Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
sergio731 sergio731 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 20
Data registrazione: Oct 2008
Età: 50
Predefinito metabolica in massa - 30-10-2008, 11:24 PM

metabolica in massa


Ciao a tutti mi inserisco nella discussione, sono nuovo del forum e da inizio settembre sono in dieta metabolica, vi elenco la mia dieta e a seguire tutti i dubbi che ho.
Premetto che sono alto 2 m e peso 98 kg, e fino ad oggi ho fatto pesi in abbinamento al mio sport principale (thay-boxe). Considerando che mi alleno 4 volte a settimana (2 sessioni di pesi e 2 di thay) ho tirato giu una dieta dopo aver letto i libri la dieta metabolica e l'alimentazione vincente tarata su un consumo giornaliero di 3.000 kcal:


COLAZIONE: 5 uova (4 intere + 1 albume), 50 gr speck, 4 sottilette

SPUNTINO: tonno 90 gr. , mandorle 15 gr, proteine 24 gr

PRANZO: 125 gr mozzarella, 24 gr parmigiano, 100 gr prosciutto crudo

SPUNTINO: tonno 90 gr, mandorle 15 gr, proteine 24 gr

CENA: 300 gr carne rossa, 100 gr insalata, 30 gr olio oliva

SPUNTINO: proteine 48 gr (prima di andare a letto)

preWO: creatine edge della FSI (solo prima delle 2 sessioni di pesi)

proteine utilizzate: sempre un mix 50/50 whey e caseine della ON

P.S.: nonostante la quasi assenza 5gg su 7 di carbo non mi manca energia


La dieta apporta circa 3300 kcal suddivise in 317 gr pro, 190 lipo e 27 carbo

Come mi aspettavo il peso bene o male è rimasto quasi lo stesso (forse preso 800 gr), ma da metà novembre volevo aumentare le cal per un po di massa.
vi sembra esagerato il consumo di proteine?...a me si anche se al momento non mi danno nessun problema (non sento affaticamento a livello di fegato) anche se Di Pasquale dice di stare in queste % pro-lipo. Inoltre ho letto che ingerire quantità superiori ai 50 gr di proteine nello stesso pasto non serve a niente dato che oltre il corpo non le metabolizza (potrebbe addirittura trasformarle in carbo? gluconeogenesi?).

Le domande sono:
1)Per una assimilazione ottimale delle proteine quante e ogni quanto?
2)Per aumentare le calorie posso aumentare solo i grassi (che posso bere l'olio a boccia?? cosa mi consigliate) sbilanciando il mix lipo e pro o devono aumentare in proporzione entrambi?
3)% grasso corporeo, dalla bilancia (lo so che non è il metodo migliore ma non ho altri metodi) mi risulta sempre una % del 13.8 circa anche se avrei creduto che un poco calasse, quale può essere la causa?
4) e vi giuro che è l'ultima i 2 giorni di ricarica di carbo non so che cosa mangiare...io mangio un po di tutto dato che nel libro di DI Pasquale dice di magnare fino a che non ci si sente "appannare"....ma! io non ne ho la sensazione..mi sapreste dirmi come comportarmi che altrimenti mangio tutto ciò che di carbo mi passa sotto gli occhi

Ringrazio i coraggiosi che si azzarderanno a rispondere e comprendo chi mi maledirà come fosse arrivato uno sciame di cavalette

Ciao


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
PrinceRiky PrinceRiky Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,395
Data registrazione: Apr 2008
Località: Milano
Invia un messaggio via MSN a PrinceRiky
Predefinito 30-10-2008, 11:37 PM


troppo poca verdura
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
nicodemo nicodemo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 146
Data registrazione: Dec 2006
Predefinito 31-10-2008, 12:49 AM


- Premetto che non mi convingono metabolica et similia soprattutto in regimi ipercalorici, già consumi + di 3,8 gr. di pro x chilo di massa magra, a quanto ti vuoi spingere? al limite potrsti stare + basso di cal. durante la settimana x poi sovracompensare nel we con il consumo di carboidrati, considerando che in meta a differenza di altri approcci ciclici, nelle ricariche, è prevista una quota non secondaria di grassi. x questi ultimi utlizza anche pesce grasso (credo che negli spuntini il toonno sia in scatola)
- le proteine puoi consumarle anche in un unico pasto (vedi IF)
- x il grasso corporeo..bè dici di essere in massa..quindi presumo che le entrate sono> delle uscite.. è già tanto che non ne metti altro. considera poi che consumi cibi contenenti molto sodio.
- come detto sopra la meta prevede nelle ricariche anche il consumo di grassi. secondo me (esperienza personle) però i cibi migliori nelle ricariche sono nell'ordine riso, patate, pasta, altri cereali tipo farro, orzo. aggiungici qualche sfizio (che so una pizza, cereali sporchi da colazione...) un paio di frutti e vedi come ti trovi.


