Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
lidefra lidefra Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 26
Data registrazione: Jan 2011
Etą: 35
Predefinito Palestra,gastrite, antiacidi, alimentazione proteica, aumento del peso.. - 15-01-2011, 01:34 AM

Palestra,gastrite, antiacidi, alimentazione proteica, aumento del peso..


Salve a tutti, intanto mi presento..
sono Alberto, ho 22 anni, faccio "pesi" da quasi 4 anni..ma solo nell ultimo anno ho cominciato ad avere un approccio razionale verso la palestra..
Comunque ritornando al 3d..
Ho scoperto qualche mese fa di avere l ernia jatale..la quale mi ha causato gastrite esofagite da reflusso ecc..
Sono in cura con omeprazolo, domperidone, e come Antiacido il magaldrato.
IL MIO DUBBIO E' QUESTO:
sappiamo che le proteine prima di passare nell intestino tenue ed essere assorbite vengono parzialmente scomposte nello stomaco in un ambiente ACIDO..
ora se io assumo questi medicinali che riducono l aciditą nello stomaco mi chiedo se interferiscano con la scomposizione delle proteine ad opera della pepsina che si attiva solo cn ph molto acido e quindi con il loro assorbimento!
So che la domanda č un po tecnica..ma confido in questo forum per trovare una risposta soddisfacente considerando che molti medici con cui ho parlato appena sentono la parola pepsina pensano a tutt altro che ad un enzima.
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilitą.
un saluto a tutti


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Jurnista Jurnista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 648
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 15-01-2011, 02:57 PM


Potrebbe essere una colite nervosa o non nervosa, in qualunque caso ti consiglierei dei fermenti lattici come per es. lo YOVIS .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Localitą: Inferno
Etą: 45
Predefinito 15-01-2011, 04:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da lidefra Visualizza Messaggio
Salve a tutti, intanto mi presento..
sono Alberto, ho 22 anni, faccio "pesi" da quasi 4 anni..ma solo nell ultimo anno ho cominciato ad avere un approccio razionale verso la palestra..
Comunque ritornando al 3d..
Ho scoperto qualche mese fa di avere l ernia jatale..la quale mi ha causato gastrite esofagite da reflusso ecc..
Sono in cura con omeprazolo, domperidone, e come Antiacido il magaldrato.
IL MIO DUBBIO E' QUESTO:
sappiamo che le proteine prima di passare nell intestino tenue ed essere assorbite vengono parzialmente scomposte nello stomaco in un ambiente ACIDO..
ora se io assumo questi medicinali che riducono l aciditą nello stomaco mi chiedo se interferiscano con la scomposizione delle proteine ad opera della pepsina che si attiva solo cn ph molto acido e quindi con il loro assorbimento!
So che la domanda č un po tecnica..ma confido in questo forum per trovare una risposta soddisfacente considerando che molti medici con cui ho parlato appena sentono la parola pepsina pensano a tutt altro che ad un enzima.
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilitą.
un saluto a tutti
La pepsina č innescata dall'acido cloridrico presente nello stomaco.

Ridurre l'aciditą non significa eliminarla, lo stomaco ha e deve avere per natura ambiente acido, i farmaci stabilizzano l'aciditą ed evitano acutizzazioni...anche bere acqua innalza il ph.

Io starei tranquillo, mio padre si cura per lo stesso problema.

Quote:
Originariamente inviato da Jurnista Visualizza Messaggio
Potrebbe essere una colite nervosa o non nervosa, in qualunque caso ti consiglierei dei fermenti lattici come per es. lo YOVIS .
Lui ha chiesto tutt'altro e tu te ne esci mettendo in dubbio la diagnosi del suo medico, consigliando fermenti lattici che c'entrano come i cavoli a merenda!

Cosa sarebbe la colite non nervosa??

Alle domande non si deve rispondere per forza ma almeno leggerle e capirle č necessario, se non si č ferrati sull'argomento meglio evitare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Jurnista Jurnista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 648
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 16-01-2011, 10:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
La pepsina č innescata dall'acido cloridrico presente nello stomaco.

Ridurre l'aciditą non significa eliminarla, lo stomaco ha e deve avere per natura ambiente acido, i farmaci stabilizzano l'aciditą ed evitano acutizzazioni...anche bere acqua innalza il ph.

Io starei tranquillo, mio padre si cura per lo stesso problema.



Lui ha chiesto tutt'altro e tu te ne esci mettendo in dubbio la diagnosi del suo medico, consigliando fermenti lattici che c'entrano come i cavoli a merenda!

Cosa sarebbe la colite non nervosa??

Alle domande non si deve rispondere per forza ma almeno leggerle e capirle č necessario, se non si č ferrati sull'argomento meglio evitare.

Allora, per colite non nervosa intendo qualsiasi tipo di colite eccetto quella nervosa logicamente, come per es. la ulcerosa, la spastica ecc...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Etą: 40
Predefinito 16-01-2011, 11:12 PM


ciao
la terapia con inibitori di pompa protonica e antiacidi aumenta il PH gastrico e rende meno efficace la digestione gastrica (che quindi potrebbe essere rallentata) ma non influenza la componente intestinale
mi sento quindi di tranquillizzarti: digerirai ugualmente le proteine alimentari.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , ,




Strumenti Discussione
Modalitą Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Attivo
Il codice HTML č Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0