Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Mr.Bean Mr.Bean Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 175
Data registrazione: Dec 2006
Età: 33
Cool Mio programma per l'estate,dieta e integrazione e training - 08-06-2011, 12:52 PM

Mio programma per l'estate,dieta e integrazione e training


Allora ragazzi, il mio intento è buttare giù un po' di grasso e ovviamente non massa. Eventualmente tonificare.

Sono alto 1.79 e peso 68,9 kg. Punto ad un fisico longilineo e definito. Diciamo che mi basta togliere qua e là qualcosa sull'addome e coscie e poi mi reputo ok. Non pratico bb.

Non ho una lista di pasti precisi ma in generale seguo una dieta dove i carbo che assumo sono solo integrali , mangio carne (prevalentemente bianca) , verdura e diversa frutta più volte al giorno (preferibilmente quella con basso indice glicemico). Inoltre mi faccio un paio di caffè e un paio di tè verdi al giorno, presi amari (mattino e post pranzo di solito,tranne il secondo tè verde che lo prendo a metà pomeriggio).

La sera niente carbo, la mattina sì (mangio cereali integrali). A pranzo il pasto è variabile.

Ora inizierò allenamenti con kettlebels per tre volte alla settimana, 1 ora a lezione circa. Quindi per farla breve (per chi non conoscesse) allenamenti dove si lavora un po' ogni aspetto del fisico...lo sò detto così fa pietà. Comunque non si lavora solo sul cardio ne solo sulla forza fisica.

Altri due giorni alla settimana invece vado a correre. Massimo un'ora di solito perchè poi accuso dolori e gonfiori al ginocchio (causa intervento al menisco l'anno scorso).

Dunque abbiamo :

lun: Ktbell
mart: corsa
merc:ktbell
giov:riposo
ven:ktbell
sab:corsa
dom:riposo

L'integrazione invece è così ripartita più o meno:

I giorni di Ktbell:
1)acetyl l carnitina (ripartizionata in tre assunzioni da 0,5g: al mattino,30 min pre wo, nel pomeriggio tardo)
2)bcaa during wo e subito post wo (poco più di 1g ogni 10 kg). Sono in polvere. Quanto possono restare nell'acqua senza perdere in gran parte la loro efficacia?
3)proteine a rilascio graduale pre nanna (non sò quante prenderne...mi aiutate?)

I giorni di corsa:

1)vedi sopra punto primo
2)vedi sopra punto secondo (ma dai?...)

DURANTE IL RIPOSO NULLA

Direi che bene o male questo è quanto. Sono bene accetti pareri e grosse critice ahimè...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Mr.Bean Mr.Bean Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 175
Data registrazione: Dec 2006
Età: 33
Predefinito 08-06-2011, 06:47 PM


quasi dimenticavo . Ho letto che i bcaa interrompono la lipolisi. Quindi come assumerli? mi viene da pensare che during e post come faccio io non sia il massimo.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0