ps di fatti considerando che non mangi verdura i 27 gr. di carbo da dove li prendi? a meno che non usi come pro musclemilk o simlia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 31-10-2008, 10:31 AM


nemmeno a me convincono le low carb in massa.
cmq dico qualche commento a caso premettendo che sono molto daccordo con nicodemo

-secondo me per stare in massa dovresti stare almeno sulle 3800 kcal
-le proteine sono veramente tante, parlare poi di aumentarle non mi sembra saggio, anzi io le diminuirei, fissa le proteine a 2.2 - 2.5 gr x kg e il resto delle calorie le metti con i grassi...quindi se vuoi aumentare le calorie aumenti sempre i grassi
-i carbo non li vedo tu probabilmente conti quello delle mandorle e dei latticini, so che di pasquale dice di far così però io metterei almenno 30gr di carbo da vere e proprie fonti di carbo
-di verdura ti devi sfondare altrimenti l'acidità ti squaglia
-le pro io le distribuirei per pasto ma non ti fissare puoi mangiarle anche tutte insieme...quello invece che non farei è di bere olio da solo a garganella...se aggiungi grassi ridistribuiscili sempre nei pasti della giornata...già avrai carenze di fibre se poi ti purghi sei finito
-lascia perdere le bilance guardati allo specchio
-nelle ricariche son daccordo comùn nicodemo cereali, frutta, tuberi e magari 1 pizza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 31-10-2008, 12:42 PM


Secondo me diete di questio tipo non hanno riscontri positivi sull'allenamento di sport da combattimento se vuoi mettere massa.
Come dice Spike il carbo?????Te ne servono e come se te ne servono se pratichi degnamente la tahi sono fondamentali e quando la metti massa sennò Devi stare minimo tra pane e pasta sui 300gr.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
sergio731 sergio731 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 20
Data registrazione: Oct 2008
Età: 50
Predefinito 31-10-2008, 08:46 PM


Premetto che non sono affatto a corto di energie anzi....
per quanto riguarda i carbo oramai voglio restare su queste quantità durante la settimana, prendo cmq per buono di aumentare le verdure e di seguire i consigli per la ricarica . Ma ditemi na cosa....voglio abbassare le pro ed alzare i grassi come mi consigliate di fare, che alimenti mi suggerite per prendere altre 500/600 cal?

Sempre in linea con la dieta che faccio mi consigliate di prendere qualcosa postWO o dato che dopo circa 45 min vado a cena non importa? (al momento mi sparo 4 gr di amino)

Oramai sta dieta la tiro almeno finoa Dicembre per avere un arco di tempo minimo che mi consenta di rendermi conto di un qualche risultato positivo o negativo che sia..anche se al momento i sintomi son positivi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 03-11-2008, 08:43 AM


il post puoi evitarlo se ceni entro 45 minuti anche se forse mettendoci molti grassi nella cena un post wo di veloce assimilazione con anche il doppio di aminoacidi potresti farlo.
per aggiungere calorie mangia frutta secca soprattutto, anche il burro di arachidi è facile da inserire
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
sergio731 sergio731 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 20
Data registrazione: Oct 2008
Età: 50
Predefinito 06-11-2008, 10:42 PM


ragazzi ho provato ad impostare na dieta diminuendo le pro a circa 2 gr/kg ed aumentare i grassi ma è un casino.....o mangio frutta secca a diritto (con il deretano che emetterà luce propria..naturalmente rossa)...o.....non è che mi potete dare qualche consiglio su cosa cambiare in base alla dieta postata precedentemente....scusate ma essendo agli esordi nell'affrontare na dieta con un certo metodo mi trovo veramente in difficoltà....
Il burro di arachidi ok...ma è molto ricco anche di pro e cho nella stessa misura (25%) e vado magari ad aumentare l'introito di cho e pro più di quanto non voglia fare...preferisco continuare a prendere pro dalla carne/pesce piuttosto che dalle arachidi...mi sbaglio?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 07-11-2008, 08:49 AM


mas ne hai già tante di proteine nobili se ne mangi qualcuna vegetale non è che il corpo non le sa usare...
cmq:
le uova mangiale solo intere
il pesce in scatola mangialo grasso niente tonno usa il salmone
formaggi grassi
carne rossa da manzo non da vitello
sostituisci le polveri il pomeriggio accorpando tutte le pro nel pesce grasso (e quindi essendo più calorico mangi meno pro che sono sostituiti dai grassi), la sera rivai di formaggio...certo spero tu non abbia problemi di colesterolo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
sergio731 sergio731 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 20
Data registrazione: Oct 2008
Età: 50
Predefinito 12-11-2008, 02:28 PM


ti ringrazio spike seguirò il consiglio...cmq per massa sta tipologia di dieta non è praticabile.....oramai tiro fino a fine anno per cercare di arrivare all' 11/12% e da anno nuovo per metter massa mi rifaccio a quella postata da Anto
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0