Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
NATURALBODY NATURALBODY Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 39
Data registrazione: Mar 2008
Età: 47
Predefinito 03-01-2009, 07:33 PM


squat e affondi un po troppo o uno o l'altro meglio il primo...la pressa e' piu' sicura a mio parere...REGOLA GENERALE PER LA CRESCITA: allenamenti con range 1-4 per alzare il livello di forza massimale che il punto di riferimento per il mesociclo ipertrofia...poi di nuovo forza...e poi ancora ipertrofia...piuì peso piu massa...poi' c'e' il rest-pause...ma questa e' un'altra storia....


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Catwoman Catwoman Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 716
Data registrazione: Jan 2007
Località: bologna
Predefinito 03-01-2009, 08:14 PM


[quote=MOLLOTUTTO;91437]Anch'io, quando ho abbastanza spazio li faccio in avanzamento o indietro la scheda direbbe proprio cosi,ma non sempre è possibile.

Gli affondi con avanzamanto sono straordinari perchè oltre al rom aplio hanno una componente di stabilizzazione a carico di tutto il core che è elevatissima ed eccellente per migliorare poi lo sviluppo di tutto il corpo.

A mio avviso gli affondi posteriori non sono comparabili per caratteristiche di "analogia" e completezza; una variante che potresti attuare -in alternativa agli affondi frontali con supporto, e se non puoi usare lo spazio per la deambulazione -sono i bulgarian squat o bulgarian split squat: ti serve solo una panca e un paio di manubri, hai una buona componente di stabilizzazione e un ottimo rom.

Anch'io non ritengo gli affondi esercizi complementari, sia per questioni didascaliche che per "impegno" muscolare e fisico.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 41
Predefinito 03-01-2009, 08:36 PM


Catwoman,sin'ora con avanzamento li ho potuti fare solo 2volte,in palestra non ho a disposizione spazio,per nulla ,a casa riesco a fare 5passi.Credi che siano sufficienti ? Bulgarian squat voglio provarlo da un po.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Catwoman Catwoman Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 716
Data registrazione: Jan 2007
Località: bologna
Predefinito 03-01-2009, 08:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da MOLLOTUTTO Visualizza Messaggio
Catwoman,sin'ora con avanzamento li ho potuti fare solo 2volte,in palestra non ho a disposizione spazio,per nulla ,a casa riesco a fare 5passi.Credi che siano sufficienti ?



Puoi anche andare avanti e indietro!


Bulgarian squat voglio provarlo da un po.
....credo che lo apprezzerai!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 41
Predefinito 03-01-2009, 08:55 PM


OK, grazie.Prima però devo guardare qualche video per capire e imparare la giusta tecnica d'esecuzione.Come ho detto ,nella palestra che frequento questi esercizi non li fanno.Ci vado da poco più di 1mese e avrò visto fare lo squat .........mai.Solo pressa,leg ext. ecc.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
MyHeartIsInvincible MyHeartIsInvincible Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 39
Data registrazione: Jan 2009
Predefinito 04-01-2009, 06:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da _Matty_ Visualizza Messaggio
spero tu non sia quello in foto.....


comunque con i manubri viene più considerato come complementare..

ho provato la variante con avanzamento ed è eccezionale...

i doms li hai tempo che impari bene la tecnica, dopo vedrai che spariscono.
non sono io. ho sentito ke sei molto giovane, matty. qnt anni hai? io ho 17 anni. se hai un'età simile alla mia urge confronto
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0