Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Pelle's PwR Pelle's PwR Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 9
Data registrazione: Mar 2010
Età: 29
Exclamation Tessuto Addominale - 08-05-2010, 09:10 PM

Tessuto Addominale


Salve a tutti,
mi scuso se ho sbagliato sezione ma non ho la più pallida idea di dove postarlo correttamente.

Allora, ho 15 anni, mi alleno da un anno e sto' solo ultimamente ottenendo buoni risultati.
Sono alto 1.86 e peso 76 kg.
Ho l'8 per cento di grasso circa, (risultati plicometria);
sono definito abbastanza bene dappertutto, tranne nella zona addominale, dove ho un tessuto (non e' adipe) che mio malgrado nn riesco a togliere.
L' ipotesi del mio preparatore è che (pesando io all'inizio della mia attivita' 94 kg) il tessuto epdermico del "pancione" di un tempo si sia rilassato e accumulato nella zona addominale.
Il fatto è che facendo abbastanza spesso gli addominali, sono ben visibili i primi quattro e gli ottavi sul linguine, mentre sopra i sesti c'e' questo tessuto molliccio che nn si vuole levare...

Secondo voi e' corretta l'ipotesi dell'allenatore? come posso fare a toglierlo?
Grazie tante a chi risponde.



Ultima Modifica di Pelle's PwR : 08-05-2010 09:13 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 08-05-2010, 09:35 PM


Sicuramente l'ipotesi dell'allenatore è plausibile.
Visti i risultati già ottenuti qui molte risposte non ne trovi, visto che se sei all'8% il problema non è la dieta.
Il tuo allenatore oltre ad "ipotizzare" non ti ha dato qualche consiglio?
Probabilmente basta un po di pazienza e pian piano con un buon lavoro in quella zona anche quella parte tornrà tonica, alla fine hai 15 anni quindi la pelle è perfettamente in grado di rassodarsi.

Se questo non ti convince fai una ricerca nelle sezioni farmacologia oppure integrazione.
Il tema è già stato trattato quindi qualcosa trovi.
Se non ricordo male si parlava molto di creme, in genere una crema a base di vit. A e E massaggiata con regolarità può aumentare l'elasticità della pelle.

Se trovi che si parla anche di chirurgia conta che sono casi estremi...ma a 15 anni non farti venire strane idee, non sono casi come il tuo, quindi leggi per curiosità e stop
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Pelle's PwR Pelle's PwR Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 9
Data registrazione: Mar 2010
Età: 29
Predefinito 08-05-2010, 09:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Sicuramente l'ipotesi dell'allenatore è plausibile.
Visti i risultati già ottenuti qui molte risposte non ne trovi, visto che se sei all'8% il problema non è la dieta.
Il tuo allenatore oltre ad "ipotizzare" non ti ha dato qualche consiglio?
Probabilmente basta un po di pazienza e pian piano con un buon lavoro in quella zona anche quella parte tornrà tonica, alla fine hai 15 anni quindi la pelle è perfettamente in grado di rassodarsi.

Se questo non ti convince fai una ricerca nelle sezioni farmacologia oppure integrazione.
Il tema è già stato trattato quindi qualcosa trovi.
Se non ricordo male si parlava molto di creme, in genere una crema a base di vit. A e E massaggiata con regolarità può aumentare l'elasticità della pelle.

Se trovi che si parla anche di chirurgia conta che sono casi estremi...ma a 15 anni non farti venire strane idee, non sono casi come il tuo, quindi leggi per curiosità e stop
Si, e' solo per curiosita' perche' il mio allenatore mi diceva che passa con il tempo, volevo leggere solo altre possibilita' un po' piu' prossime. La chirurgia non mi pare il caso! Piuttosto mi faccio le protesi addominali hahahah (scherzo)
Grazie della risposta!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 08-05-2010, 09:49 PM


La cultura non fa mai male

Comunque a 15 anni, salvo situazione estreme, anche le costose creme cosmetiche sono uno spreco di soldi. Parere personale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Pelle's PwR Pelle's PwR Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 9
Data registrazione: Mar 2010
Età: 29
Predefinito 08-05-2010, 09:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
La cultura non fa mai male

Comunque a 15 anni, salvo situazione estreme, anche le costose creme cosmetiche sono uno spreco di soldi. Parere personale
Giusto, posso conviverci senza dubbio.
Concordo anche sulla cultura, (peccato nn mi interessi cosi' tanto di storia e altre materie)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 08-05-2010, 10:00 PM


Mi auguro per te che il tuo preparatore si sia sbagliato perchè il tessuto epidermico si accumula in eccesso solo se ci troviamo di fronte ad una neoplasia di questo tessuto...

Ovviamente questo non è il tuo caso in quanto è certamente tessuto adiposo.

Perchè sparisca ogni vestigia del "fu pancione" dovrai aspettare un altro anni circa che il corpo riconosca il nuovo stato, prima di questo tempo ogni tentativo ulteriore di perdere grasso si tradurrà in un inevitabile perdita di massa muscolare.

Hai già fatto grandi progressi è ora di farli sedimentare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Pelle's PwR Pelle's PwR Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 9
Data registrazione: Mar 2010
Età: 29
Predefinito 08-05-2010, 10:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Mi auguro per te che il tuo preparatore si sia sbagliato perchè il tessuto epidermico si accumula in eccesso solo se ci troviamo di fronte ad una neoplasia di questo tessuto...

Ovviamente questo non è il tuo caso in quanto è certamente tessuto adiposo.

Perchè sparisca ogni vestigia del "fu pancione" dovrai aspettare un altro anni circa che il corpo riconosca il nuovo stato, prima di questo tempo ogni tentativo ulteriore di perdere grasso si tradurrà in un inevitabile perdita di massa muscolare.

Hai già fatto grandi progressi è ora di farli sedimentare
Si, sulla perdita di massa sono d'accordo.
Per tanto. Pazienza passera' con il tempo
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0