Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 26-07-2008, 10:25 AM


io sarei interessato allo stacco con le ruote del trattore dove lo fanno ???
cmq nel video che ha postato kill bill anche se usano le fascette avete visto che nessuno dei 2 usa la presa mista ???
non e' strana questa cosa ... si dice che la presa mista una volta che impari a farla ti permette di sollevare piu peso
cmq per uno alto e' impossibile credo staccare con le gambe parallele al terreno... infatti ho visto che numerosi pl staccano anche con gambe a 45°
se qualcuno riesce a trovare qualche video di qualche pl alto tipo 190 o anche di piu lo puo postare cosi vedo come esegue lo stacco sono curioso ... in gara non puo usare rialzi
pero questa cosa che il bilanciere parte a altezze diverse a seconda di quanto si e' alti non crea vantaggi e svantaggi anche qui per i concorrenti ???


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
guerriero_di_luce guerriero_di_luce Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 51
Data registrazione: May 2008
Località: trieste
Invia un messaggio via MSN a guerriero_di_luce Invia un messaggio via Yahoo a guerriero_di_luce Invia un messaggio via Skype a guerriero_di_luce
Predefinito 11-03-2009, 03:12 PM


una domanda: avevo fatto un video del mio stacco e mi hanno detto che fa schifo (), così ho fatto una seduta con il personal trainer, che mi ha detto che non dovrei eseguire lo stacco perché ruoto la testa verso destra (vero, ma non me ne ero mai accorto) e perché ho il lombari troppo deboli. In effetti ho i lombari deboli, ma lo stacco non dovrebbe rinforzarli? (al massimo ho fatto 5 ripetizioni con 100kg). Cmq al momento sto facendo solo iperestensioni. Commenti?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 11-03-2009, 03:35 PM


non ha alcun senso dire che non devi fare stacco perchè ruoti la testa e hai i lombari deboli.....


la testa nonm devi ruotarla. vero. ma non mi sembra un graosso problema da risolvere

i lombari, se realmente sono deboli, li rinforzi proprio facendo stacco

la tua esecuzione è da migliorare... ma lavorandoci potrai fare un ottimo stacco...


le cose su cui ti devi concentrare sono:

1) partire col bilanciere che sta a 22,5cm da terra. possibilmente mettendo degli spessori sotto i dischi e non partendo dal rack

2) tenere la schiena tassativamente sempre iperestesa e dura. concentrati a buttare il culo in fuori prima di staccare, contrarre la zona lombre e buttare il petto in fuori.

3) partire col culo basso e spingere di gambe facendo salire spalle e culo assieme. se noti nel video il culo sale prima delle spoalle e questo ti fa tirare maggiormente di schiena limitando alla lunga notevolmente il tuo potenziale

4) partire col bilanciere a contatto con le tibie (quando sei in accosciata)


fallo lo stacco che è un esercizio fantastico

buon allenamento ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 11-03-2009, 03:46 PM


guerriero effettivamente lo stacco così non va
e non dipende dalla testa (che comunque deve essere neutra) o dal fatto che hai i lombari deboli (questa è una vaccata poichè tu tiri tutto di lombari, quindi li hai forti per fare 5 colpi a 100kg con codesta tecnica, in ogni caso non è che se uno ha un muscolo debole non deve allenarlo)

non sei compatto per niente la schiena lavora da se e le gambe lavorano (poco ) anch'esse da se.

parti salendo prima con il sedere e non spingi mai con i piedi...alla penultima ripetizione hai fatto anche un passettino indietro: se tu avessi sprofondato le piante dei piedi in terra non sarebbe proprio stato possibile...così ti fai male e spari un disco vertebrale da qualche parte. Abbassa il peso, riprenditi, fai l'esercizio e riguardati scovando i difetti e poi riprova riprova riprova
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
Gomez Gomez Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 534
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 01-10-2011, 06:11 PM


Quote:
Perciò, voi non dovete ricercare solo la lordosi lombare, perchè inarcarvi vi fa contrarre solamente gli erettori spinali. Voi dovete contrarre il gran dorsale, il trapezio, e via via tutti i muscoli della schiena andando in basso.

Solo così potrete mettere in sicurezza la vostra schiena, che non sarà “dritta” ma “tesa.
Non riesco a capire questo concetto.
E' collegato,se ho capito bene,con articoli che leggevo che dicevano di
lasciare la vertebra nella curvatura naturale e che appiattirla all'indietro fa male?Erano giusti,e corrispondevano a questo?

Se ho problemi a memorizzare la curvatura giusta,e appiattisco all'indietro lo stesso?(è meglio sempre che piegarla avanti giusto?)

Fa male alla schiena, se appoggio il bilancere invece devo lasciarlo andare?Per questo allora servono le postazioni?


Altre domande
A me viene troppo bene lo stacco sumo mi sembra,le ginocchia mi rompono.Se faccio quello la sicurezza è uguale o è meglio che imparo
a risolvere diversamente il problema delle ginocchia?

EDIT:
Ho postato e rimosso una domanda inutile la cui risposta era in un post sotto.

Ultima Modifica di Gomez : 01-10-2011 06:14 PM. Ragione: ortografia e domanda inutile
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0