Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
d.capodiferro d.capodiferro Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 99
Data registrazione: Jul 2009
Età: 35
Predefinito quali e quanti grassi inserire nella dieta - 28-08-2009, 03:11 PM

quali e quanti grassi inserire nella dieta


vorrei raccogliere un pò di pareri in generale sulla questione dei grassi nell'alimentazione di un bodybuilder.
da poco tempo ho iniziato a curare seriamente l'alimentazione (cioè non pensare solo a trangugiare più proteine possibile...) e a considerare i grassi non come acerrimi nemici.
ho iniziato a comprare salmone, sgombro, sardine e a consumare noci e mandorle. penso anche di integrare con omega 3 in futuro.
a parte questi alimenti, cerco di contenere l'introito di grassi con la dieta: no junk food, un tuorlo ogni 2 giorni nella mie 4-5 uova a colazione, olio d'oliva per condire isalata, pesce ecc. + i grassi che si trovano nel resto degli alimenti(cerco comunque di sceglierne di "puliti": carne bianca e rossa, pasta, riso...).
al momento sto cercando di asciugarmi ancora un pò, il più possibile, ma senza esagerazione, prima di ricominciare a fare massa a fine settembre.
sono 1.74 per 90 kg, avrò il 12% circa di bf e non sto usando nessun integratore a scopo termogenico/bruciagrassi e in generale nessun integratore al momento (ho smesso quando sono tornato a casa dall'università perchè i miei genitori sono contrari).
per definirmi ho solo diminuito i carboidrati di parecchio (ho mangiato 300-400 gr di pasta al giorno per mesi), limitato ancora di più i grassi e iniziato a fare cardio più assiduamente.
tornando al discorso dei grassi insaturi, come giudicate le mie fonti:
mangio una bella porzione (200-300g) di pesce grasso ogni 2-3 gg, una decina fra mandorle e noci ogni colazione e pre nanna tutti i giorni e olio d'oliva senza esagerare per condire.
ho visto che guru spesso esaltava la superiorità dei grassi insaturi animali su quelli vegetali, quindi la mia domanda è: cosa ne pensate in generale della mia dieta? frutta secca sì o no?



Ultima Modifica di d.capodiferro : 28-08-2009 03:15 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
d.capodiferro d.capodiferro Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 99
Data registrazione: Jul 2009
Età: 35
Predefinito 30-08-2009, 12:06 PM


nessuno vuole parlare dei grassi nella sua dieta?
è un argomento abbastanza nuovo per me. ogni parere sarebbe bene accetto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 31-08-2009, 10:06 AM


alla domanda frutta secca sì frutta secca no....ovvio che la risposta è frutta secca sì.

ma certi discorsi valgono soltanto se si quantificano: il salmone fa bene....ma quanto ne mangi? 2 o 3 volte la settimana sì, ma quanti grammi? I gr<assi sono essenziali sia come forma energetica che perché alcuni grassi il corpo umano non sa sintetizzarli. Parlo dei poliinsaturi omega 3 e omega 6: se ti guardi gli studi americani ti trovi sempre il solito consiglio di prendere solo gli O3 perché nella dieta gli O6 ce ne sono in abbondanza....nella dieta mediterranea non è così vero. Però il loro rapporto è pur sempre importante (di nuovo la questione quantità)...in particolare gli O3 hanno anche interazioni con il sistema di recupero infiammatorio perciç occorrerebbe anche fare una scelta di quando mangiarli. C'è anche la questione grassi saturi: anche questi hanno una loro utilità e non è vero che sono così dannosi come semplicisticamente si sente sentenziare a patto che: tu non abbia già problemi di colesterolo, tu non associ troppi grassi saturi ad una dieta ricca di carboidrati (in particolare ad alto indice glicemico)
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0