Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 14-12-2011, 09:15 AM


Non mi prendo la responsabilità di quanto detto da Scleb, ma rileggendo credo che ti abbia detto quello che dico io.

Cioè, post wo un po' di cardio a bassa intensità migliora il recupero (che è quello che ti ho detto con l'esempio della ciclette)

Per l'attività cardiovascolare, resistenza, fiato ecc invece la puoi benissimo fare nei giorni di OFF, anzi è molto meglio perchè se no ti viene fuori un wo da 3 ore! E' qui puoi\devi aumentare l'intensità, perchè senza non hai nessun beneficio.

Per il discorso addominali non vedo la domanda, nel senso che farli prima o dopo la corsa non ha importanza.
Io quando correvo seriamente, alla fine della corsa facevo un po' di esercizi per l'upper a corpo libero e mi trovavo bene così.
Però il mio fine era la corsa, per cui "il di più" lo lasciavo in fondo.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito 14-12-2011, 10:30 AM


se parti da zero... ottieni benefici perche sarai talmente scarso dal punto di vista aerobico che la corsa leggera sarà già vicino alla soglia anaerobica quindi corrispondente a del fondo intenso....

settati al momento sul fare quantità ossia chilometri tipo 20\30 a settimana a seconda di come li reggono le tue strutture, l'andatura deve permetterti una respirazione costante possibilmente prima del limite massimo di respirazione che non degeneri in dispnea (non credo ci siano modi attendibili per un beginner e senza attrezzature particolari a parte la prova dell'ora per misurare la soglia anaerobica, io di norma bado alla respirazione se è costante sono sotto senno sopra... stare al limite è molto stancante anche psicologicamente)

insomma il riassunto è corri, corri piano, corri prudente, attento a non farti male, usa scarpe ammortizzate adatte al tuo appoggio, copriti il giusto MA FAI CHILOMETRI!!!

considera come con i pesi... se prendi 100kg da zero ti fai male, vale anche per i chilometraggi di corsa, io a 70km a settimana ho fastidi al tendine d'achille... solo perche è poco intensa non prendere sotto gambe piccoli campanelli d'allarme, più chilometri piu usura, sii graduale, tenendo conto pero che per gli adattamenti generali servè quantità!!!!!!!!! il compromesso giusto dipende da come rispondi tu.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0