Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Gianmarco Gianmarco Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 22
Data registrazione: Sep 2014
Età: 31
Predefinito Curiosità delle proteine in polvere - 01-10-2014, 02:08 PM

Curiosità delle proteine in polvere


Salve ragazzi, ieri parlando con una persona riguardo delle proteine mi ha detto che se le proteine whey vengono sciolte nel latte il loro tempo d'assorbimento sarà notevolmente rallentato diventando pari se non quasi a quello delle caseine, a me sinceramente è sembrata una bufala e voi che ne pensate? Inoltre è vero che dopo essersi allenati bisogna prendere subito le proteine? Alcune persone mi hanno detto di aspettare circa 30 minuti. Aspetto una vostra risposta


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 01-10-2014, 03:05 PM


Prima le prendi meglio è in linea di massima.

Assumerle con latte, specie se non scremato, rallenterà molto le tempistiche. Quindi concettualmente è vero quanto affermava.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Gianmarco Gianmarco Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 22
Data registrazione: Sep 2014
Età: 31
Predefinito 01-10-2014, 05:23 PM


Uhm grazie mille! Un ultima cosa! Dici anche tu che assumerle con il latte rallenta le tempistiche, ma di quanto? In quanto sarebbero diregibili (+ o meno è ovvio che con precisione non potete saperlo dato che cambia da soggetto a soggetto) , perchè se arrivano ad essere assorbite in un tempo come 6-7 ore a questo punto non conviene comprare le caseine
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 01-10-2014, 07:34 PM


non tempi del genere.
Ma nemmeno le caseine se è per questo.
Tempisticamente la differenza fra le whey e le caseine è ingigantita per fini commerciali.

Io me ne fregherei, prenderei delle proteine complete del latte e le userei in entrambi i contesti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,352
Data registrazione: May 2009
Predefinito 02-10-2014, 08:39 PM


Aspettate un momento, per quello che so io, cioè un ghez, il siero resta in sospensione, e viene assorbito velocemente, anche, sopratutto per questo motivo, la caseina (il latte è all'80% caseina) caglia nello stomaco e questo gel passa dallo stomaco all'intestino piano piano, da li la lentezza dell'assorbimento.
Se si assume latte, o una completa del latte, come dice Libo o un blend whey+caseina, si avrà una parte del cibo ingerito che verrà rapidamente assorbito (il siero rimane comunque in sospensione) ed un'altra parte che verrà assorbito poco a poco (la caseina).
Son tutte cazzate o ho detto qualcosa di giusto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Gianmarco Gianmarco Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 22
Data registrazione: Sep 2014
Età: 31
Predefinito 04-10-2014, 12:44 PM


Allora, io penso che tu abbia in parte ragione ed in parte no, il latte non credo che contenga così tante proteine(80% vedi che sono davvero molte), e anche io so che le caseine nello stomaco gelatinizzano, comunque non credo che sia come dici tu, non penso che solo una parte delle cose ingerite vengano digerite, per quanto mi hanno detto le proteine se assunte con il latte (anche se whey) "diventano" caseine, e vengono assorbite lentamente quasi come le caseine anche se non l'ho capito molto bene
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,352
Data registrazione: May 2009
Predefinito 04-10-2014, 06:51 PM


Allora, specifichiamo, visto che in effetti mi sono espresso male.
Il latte ha un 3/4% di proteine, le quali sono a loro volta composte da 80% caseine e 20% whey.
Il siero è un liquido acquoso che si distingue chiaramente quando vengono fatti i formaggi, le caseine ed i grassi si rapprendono e vanno a formare il formaggio, il siero è qull'acqua sporca in cui il formaggio è in ammollo.
La proteina della caseina in polvere una volta shekerata e deglutita, nello stomaco caglia, forma dunque una specie di sostana gelatinosa che possa dallo stomaco all'intestino lentamente, il rilascio di aminoacidi nel flusso ematico è quindi minore ma su un piu lungo periodo.
Il siero, rimane invece una soluzione liquida che passa rapidamente dallo stomaco all'intestino inodando rapidamente i muscoli di aminoacidi, quindi a mio avviso, migliore post WO.
Che se assumi le whey col latte queste diventano caseine è una cazzata colossale, semplicemente vai a creare un blend, che potrebbe anche essere una buona scelta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Gianmarco Gianmarco Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 22
Data registrazione: Sep 2014
Età: 31
Predefinito 04-10-2014, 07:33 PM


Ok, quindi per quanto ho capito anche se assumo proteine whey + latte le proteine whey verranno comunque assimilate subito? E le caseine del latte verranno digerite lentamente? Hai skype? Così ti torturo li?
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0