Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
MissK MissK Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 30
Data registrazione: Jun 2007
Età: 36
Predefinito 14-06-2007, 01:17 AM


Quote:
Originariamente inviato da MTC Visualizza Messaggio
ti preciso una cosa... 1 kg di broccoli per esempio sono circa 40 gr di carboidrati ossia l equivalenti di 55-60 gr di pasta..pero' con una certa differenza qualitativa ...
e' chiaro che il quantitativo deve esseere massivo, perche' cmq ti servono 100 e oltre grammi di carbo al giorno altrimenti vai in chetosi..considera anche quanto bruci col workout..quindi quando stai sui 130-140 gr di carbo al giorno di primissima qualita' potresti avere tutto quel ceh ti serve per realizzare i tuoi obiettivi di composizione corporea...a patto sia chiaro che gli altri macronutrienti siano adeguatamente dosati, come ti e' stato detto da altri per incontrare il giusto apporto calorico che ti metta in condizione di dimagrire in modo salutare e veloce

la differenza tra risultati serie e cose arraffazzonate, sta nella precisione, nel metodo e nell'impegno..la precisione e il metodo la mettono il trainer..in questo caso io... l impegno, deve metterlo il cliente, che non sei tu, perche stai usufruendo di consigli gratuiti, pero' pur sempre tali da farti fare unsalto di qualita' se inizi a sperimentare con i quantitativi e a studiare come allenarti
spero di aver reso l idea...
poi ognuno e' libero di dire..a ma quello non mi piace..nonc e la faccio..va benissimo, ma poi i risultati saranno proporzionali all atteggiamento adottato

ciao
Quote:
Originariamente inviato da dert Visualizza Messaggio
Grande Stefano..sei sempe il migliore secondo me
si si, belle parole. Queste sono le mie:
Sono arrivata un mese e mezzo fa su questo forum, dopo 4 anni di inattività sportiva e di dieta inesistente.
Mi sono iscritta in palestra e ci vado 5 volte a settimana, non 1, e ho optato per lo spinning perchè tutti gli altri corsi aerobici li fanno troppo presto, e siccome lavoro non posso andarci.
Quando mi sono iscritta, pensavo che alternare l'esercizio aerobico ai pesi fosse una cosa intelligente. Nessuno mi aveva mai detto che lo spinning non va bene, ma voi mi accusate di praticarlo come se avessi deciso di mangiare patatine fritte per dimagrire...come se fosse un ozio quasi..
E' faticoso e bisogna anche stare 1 ora a morire di caldo tra il respiro e gli aloni dell'altra gente...proprio una goduria.

Parlando e riparlando qui sul forum, abbiamo tirato fuori una certa dieta, che ho seguito fino ad oggi cercando di non sgarrare troppo nemmeno la domenica.
Mi sentivo bene seguendo questa dieta, perchè credevo che fosse un bene...e nessuno mi aveva detto il contrario.
A distanza di un mese e mezzo arriva questo stravolgimento: scusate, ma dopo 10 anni utili di mentalità inquadrata in un certo modo, dove si mangia un piatto di pasta una bistecca e un contorno, mi sento dire che devo mangiare 1 chilo di verdura a pasto. E' comprensibile lo sbalordimento?
Inoltre, da 1 mese e mezzo mangio intorno ai 5 etti di verdura al giorno, e non posso negare le reazioni fisiologiche. In più, già così devo andare al supermercato più volte alla settimana, diversamente dovrei piantarci la tenda davanti...
Qui non è questione di pigrizia o di non ce la faccio. Ma è un tenore di vita che si può tenere a lungo secondo voi?
Inoltre, io riesco a seguire la dieta perchè per adesso lavoro a casa, ho un bar pizzeria e sopra l'abitazione, ma appena cambierò lavoro come dovrei fare? E altresì mi domando come tutti voi possiate seguire un regime alimentare del genere. Tutti pieni di tempo libero?
Non sapevo nemmeno cosa fosse l'insulina prima, e adesso in ogni post sento parlare di cho, chetosi, dovrei prendere alc e farmi un termogenico. Ma che è?? Con che criterio io mi dovrei mettere a produrmi bevande di cui non conosco nemmeno l'impiego....forse devo laurearmi prima di mettermi a dieta?
Io di informazioni ne cerco, ma stanno diventando davvero troppe...

