Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Michy Michy Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Jun 2010
Exclamation Urge consultazione... disperata richiesta di aiuto da Dubai - 21-06-2010, 06:46 PM

Urge consultazione... disperata richiesta di aiuto da Dubai


Ciao a tutti!

Mi chiamo Michela e mi sono appena iscritta avendo trovato il forum davvero interessante e pieno di consigli validi.

Avrei bisogno di qualcuno che potesse aiutarmi perche' vivo a Dubai e qui non esistono competenti istruttori in palestra.
Per di piu' le palestre, nel mio caso Fitness first, non offrono alcun servizio di assistenza e supporto gratuito: ti fanno firmare un contratto col quale declinano responsabilita' di ogni genere, ti spacciano 20 minuti di chiacchierata per una seria consulenza sul tuo training, e se vuoi essere consigliato ulteriormente, devi pagare costose lezioni one to one, oltre ovviamente al costo mensile della palestra di per se gia' salato.

Va bene che Dubai e' la vacca da mungere e che io ho messo su un po di peso ma non mi ero mai considerata una mucca.

Per farla breve, dopo un incidente (sui pattini !?!) e la scoperta di soffrire di sindrome da impingment del sovraspinoso (aggravata da 3 anni di boxe tailendese), ho smesso di fare sport per un anno e 8 mesi (perdendo quasi interamente la massa muscolare e guadagnando una bella ritenzione idrica mai avuta prima).

Ho appena ricominciato con uno grosso sforzo di volonta' ma non ho idea di cosa fare. Mi sto allenando basandomi su ricordi di alcuni anni fa quando ancora ero in Italia.

C'e' qualcuno che puo' gentilmente consigliarmi ed aiutarmi?
Vorrei davvero tornare come ero e sentirmi meglio ma non mi fido di nessuno qui.

Grazie davvero!!!
M


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Michy Michy Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Jun 2010
Exclamation 21-06-2010, 06:57 PM


Ops... so che per avere un aiuto serio devo darvi le mie misure... oddio che ansia:
Sono piccolina, 1,57m per 47 kg (di ciccetta).
Torace 79
Vita 63 - appena dopo cenato
fianchi 85
cosce 49
polso 14.5
eta' 33
Percent body fat 23.4
Body fat mass 11.1
Soft lean mass 33.7
BMR 1170.9 kcal (mi hanno detto che un metabolismo attivo dovrebbe consumare alemno 1400 kcal, dunque il mio e' molto basso).

Faccio vita da ufficio per almeno 9/10 ore al giorno e sono passata da una vita molto attiva (boxe + pattinaggio) a non fare nulla.

Sono intollarante al lattosio e spesso anche i formaggi di capra o la soia mi danno fastidio.
Mangio molto sano, tanta frutta e verdura, no pasta, pane non troppo spesso, mai patate, mai dolci (tipo torte o creme).
Ma spesso dopocena mi viene una fame da zucchero folle e devo attaccarmi alla frutta, alle mandorle o a qualche cucchiaio di cereali.
Lo so che non si fa, ma lo stress mi si mangia viva e quindi io mi mangio qualcos'altro

Specifico anche che sono stata moooolto cicciottella da bambina ma intorno ai 13 anni sono dimagrita tanto, alternando poi negli anni periodi di magrezza estrema (taglia xxs) e periodi un po' piu' in carne.

Scusate se sono stata noiosa con tutti questi dettagli ma ho visto che voi esperti li chiedeti sempre e quindi ho deciso di darveli in blocco

Buona serata a tutti... e grazie ancora in anticipo per l'aiuto...

Ultima Modifica di Michy : 21-06-2010 07:00 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 21-06-2010, 07:13 PM


Benvenuta Michela!

Oltre ai cibi preferiti e non tollerati per darti una mano dovresti postare una tua giornata alimentare tipo così da poter lavorare su quella...

Di seguito postare il tuo allenamento attuale oppure leggere i post e buttare giù tu una dieta che ti sembra indicata alle tue esigenze ed un allenamento mirato (da NON leggersi mirato al dimagrimento localizzato!!!).

Apri un diario e non mancheranno gli aiuti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Michy Michy Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 21-06-2010, 07:19 PM


Ciao Manakei,

grazie per i consigli. Come faccio ad aprire un diario?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 21-06-2010, 07:26 PM


Vai su work in progress e clikki su apri subito una nuova discussione e la intitoli ad esempio "diario a Dubai" o come pare a te
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 22-06-2010, 12:02 AM


benvenuta

...ma sei già in work in progress
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 24-06-2010, 09:30 AM


visto che hai aperto un diario questo lo sposto in allenamento
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0