Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito Dosaggio Integrazione PreWo - 23-06-2009, 07:45 PM

Dosaggio Integrazione PreWo


Vorrei dei pareri su dei dosaggi di un prewo che secondo me da effetti molti buoni!!!Solo che non so se i dosaggi sono ottimizzati!!Per ora scrivo solo i compomenti e gli orari in attesa di sapere se posso postare le quantità essendo superiori a quelle ministeriali.



2 ore prima Creatina + bicarbonato di sodio

40 minuti prima taurina + caffeina + Alcar + Bcaa + (glutammina)

Posso postare le quantità please??


Per completezza dico che 3 ore prima precede pasto solido

60-70 g di fiocchi d'avena
20-25 g di pro
20 g di frutta secca


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 23-06-2009, 08:58 PM


Quando indichi quello che prendi tu puoi anche scriverlo limportante è non consigliare dosaggi fuori norma...
ma i fiocchi d'avena li prendi con acqua e le pro?
Unico mio dubbio è la crea con bicarbonato solo un ora dopo il pasto solido proteico la cui digestione sarà rallentata dal bicarbonato...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 24-06-2009, 09:59 AM


Allora...

2 ore prima 5g Creatina + 1g bicarbonato di sodio

40 minuti prima 1g taurina + dai 200 ai 300 mg di caffeina + dai 1500 ai 2250 mg di Alcar(2,3 compresseda 750mg) + dai 7 agli 8g di Bcaa + (glutammina non sempre 5g)

Mi potete aiutare ad impostare meglio le quantità?

I fiocchi d'avena li cuocio in acqua al microonde poi ancora caldi aggiungo 10g di semi di lino macinati, quindi metto 2 cucchiai di pro e la frutta secca, mescolo tutto e porto al lavoro.

Ultima Modifica di philox : 24-06-2009 10:04 AM. Ragione: aggiungere contenuto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 24-06-2009, 10:03 AM


Unico cambiamento che farei io è prendere i BCAA durante il WO quando prendi la gluta e metterei la taurina nel post...
Questo è quello che farei io e non è detto che sia meglio di ciò che fai tu sia chiaro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 24-06-2009, 10:38 AM


Intanto grazie della risposta

Allora i bcaa potrei spostarli direttamente all'inizio della sessione (direi che con il tempo dell'assimiliziane sono esattemente during wo insieme alla glutammina per i quali il fine è quello energetico)

Perchè la taurina dopo? non aiuta a livello nervoso nel wo?

Per l'Alcar...2 o3 compresse??ho letto nel forum di non fare assunzioni maggiori ad un grammo per volta

la caffeina parto da 200 (300 preaerobica) e salgo fino ad un massimo di 400 (500 preaerobica) in 8 settimane poi stacco una settimana.... elimino tutti gli alcaloidi dalla dieta escluso 2 tazze di the verde (gunpowdwer) una la mattino a colazione e una a metà pomeriggio (a volte) che ne dici per le surrenali???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 24-06-2009, 10:50 AM


La taurina fa anche quello ma visto che prendevi già tante altre cose un grammo di taurina non mi pareva troppo significativo all'inizio...
Tutta teoria cmq se non si prova è difficile dire cosa funziona meglio...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 24-06-2009, 12:49 PM


e per il fatto che l'alcar andrebbe preso a non piu di un grammo per assunzione??dici che lo "spreco"Inoltre, non tenendo una diete povera di carboidrati...l'alcar serve?

Cioè io con sto mischione sento una gran spinta ma vorrei ottimizzarlo, cioè togliere quello che non serve effettivamente o eventualmente aggiustare dosaggi (in positivo ed in negativo ovviamente)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Bellero Bellero Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 230
Data registrazione: Aug 2006
Località: Roma
Invia un messaggio via MSN a Bellero
Predefinito 24-06-2009, 04:30 PM


io modificherei così:

60' pre Crea
40' pre Taurina, ALCAR + Caffeina
immediatamente pre w.o. BCAA

Non ho indicato volutamente le quantità, perchè sono abbastanza soggettive (relative anche al peso del soggetto)...cmq tieni presente che in genere per dopaminergici, colinergici (come appunto la carnitina) e serotonergici la quantità per singola assunzione è inversamente proporzionale all'efficacia nell'assimilazione. Inoltre eviterei più di 1gr per singola dose (considerando che l'acetyl carnitina agisce per accumulo se hai la IDS che son compresse da 750mg potresti fare 4 singole assunzioni da 750mg (pre pasto + pre w.o. + post w.o. (qui ti aiuta nel recupero muscolare)).
Per i BCAA sai già come la penso.
Per la caffeina ricorda solo di ciclizzarla in quanto come tutte le xantine satura immediatamente i recettori beta-adrenergici (in teoria dovrebbe eplicare cmq la sua funzione nell'ambito del meccanismo di lipolisi e venir meno soltanto quell'effetto "boost"), ed un uso "sconsiderato" crea eccessivo stress per le surrenali con conseguente sottoregolazione dell'mbr.
Ovviamente IMHO
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 24-06-2009, 08:12 PM