Io capisco che l'atteggiamento astioso nei miei confronti faccia parte del programma per aiutarmi, per spronarmi e tutto quello che volete, ma arrivare a dirmi che fino ad ora ho "arraffato" mi fa sentire davvero male, poichè io ho adottato determinate abitudini alimentari prendendole per buone!
Capisco anche che voi siate dei grandi esperti e titolati che si mettono a disposizione gratuita della gente, cercando di dare tutti i consigli possibili, e vi stimo per questo, ma io credo che una dieta debba essere una cosa possibile da seguire per tutta la vita..Che poi debba subire delle variazioni non lo metto in dubbio, ma ho sempre letto qui sul forum che certi tipi di diete e accorgimenti ferrati servono solo se si ha intenzione di arrivare a livello agonistico...Io non mi sento grassa. Io vorrei solo mantenermi in forma, ma se anche solo rimanessi così per tutta la vita dovrei ritenermi fortunata! E non voglio sembrare presuntuosa perchè davvero non lo sono, ma ogni tanto mi piace smettere di piangermi addosso come se fossi un'obesa e far presente che sono già fortunata...
Non c'è mezza persona che approvi il mio mettermi a dieta e la mia decisione di iscrivermi in palestra. Sono tutti convinti che non ne abbia bisogno, ma sono io che voglio migliorarmi e così eccomi qui.

Se questo post infastidirà qualcuno, o lo indignerà, perchè pensa che la mia sia solo una ribellione a troppi sforzi richiesti, ciò mi farebbe dispiacere, perciò spero che nessuno di voi che ha cercato di aiutarmi se la prenda.
Di questo sfogo avevo bisogno, perchè è da 2 giorni, da quando ho letto il post della verdura e tutto il resto, che sono depressa. Sento ogni sforzo vanificato, come se fosse inutile...
Sin dall'inizio non ho mai preteso nulla. Non mi sono iscritta ad aprile perchè pensavo ai miracoli, come fanno tante persone che pensano di mettersi in forma 2 mesi. Son partita col presupposto che ci vuole tempo e fatica per ottenere ciò che si vuole.
Ma quello che io penso è che non ci sia una sola strada in questo caso.
Ho letto diversi topic, diverse altre diete, quelle per massa, quelle per dimagrire ecc ecc e non ho mai visto nessuno consigliare 1 chilo di verdura a pasto. Perchè a me si?
Sicuramente fa bene, non lo metto in dubbio, sicuramente è la strada migliore, sicuramente è ciò che tutti dovrebbero fare, ma posso aumentare la dose, ma non un chilo.
Eliminerò anche i latticini, ok, non vi è nessun problema. Volete dire che in questo modo non otterrò nessun risultato?
Se davvero otterrò poco e niente, per ora darei solo la colpa all'allenamento sbagliato, perchè impiego ore a fare tutti gli esercizi di pesi in palestra, ma faccio praticamente solo braccia-spalle!!!
Addominali adeguati a mio parere, ma per le gambe faccio solo pressa e leg estension! Difatti, voglio parlare con l'istruttore perchè le mie braccia e le mie spalle vanno benissimo così; un conto è allenarle un po', ma non posso perdere tempo ad allenare degli arti di cui non mi importa nulla e che non hanno bisogno di essere né ingrossati né rimpiccioliti.
Che poi ci voglia un minimo di proporzione ok, ma ho già delle braccia ben messe a mio parere, vorrei concentrarmi sulle gambe!!
Non dico di non far alcun esercizio per la parte superiore, ma non così tanti.

Mi scuso con chi mal interpreterà le mie parole; non c'è nulla di astioso nelle mie parole verso nessuno, ma solo tanto di verità pratica.
Questo è tutto.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 14-06-2007, 01:53 AM


Fermi tutti!

Miss,qui nessuno tantomeno Stefano vuol dirti che non fai abbastanza o metterti a disagio,diamo solo consigli ed essendo Stefano un trainer esigente non lascia spazio alla mediocrità,tutto qui.

Mica tutti fanno diete estreme...io non mangio chilate di verdure,mi fanno letteralmente schifo,arrivo a una tazza di broccoli col peperoncino però se devo consigliare qualcuno lo faccio per il meglio non gli dico di imitare me...capisci?

Però è chiaro che non devo meravigliarmi se non sono scannato come Stefano o Ennio,cioè devo accettare di poter dimagrire bene,asciugarmi ma non posso puntare a quei livelli...dato che non gareggio,non mi interessa e sono felice così!

Stai tranquilla e serena,valuta i consigli che ricevi ma adattali al tuo stile di vita perchè solo in questo modo li potrai mettere a frutto in maniera continuativa,viceversa dureresti poco.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 14-06-2007, 02:02 AM


