Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
sportbrief sportbrief Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 173
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito consigli su aminopro - 04-01-2008, 11:26 AM

consigli su aminopro


Ciao ragazzi
sono un ragazzo che ha ripreso ad allenarsi che vorrebbe incrementare un pò la sua massa muscolare.
Sono alto 1.80 peso 74 kg e ho un po di adipe sull'addome(gli addominali coperti da un pò di pancetta sotto l'ombelico)
Ho acquistato su consiglio di un amico l'aminopro della Ge..an al gusto cacao.
Ho un pò di problemi:
-- mettendo 30g ovvero 3 misurini in 250 ml di latte mi viene fuori una soluzione troppo cremosa...al gusto del cacao poi, mi risulta imbevibile
-- mi hanno consigliato di prenderne nei periodi di allenamento anche 60-70 g al giorno, vanno bene?
--faccio bene a prenderla la mattina a colazione e la sera prima di andare a letto 30+30 o mi consigliate diversamente?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 04-01-2008, 11:28 AM


Io le pro le prenderei solamente nei giorni di allenamento, post-work.
30 gr in 250 ml di acqua.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Tiger Tiger Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 505
Data registrazione: Oct 2007
Località: Nella prigione della mia anima
Predefinito 04-01-2008, 11:54 AM


l'amino pro 90 gensan è una proteina totale del latte,cioè 80% caseina a lento rilascio e 20% sieroproteina a rilascio veloce...
Quindi è ottima prenanna e può andare bene negli spuntini a patto che i pasti siano distanziati uno dall'latro di almeno 3 o 4 ore.
Non prenderle appena alzato, pre e post allenamento,quando servono proteine veloci.

Io la uso nel prenanna,ma i grammi che devi prendere lo devi sapere tu(spero che avrai stillato una dieta ben precisa),ottimo acquisto!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 04-01-2008, 05:07 PM


Si, diciamo che quel tipo di proteina è indicata negli spuntini e nel prenanna.

In ogni caso 30gr sono troppi per 250ml d'acqua, se a te piace un prodotto più fluido devi aumentare la parte liquida.

Non è possibile dire se 60gr al giorno sono per te adatti.
Prima di tutto devi conoscere il tuo fabbisogno proteico, a quel punto vedi se con la dieta riesci a garantirlo e se così non è inserisci una fonte in polvere che puoi giostrare come vuoi.
Magari la assumerai agli spuntini e/o nel prenanna per comodità, ma non ti daranno niente di più perchè sono comunque proteine.

Il vantaggio è il costo e, appunto, la comodità.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
sportbrief sportbrief Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 173
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 06-01-2008, 12:15 PM


ok ma gli spuntini cioè metà mattina e metà pomeriggio cioè nei giorni in cui non mi alleno vero?perkè ho capito che non va bene pre e post work out.
Me ne hanno parlato di fabbisogno proteico ma sinceramente non ci capisco un granchè.
E'vero che dovrei assumere 1,5 gr di proteine x kg di peso corporeo al giorno?(es io peso 74 kg x1.5=111g?)
Non riesco e mi viene difficile calcolare ogni alimento che mangio quanti gr di proteine contiene!
Premesso che mi alleno 4gg alla settimana, il fabbisogno proteico è lo stesso nei giorni in cui mi alleno e in quelli di riposo?
In linea di massima, sulla base delle informazioni che vi ho dato, quante dovrei prenderne?
Aiutatemi sono molto spaesato!
grazie mille
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 06-01-2008, 05:03 PM


Gli spuntini ci sono sia nei giorni di allenamento che di riposo.
Se nei dgiorni di allenamento, uno dei due spuntini è il pre o il postwo, chiaramente cerca di preferire altre fonti ma, non è legge, potresti anche usare quelle.

Il fabbisogno proteico indicativo dipende dall'attività che svolgi.
Io, al tuo posto, partirei da ciò che è la tua alimentazione attuale, prenderei nota delle variazioni e se non aumentassi in massa muscolare e peso, aumenterei in maniera equilibrata le calorie.

E' probabile che ti servirà anche una % più elevata di proteine, ma il quanto è variabile e difficile da stabilire.

Generalmentesi parla di 2gr per kg di massa magra.
Mettiamo che pesi 70kg al 10% di grasso, il livello di massa magra sarà pari a 63kg, quindi 126gr di proteine da assumere durante la giornata.

Se non hai voglia di calcolare il tuo livello calorico e la quantità di macronutrienti, il discorso cade perchè si va completamente alla cieca.

A quel punto regolati a spanne, aumenta le quantità di cibo se non cresci e diminuiscile se ingrassi.
Anche l'integrazione non potrà avere senso, dovrai basarti su prove empiriche, provando e vedendo come reagisci.

Il bbing richiede un minimo di attenzione e rigore, non esiste un modo migliore per fare, ne esiste la dieta ideale e l'integrazione universalmente valida.

Oltretutto, ad andare avanti a prove, nonc apirai mai cosa funziona per te e spenderai anche un sacco di soldi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
sportbrief sportbrief Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 173
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 27-02-2008, 03:01 PM


Sto prendendo queste amino pro90 solo che volevo chiedervi un parere.
Stando ai vostri consigli prenanna e/o spuntino mi trovo nella seguente situazione:

Mi alleno sempre il pomeriggio dalle 16.30 alle 18.30 quindi tornando a casa per le 19.00 non riesco ad assumerle postwo perchè alle 20.00 ceno.
Quindi quando riesco le prendo verso le 23.00 come prenanna(se non mi addormento prima o non sono in giro!!)

La mattina le riesco quasi sempre a prendere come spuntino ma, quello che mi premeva sapere, è utile prenderle il giorno dopo l'allenamento?
Non fa niente se non riesco a prenderle nel prenanna e le assumo direttamente la mattina dopo?

E' preferibile prenderle appena postwo?

Sto per finirle quindi vi chiedevo questo per sapere se ora mi converrebbe acquistare proteine veloci, che non devono essere prese troppo distanti dai pasti?

Grazie di cuore a tutti quelli che interverranno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
topper harley topper harley Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 481
Data registrazione: Jan 2008
Località: in palestra
Età: 37
Predefinito 28-02-2008, 12:12 PM


ottimo acquisto le amino pro.hanno segnato pure la mia giovinezza

io ti consiglio di prenderle a colazione.
io non ho questo tremendo bisogno di ribaltare il catabolismo notturno e a mio parere far colazione con le proteine a lento rilascio aiutano parecchio nel corso della mattina.

siccome sono abbastanza dense ti consiglio di aumentare il latte o l acqua per renderle meno cremose.
oppure fai 20 gr la mattina e 20 gr il pomeriggio.

post Wo non sono le migliori ma è importante che quando torni alle 7 a casa metti qualcosa di proteico sotto i denti.

io le amino pro le prendevo anche nei giorni di Non allenamento
magari di meno però le prendevo anche perchè non sono per niente pesanti o difficili da digerire.
e poi il gusto è buonissimo
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0