Grazie mille Bellero, sei stato utilissimo si, dei bcaa ne avevamo gia discussoin effetti(sai dirmi anche quanto rimangono in circolo + o meno),

Quindi riassumo:

Pasto(descritto prima) 750 mg di Alc

5g crea 60' prewo

750 mg Alc + 1gTaurina + 200mg di caffeina 40' prewo

8g Bcaa immediatamente prewo


nel post wo prendo di solito 50-60g di vitargo 25-30g pro isolate 5g glutammina 5g crea aggiungo a questo 750 mg di Alc

Un'altra cosa prendo anche 500mg di vit C nel pasto di metà mattinata e 500 nel pasto di metà pomeriggio.

Interferisce con l'ALc nel pasto di metà mattinata??

Inoltre, quale sarebbe secondo il tuo schema la 4° assunzione di Alc??Colazione??

La marca che uso non è IDS ma SAN cmunque sono compresse da 750 mg

Ps: sono 65kg 9-10%BF

@manakei, quale sarebbe la funzione della taurina nel postwo??

Ultima Modifica di philox : 24-06-2009 08:19 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Bellero Bellero Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 230
Data registrazione: Aug 2006
Località: Roma
Invia un messaggio via MSN a Bellero
Predefinito 24-06-2009, 09:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da philox Visualizza Messaggio
Grazie mille Bellero, sei stato utilissimo si, dei bcaa ne avevamo gia discussoin effetti(sai dirmi anche quanto rimangono in circolo + o meno),

Quindi riassumo:

Pasto(descritto prima) 750 mg di Alc

5g crea 60' prewo

750 mg Alc + 1gTaurina + 200mg di caffeina 40' prewo

8g Bcaa immediatamente prewo


nel post wo prendo di solito 50-60g di vitargo 25-30g pro isolate 5g glutammina 5g crea aggiungo a questo 750 mg di Alc

Un'altra cosa prendo anche 500mg di vit C nel pasto di metà mattinata e 500 nel pasto di metà pomeriggio.

Interferisce con l'ALc nel pasto di metà mattinata??

Inoltre, quale sarebbe secondo il tuo schema la 4° assunzione di Alc??Colazione??

La marca che uso non è IDS ma SAN cmunque sono compresse da 750 mg

Ps: sono 65kg 9-10%BF

@manakei, quale sarebbe la funzione della taurina nel postwo??
si la quarta assunzione avevo pensato pre colazione.
La vitC non interferisce assolutamente.
Per il post, non mi piace lo shaker unico di vitargo e pro in quanto perderesti i benefici del vitargo nella rapida assimilazione. Piuttosto puoi sfruttarlo per veicolare la creatina e quindi fare una cosa del tipo:
Vitargo+crea+gluta(anache se quest'ultima la reputo inutile, piuttosto ci vedrei bene dei BCAA) immediatamente post w.o.
e dopo 20'-30' proteine
L'alcar ricorda di assumerla a stomaco vuoto, 20-30' prima di un pasto. Per quanto riguarda la domanda sui BCAA, è difficile dirlo in quanto credo relativo anche alla "richiesta" fisiologica.
Cmq da alcuni studi risulta che post ingestione di EAA o di sola leucina il livello di amminoacidi presenti nel flusso ematico rimane elevato per circa 6 ore, anche se ciò porta ad una reale capacità di sintesi proteica muscolare soltanto per le prime 2-3 ore circa. Quindi quest'ultima diventa, per così dire, "refrattaria" ad un costante innalzamento del livello di amminoacidi nel sangue.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Thumbs up 25-06-2009, 09:48 AM


Effettivamente le pro smorzano un po la glicemia dovrei portarmi via 2 shaker, non proprio pratico ma si può fare....La gluta nel post mi è stata cosnigliata per effetto volumizzante...

(tra l'altro è un'integratore che non ho mai capito a fondo eccetto per il fatto che fa bene per l'intestino . mi hanno sempre consigliato per 5g colazione 5g prewo 5g postwo 5gprenanna )

Quindi per il pre a posto così... per il post faccio sheker di:

50-60g vitargo, 5g crea, 5g gluta, 7,8g bcaa

30' dopo 30 g di pro isolate

nel forum si consigliano sempre soluzioni al 5% e di bere la bevanda, non subito ma entro un'ora (+o-) con questa metodologia io il primo sheker col vitargo lo berrei tutti in una volta e 30 min dopo le pro sorseggiate, altrimenti se sorseggio il viatargo comincia ad essere complicata la questione per via dei tempi....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Bellero Bellero Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 230
Data registrazione: Aug 2006
Località: Roma
Invia un messaggio via MSN a Bellero
Predefinito 25-06-2009, 02:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da philox Visualizza Messaggio
Effettivamente le pro smorzano un po la glicemia dovrei portarmi via 2 shaker, non proprio pratico ma si può fare....La gluta nel post mi è stata cosnigliata per effetto volumizzante...