Miss, credo di capire che hai una certa confusione a fronte di un notevole volume di informazioni che il forum fornisce, e penso che sia capitato a molti (a me e' successo), portandoti a pensare "ma allora questo non va bene" o "ma se faccio questo pero' non funziona quello", ecc. ecc.
Non credo che ci sia astio nei tuoi confronti, e se dovesse succedere si prenderanno i provvedimenti del caso, e penso che Stefano volesse piu' che altro spronarti a far meglio. Considera che lui e' un tipo molto preciso, che calcola tutto "al millimetro", e questo non e' una critica nei suoi confronti, pero' in altre situazioni (come la tua), puo' non essere necessaria tutta questa precisione, anche perche' hai iniziato da poco ad allenarti e a seguire un'alimentazione corretta. Probabilmente piu' avanti sentirai la necessita' di avere di piu' dal tuo allenamento/alimentazione e allora potrai usufruire di queste nuove informazioni, senza per questo sentirti in colpa (il forum e' fatto per questo, per attingere a informazioni che spesso non trovi altrove) per averlo fatto, come tutti noi abbiamo fatto all'inizio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
MTC MTC Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 128
Data registrazione: Sep 2006
Età: 52
Predefinito 14-06-2007, 02:11 AM


ascolta tesoro, innanzitutto non devi sentirti depressa..e nel qualcaso ti aiuto ulteriormente.. vai su EFT Provides Impressive Health and Emotional Freedom--New Discovery Often Works Where Nothing Else e impara questa tecnica che ti mettera' molto piu' a tuo agio in ogni situazione della vita, e sorriderai di continuo.

Rispondo al fatto che non hai mai visto a nessuno consigliare un kilo di verdura.. lo so, io non scrivo quasi mai nel forum perche' il mio e' un lavoro , l ho fatto e lo faro' per tutta la vita negli Stati Uniti dove ha un peso e una considerazione tanto e' che permette un ritorno economico altissimo.
Dedico tutta la mia vita a questo lavoro, con lo studio, con i viaggi, con i soldi spesi per migliorare, quindi per me e' normale offrire sempre il meglio e se parlo poco in ambienti tipo forum e' perche' e' appunto il mio lavoro e andrebbe pagato, pero' non so perche' forse perche' leggendo di te delle tue misure ho capito che eri una ragazza come quelle che solitamente gradisco e che hanno un potenziale..insomma sei alta etc.. e mi son lasciato trasportare dalla passione per le belle donne e ti ho dato sto consiglio ben preciso e il migliore anche per quanto riguarda la tua salute, questo senza nessun intento, mi e' venuto cosi' spontaneo. insomma staresti uno sballo con un certo tipo di composizione corporea..ma non e' che cosi starai male..poi ch ene so..io sono un passionale e mi son fatto trasportare. cmq a parte questo... hai chiesto come facciamo a seguire questi ritmi.. organizzazione..ci riesco io quando sono a pieno regime di lavoro a los angeles, preparando il tutto la mattina e portandolo con me durante la giornata..ci riescono le clienti e i clienti che lo seguono. anche i dirigenti d'azienda, quindi puoi farlo anche tu, la parola chiave e' organizzazione.
Scusami se e' venuto fuori il mio perfezionismo ma quando si tratta di lavoro e sport io questo sono. non potrei vivere se cosi non fossi, e' il mio modo di essere, per questo i miei clienti mi amano e mi rimpiangono ora che sono lontano dagli states, e' la mia vita, do il meglio di me nel farlo
ora rimboccati le maniche per quanto vorrai concedere a te stessa di fare, ma soprattutto mai piu' depressioni..vai su emofree e apprendi EFT, vedrai ti piacera' potrebbe essere la cosa piu bella che ti capita nella vita. e ti ricorderai un pochettino di me come io mi ricordero' sempre delle persone che nel mio viaggio di vita mi hanno fatto confluire verso certe cose che mi hanno migliorato a livello spirituale fisico emotivo etc etc
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
MissK MissK Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 30
Data registrazione: Jun 2007
Età: 36
Predefinito 14-06-2007, 01:00 PM


