: 100-130 gr di pasta con un filo d'olio alternata alla stessa grammatura condita con sughi pronti o fatti in casa, un secondo di carne bianca, es un petto di pollo, 1 fetta di pane.

merenda: o panino con tacchino o bresaola stessa grammatura dello spuntino mattutino (alterno questo pasto a volte col pre-nanna yoghurt greco fage total 0%. Prendo lo 0% perché sbagliando mi concedo di "condirlo" un po' a piacere, senza eccedere ovviamente).

cena: scatoletta di tonno grande (170 gr penso? circa 100 gr sgocciolato dovrebbe essere) accompagnata da 1 fetta di pane. Spesso accompagno la cena con verdure come fonte ulteriore di carboidrati e anche proteine non animali. Utilizzo patate, fagiolini, piselli e spinaci. Sopratutto queste 4 verdure.

se 500-700 gr a settimana sono tanti secondo voi (secondo me sì), farei i seguenti accorgimenti: mangiare pasta sempre scondita, cioè solo con poco olio o pomodorini freschi, e togliere del tutto il pane a cena e lasciare dunque proteine animali e verdure e basta.

Ultima precisazione: oltre ai 30 grammi di proteine a colazione di integratori utilizzo 3 grammi di bcaa pre wo e 4 gr di bcaa post-wo, il cla a dosaggio bassissimo 2 compresse a pranzo e 2 a cena. 5 grammi di creatina solo pre-wo.

Come vedete a integrazione sto quasi a 0, voglio prima giustamente ottimizzare l'alimentazione e poi si vedrà.


Quindi la domanda ricade su quei 500-700 grammi. Secondo voi son troppi? Vanno bene? Va bene ciò che intendo fare se li considerate anche voi troppi?

Grazie mille in anticipo!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 08-08-2012, 10:06 PM


L'aumento di peso potrebbe essere troppo, nel senso che 1/5 chilo a settimana già potrebbe bastare ed essere il giusto compromesso, però magari è una cosa temporanea.
Nel senso che dopo un paio di settimane i 700 gr diventeranno 500 e poi sempre meno, quindi basta ridurre di poco le cal.

Il problema maggiore però riguarda la dieta. Non mi piace e andrebbe sistemata meglio come fonti.

Per esempio la colazione è pessima, i succhi di frutta sono cal vuote, se aggiunto alla banana poi è doppiamente inutile.
Meglio un frutto fresco, dei carbo complessi integrali e una fonte proteica. Se non fosse il pre wo anche della frutta secca.
(Quanto tempo passa da colazione al wo)

Affettati, insaccati e scatolame andrebbero limitati al minimo indispensabile, perchè al di la della qualità che varia da prodotto a prodotto c'è troppo sale.
La pasta andrebbe sempre condita con sughi semplici. Pane che tipo usi? Visto che parli di fette è quello "industriale"?
Non mischiare le pro all'interno di un pasto, o mangi il tonno, o mangi carne ecc...
La verdura va sempre mangiata, ma per esempio i piselli non sono una "verdura" ma un legume. I legumi vanno conteggiati sia per le pro che per i cho, la verdura invece puoi (devi) anche ometterla dal calcolo.

Ricorda sempre di usare l'olio evo e della frutta secca negli spuntini come grassi buoni. A cui aggiungere pesce grasso a piacere (sgombro, salmone ecc..)

Questi sono alcuni consigli, ma in cima alla sezione trovi le linee guida con tutto quello che potrebbe servirti.

Con queste cose aiutati a sistemare la dieta, i calcoli falli anche a spanne, tanto non sapendo il fabbisogno preciso non serve che la dieta sia precisa.
Ti regolerai poi in base alle pesate.

A proposito...Benvenuto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Fitpower Fitpower Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Aug 2012
Età: 32
Smile grazie mille. - 09-08-2012, 12:32 AM


Grazie per il tuo tempo!

Tra il pre-wo e il wo passa circa 1 ora effettiva. Poi prendo solo i 3 grammi di bcaa e i 5 grammi di creatina prima del wo.

Il tonno lo mangio da solo effettivamente, forse mi sono confuso.

Applicherò sin da subito i consigli!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Fitpower Fitpower Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Aug 2012
Età: 32
Predefinito 09-08-2012, 12:34 AM


no, il pane uso quello del panettiere toscano, senza sale quindi, visto che sono toscano e mangiamo questo pane qua noi.

Mi fa proprio schifo il pane confezionato, tranquillo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 14-08-2012, 03:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da Fitpower Visualizza Messaggio
no, il pane uso quello del panettiere toscano, senza sale quindi, visto che sono toscano e mangiamo questo pane qua noi.

Mi fa proprio schifo il pane confezionato, tranquillo!
Quella sul pane confezionato è un'ottima notizia!

Quanto al pane senza sale, beh pensa che io ho fatto molto tardi la scoperta che fuori dalla Toscana il pane ha il sale nella ricetta, per me era talmente ovvio che non ne avesse!

Ciao e buona dieta!

Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0