(tra l'altro è un'integratore che non ho mai capito a fondo eccetto per il fatto che fa bene per l'intestino . mi hanno sempre consigliato per 5g colazione 5g prewo 5g postwo 5gprenanna )

Quindi per il pre a posto così... per il post faccio sheker di:

50-60g vitargo, 5g crea, 5g gluta, 7,8g bcaa

30' dopo 30 g di pro isolate

nel forum si consigliano sempre soluzioni al 5% e di bere la bevanda, non subito ma entro un'ora (+o-) con questa metodologia io il primo sheker col vitargo lo berrei tutti in una volta e 30 min dopo le pro sorseggiate, altrimenti se sorseggio il viatargo comincia ad essere complicata la questione per via dei tempi....
non è una questione di glicemia.
Anzi le proteine, in particoalre la leucina, stimolano la produzione d'insulina. In realtà io mi riferivo al vantaggio di avere un carboidrato ad alto peso molecolare bassa osmolalità. Caratteristiche che verrebbero influenzate, negativamente, dall'eventuale presenza di proteine e altre forme di carboidrati.
Ottenere una soluzione ipotonica, ossia osmolalità minore di quella sanguigna, sarebbe l'ideale in modo da massimizzare la velocità nel transito gastro intestinale della soluzione. Quindi ottima l'idea di una soluzione al 5% di vitargo.
L'effetto voluminizzante della glutammina in un contesto d'integrazione post w.o. come il tuo passa in secondo piano. Creatina e vitargo assolvono già egregiamente a tale funzione. E poi sinceramente nn considero tale paramentro come valido motivo per la scelta della gluta (è dimostrata una sua efficacia solo a livello di "salute" intestinale)

Sorseggiare o meno la bevanda è una questione puramente di tolleranza intestinale...se non ti crea problemi bere tutto insieme fallo tranquillamente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 25-06-2009, 08:20 PM


Allora mi Sparo vitargo + crea + bcaa + 1 cpr di Alcar(non sapeso aiutasse il recupero) appena finito poi 30 minuti dopo vado di whey isolate tutto ad un fiato!!!

Grande, grazie mille, tengo una soluzione ipotonica anche per le whey...fa schifo ma non è certo il sapore che ci influenza

Io sta glutammina proprio non la capisco allora la prenderò appena sveglio e prima di andar a letto ( poi ... appena sveglio faccio colazione, prima di andare a letto faccio il prenanna!!!servirà??mah??)

Comunque grazie ancora sistemerò così il mio pre-post wo!!

Un'ultima cosa per quello che so l'alcar migliora la combustione dei grassi nei mitocondri...
In una dieta normoglucidica diciamo dai 30 ai 60 g di cho a pasto l'effetto dell'acar si sente ???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Bellero Bellero Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 230
Data registrazione: Aug 2006
Località: Roma
Invia un messaggio via MSN a Bellero
Predefinito 25-06-2009, 10:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da philox Visualizza Messaggio
Allora mi Sparo vitargo + crea + bcaa + 1 cpr di Alcar(non sapeso aiutasse il recupero) appena finito poi 30 minuti dopo vado di whey isolate tutto ad un fiato!!!

Grande, grazie mille, tengo una soluzione ipotonica anche per le whey...fa schifo ma non è certo il sapore che ci influenza

Io sta glutammina proprio non la capisco allora la prenderò appena sveglio e prima di andar a letto ( poi ... appena sveglio faccio colazione, prima di andare a letto faccio il prenanna!!!servirà??mah??)

Comunque grazie ancora sistemerò così il mio pre-post wo!!

Un'ultima cosa per quello che so l'alcar migliora la combustione dei grassi nei mitocondri...
In una dieta normoglucidica diciamo dai 30 ai 60 g di cho a pasto l'effetto dell'acar si sente ???
in che maniera avverti l'azione nootropa dell'alcar è soggettiva....
per 30g di whey 250-300ml d'acqua son più che sufficenti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 25-06-2009, 11:34 PM


A me è sembrato di sentire maggior recupero tra le serie, ma soprattutto meno stanchezza per allenamenti piu lunghi...cioè negli ultimi esercizi arrivo un po piu fresco riesco a dare di piu....io lo attribuito ad un miglio utilzzo dei grassi...ma magari è semplicemnte un placebo..nn so è solo che l'effetto l'ho sentito alla seconda settimana che la prendevo


Visto che di solito è abbinata in ipoglucidica (giustamente) forse la mia è solo suggestione ed iin realtà non serve a niente...non so
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0