Avrei tantissime cose da dire, parole che ho macinato tutto il giorno dentro il cervello dopo che ho letto i vostri post, ma siccome non ho molta voglia di fare un post lungo, poichè poi non mi fermo più , riassumo solo dicendo che ora sono serena e tranquilla...
Una cosa soltanto, dedicata a MTC (Stefano giusto?): quando ho letto il tuo post mi è venuto il magone.
Sapevo che sicuramente mi sarei pentita di certe cose dette per via del tuo/vostro aiuto professionale gratuito, ma è stato solo il modo con cui ti sei espresso che mi ha fatto schizzar via il cervello...non intendo di rabbia, ma di disperazione..
Ora, alla luce di quanto hai detto, semplicemente lasciando trasparire la persona che sei, è tutto completamente diverso. Ciò non significa che da domani andrò a chili di verdura (mi soffermo sulla verdura, ma il discorso è ampio..), però accettare il fatto che si possa fare di meglio è sempre meglio che escluderlo del tutto...
Come al solito non riesco ad esprimermi, ma spero che tra le contorte frasi riusciate a percepire il mio stato d'animo, ora sereno, contento e desideroso di continuare.
Confesso che però ora la dieta mi si è un po' incasinata, nel senso che volendo accogliere parte dei vostri suggerimenti, non so più "cosa devo mangiare" in particolari momenti.
Per andare nel pratico, volevo eliminare tutti i latticini escluso il latte (compro lo zymil poi o quello che mi avete consigliato), poi sostituirei gli allbran del mattino coi fiocchi d'avena, introdurre i famigerati mirtilli (un pacchetto a quanti g corrisponde circa?); poi c'è lo spuntino delle 10.30: mela, noci e di proteico, come mi avete consigliato, quanto devo introdurre? (ad esempio bresaola)
Lascerei i carboidrati a pranzo, una 50ina di grammi, e li leverei la sera e in tutti gli altri pasti.
Mi rimane un'altra gigantesca incognita concerne gli spuntini delle 17.30 e pre-allenamento. Alle 17.30 avevo mela e 100 g yogurt. Levando lo yogurt, la quantità di proteine (es. bresaola/tacchino) rimane sempre di 100? Mi sembra un po' tanto...
Per il pre-allenamento, poi, buio totale...non so proprio come gestire questi due spuntini.....
Alla fine son risucita a fare lo stesso un post infinito...abbiate pazienza............
Concludo con un enorme grazie a tutti, in particolare a Stefano, con cui mi scuso per i fraintendimenti...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
MTC MTC Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 128
Data registrazione: Sep 2006
Età: 52
Predefinito 15-06-2007, 12:38 AM


ciao cara, non ti preoccupare, succede a tutti nella vita di trovarsi con certi stati d'animo, se ti raccontassi quello che ho passato io nei miei teens e twenties, non ti sentiresti strana per niente, pero' essendoci passato ti aiuto.
so pure che post kilometrico ti verrebbe fuori se solo dessi sfogo a tutto quello che senti in questo momento, ma va bene cosi', ora passiamo ai suggerimenti..
premesso che di calcoli non ne ho fatti, per essere piu' precisi servirebbero certe misure.. gli spuntini li fai a meta' mattina e meta' pomeriggio vero? quindi potrebbero essere fatti di una 40 di grammi di affettato magro o meta' scatoletta di sgombro al naturale a cui di mattina puoi aggiungere una mela verde e le mandorle(di meno se usi lo sgombro)..e la sera le mandorle e della verdura...anche se prendi qualche foglia di radicchio o spinaci ..oppure un pezzo di sedano o un cetriolo andrebbe tutto bene.
a cena gli dai sotto con i broccoli e crocifere in genere..puoi farti dei mix..puoi anche mettere zucchine peperoni...pero' non farti mancare mai i broccoli..e poi puoi mangiarti una porzione normale di pesce..che so merluzzo, platessa..oppure salmone, ma non prenderlo da allevamento..e se mangi salmone non aggiungere olio al pasto perche avresti gia gli omega 3 dello stesso...cmq poi sarebbe anche li tutto da vedere..ossia quanto salmone ti mangi e il computo totale dei grassi della giornata..
aspetta almeno un'ora e mezza dopo lo spuntino prima di allenarti. se ti alleni il pomeriggio.
la mattina i fiocchid i avena ti piaceranno..un pacchetto di mirtilli sono 125 grammi e sono una delizia, poi ci aggiungi la porzione proteica..puo' essere in linea quanto a quantita' con quella degli altri 2 spuntini ...hai detto che vuoi tenere il latte, ma se riesci a fare un piccolo sforzo e indirizzarti a degli albumi...alla fine un 3-4 albumi sodi se ci metti del tabasco sopra sono anche buoni e veloci da mangiare..anzi fai come faccio io ossia li mischi con i fiocchi d avena e i mirtilli, sentirai che libidine al palato..eheheheh e se vuoi alla fine io non disdegnerei di aggiungere sempre qualche foglia di verdura, cosi' cruda..
poi il pranzo, vabbe' se opti per tenere i carbo amidacei...io farei di nuovo fiocchi di avena...ma poi vedi tu...magari fai meta' fiocchi di avena e meta' broccoli cosi ti inizi ad abituare al tutto e poi chiaramente la porzione normale di carne magra, e l olio
ah....2-3 te verdi al giorno ti aiuteranno motlo a dimagrire come pure ti gioverebbero delle tisane a base di zenzero..puoi farti la radice grattuggiata e poi la lasci una decina di minuti in un bicchiere di acqua bollente e poi bevi..oltre ad essere eccellente per la salute ha anche una qualche proprieta' termogenica.

Stefano
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 15-06-2007, 12:40 AM


mtc ma per avere consigli da te mi devo fare un nick da donna allora
ci metto la foto della bellucci .. cosi non mi sgama nessuno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
MTC MTC Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 128
Data registrazione: Sep 2006
Età: 52
Predefinito 15-06-2007, 01:22 AM


ah ah
lo so e' colpa mia ho la fissa di trasformare le donne dall 170 in su, in modelle
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0