Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
EnricoPL EnricoPL Non in Linea
Just say NO to Yodas !!!
 
Messaggi: 677
Data registrazione: Aug 2005
Località: Roma
Età: 53
Predefinito 29-04-2008, 10:19 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
credo che loro possano usare tutto fascette e corpetti vero ???

ma si ma anche nel pl usi i corpetti, ma è proprio una questione di dove parte la tirata, credimi. E' quello che fa la differenza. Poi non è che sono delle pippe, è che fa più scena tirare i gommoni piuttosto che mettere 150kg di meno e fare lo stacco come si deve. tutto qua.

questo è il commento più sensato che ho letto per questo video:
Obviously this isn't a "real" deadlift. Not to say it isn't a world record lift. Just that it isn't with plates and on the floor. Plus in Deadlifting you don't use straps. But then again Bolton who has the world record used a suit. Two different lifts but both extremely impressive. This guy is an animal


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,258
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 29-04-2008, 10:35 AM


Chiaramente non c'è paragone con uno stacco completo, concordo pienamente con quel commento, questo è probabilmente il record di alzata delle ruote di trattore....!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Vegeta Vegeta Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,631
Data registrazione: Dec 2007
Località: sardegna
Età: 35
Predefinito 29-04-2008, 12:24 PM


nooo!! e io che guardavo gli strongman come invincibili
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,258
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 29-04-2008, 12:28 PM


Son delle bestie, non c'è dubbio...
ma rispetto al PL,
è un po' come confrontare il wrestling col K1, è spettaccolo, come agli americani piace....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 29-04-2008, 12:53 PM


si, semplicemente in quel modo si solleva molto di più..... notate inoltre come il bilancere si piega... gli ultimi kg si staccano da terra addirittura sopra il ginocchio.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Paoloca Paoloca Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 621
Data registrazione: May 2005
Località: Pisa/Castel Frentano
Età: 38
Predefinito 01-05-2008, 01:18 AM


Quello nel video è Benni Magnusson, il secondo stacchista al mondo in quanto a massimale (ok, in una federazione non pulitissima). Solo per precisare che questi due modi di staccare sono comunque molto correlati.

Putz non credo che faccia 400 di stacco da terra "vero", quindi...o i pesi sono finti o è, effettivamente, pin pull.



Comunque, Paolo complimenti per l'articolo. Lo passo subito a due miei amici impeditissimi nello stacco.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
kalliste kalliste Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 946
Data registrazione: Jun 2008
Predefinito 04-06-2008, 04:43 PM


Ottimo articolo anche questo, Iron.
Una domanda: io che mi alleneno al max. 1 o 2 volte a settimana con i pesi ma NON faccio stacchi, squat e rematori per paura (prinicpio d'ernia lombare) che dici ci provo cercando di affinare la tecnica oppure anche con una tecnica perfetta finisco sotto i ferri del chirurgo, facendo gli stacchi??
Grazie ;-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
kalliste kalliste Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 946
Data registrazione: Jun 2008
Predefinito 09-06-2008, 01:55 PM


up?!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
IronPaolo IronPaolo Non in Linea
Psycho Lifter
 
Messaggi: 1,687
Data registrazione: Jun 2005
Località: Arezzo
Età: 55
Predefinito 09-06-2008, 04:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da kalliste Visualizza Messaggio
Ottimo articolo anche questo, Iron.
Una domanda: io che mi alleneno al max. 1 o 2 volte a settimana con i pesi ma NON faccio stacchi, squat e rematori per paura (prinicpio d'ernia lombare) che dici ci provo cercando di affinare la tecnica oppure anche con una tecnica perfetta finisco sotto i ferri del chirurgo, facendo gli stacchi??
Grazie ;-)
Ciao, scusate il ritardo!

Quando c'è un'ernia di mezzo il consiglio non può che essere "vai dal medico", perchè di sicuro non posso/possiamo esortare a comportamenti che possono essere pericolosi.

Ti parlo di me: io ho scoperto di avere un'ernia l'anno scorso. Il chiro mi ha detto che era sicuramente vecchia di 7-10 anni, in un punto che non creava problemi.

Il dolore alla schiena non era quello. Ovvio, un'ernia è un punto di debolezza strutturale, mica mi ha detto "vai tranquillo, carica alla morte".

Però, a me non fa male, e io mi alleno. FOrma corretta, poche cazzate, niente garette fra amici.

Perciò, la decisione è tua!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
kalliste kalliste Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 946
Data registrazione: Jun 2008
Predefinito 09-06-2008, 04:35 PM


già già..
grazie Paolo..anche molto spesso il "medico" non capisce nulla di sport e pensa solo a quello che vede da una lastra o roba del genere...

boh..
cmq ho già provato il passato w.e. con lo squat (anche overhead) e mi dà un pò fastidio la schiena ma penso di poter continuare -almeno- a provaresia quello che lo stacco.
Mortà..

è colpa tua e delle tue guide maledette che mi fai venir voglia di fare stè cose che non dovrei fare...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 22-07-2008, 08:53 PM


mi metto anche io nell elenco delle domande: vedo che nei clip si inizia lo stacco con le cosce non parallele al pavimento, ma con un angolo maggiore, quindi tipo (sparo numeri) 30/45° rispetto al paralleo. quindi è così che si stacca o si dovrebbero tenere le cosce parallele e quindi scendere ancora di più con il culo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 22-07-2008, 09:21 PM


questo e pudz mentre fa lo stacco con 400kg (credo)

è facile staccare con le ruote dei tratori...
cmq sono bellissimi i tuoi articoli ironpaolo....
grazie a te ho imparato a fare lo squat nel migiore dei modi
ora sto imparando lo stacco
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
IronPaolo IronPaolo Non in Linea
Psycho Lifter
 
Messaggi: 1,687
Data registrazione: Jun 2005
Località: Arezzo
Età: 55
Predefinito 23-07-2008, 08:48 AM


Quote:
Originariamente inviato da ApprendistA Visualizza Messaggio
mi metto anche io nell elenco delle domande: vedo che nei clip si inizia lo stacco con le cosce non parallele al pavimento, ma con un angolo maggiore, quindi tipo (sparo numeri) 30/45° rispetto al paralleo. quindi è così che si stacca o si dovrebbero tenere le cosce parallele e quindi scendere ancora di più con il culo?
Ciao!

Quello che è importante è l'esecuzione nel suo complesso, diciamo che l'angolo può essere compreso fra 0° (parallelo) e 45° tanto per dare dei numeri.

Ma non è determinante. Risulta invece fondamentale che tu abbia la schiena dura e tesa, e che spingi a terra con i piedi in modo che non salgano PRIMA le chiappe e poi le anche. Per fare questo si insegna a stare con i glutei in basso, ma solo per comodità.

In altre parole, immagina uno che parte con i femori paralleli al terreno ma in una posizione così forzata che appena spinge le chiappe partono al cielo e la schiena si incurva. In quel caso il posizionamento iniziale è sbagliato e meglio sarebbe un angolo maggiore.

Posta una tua clip e vediamo come è
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 24-07-2008, 07:31 PM


mmm ok ho capito. domani devo fare di nuovo stacco, mi filmo e posto. cmq grazie della risposta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 26-07-2008, 10:05 AM


ho messo qualche video, ti rimando al mio diario, se è un problema dimmelo che posto qua i video
ApprendistA, sulla via dell Olimpo
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0