Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
braveand braveand Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 120
Data registrazione: Jul 2010
Età: 50
Question Integrare con l'Elettrostimolazione (Compex Sport) una Tabella di Massa - 23-08-2010, 06:43 PM

Integrare con l'Elettrostimolazione (Compex Sport) una Tabella di Massa


Salve,
nel periodo di massa che sto facendo mi hanno inserito l'uso dell'elettrostimolatore, per adesso solo per i bicipiti.

Il tecnico della Compex ha detto che in massa va inserito alla fine di una tabella quando la parte da allenare (le braccia) e' gia' affaticata e di usare 2 programmi di seguito: ipertrofia+vascolarizzazione

Mi fido del tecnico della Compex ma volevo sapere se qualcuno nel forum con l'esperienza personale avesse imparato qualcosa di diverso da condividere.

Grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 23-08-2010, 06:55 PM


buono per defaticamento e per post infortuni, con gli elettrostimolatori massa none fai.
Non ho capito te lo ha venduto una palestra?In questo caso davvero ridicolo...la massa si fa mangiando come si deve e stimolando ormoni anabolici testosterone e gh che non puoi mai produrre con degli elettrodi attaccati al corpo mentre fai tutt'altro, una volta ho visto un allenamento pesi svolto con l'elettrostimolatore aggiunto, l'ho letto su olympians qualcosa di sperimentale cmq..non so se la ricerca ebbe esito o meno ma dubito sicuramente che lo abbia avuto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
braveand braveand Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 120
Data registrazione: Jul 2010
Età: 50
Predefinito 24-08-2010, 12:09 AM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
..la massa si fa mangiando come si deve e stimolando ormoni..
Grazie della risposta shevuzzo.
Non preoccuparti sono in ipercalorica e spingo al 110% ad ogni seduta.

Sono cosciente che l'elettrostimolazione senza una dieta e un giusto allenamento non serve a niente, lo imparato proprio qui su FU quando mi iscritto.

Mi chiedevo se qualcuno lo avesse provato proprio in questa ottica ovvero come un "surplus" ad un lavoro (dieta+allenamento) di base.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 24-08-2010, 12:20 AM


dare il 110% ad ogni seduta non è detto sia giusto, l'allenamento dev'essere intelligente e farti migliorare e non è detto che certe idee di allenamento siano la scelta vincente. L'elettro non è inutile, ma dato che rispetto a quello che ti può dare in più l'allenamento normale fa poco a livello di ipertrofia se non l'avevi era inutile prenderlo. Per la forza è stato visto che può dare buoni risultati ovviamente usando le onde giuste in maniera mirata.. il problema è che è poco pratico e ci vuole tempo e costanza, può non essere un problema per un professionista che può fare 2 ore di allenamento tradizionale al giorno ed 1 ora di elettro senza problemi, per la gente che non fa dello sport o dell'estetica una professione il tempo è meno, per cui l'utilizzo dell'elettro lo vedo molto meno vantaggioso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
braveand braveand Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 120
Data registrazione: Jul 2010
Età: 50
Predefinito 24-08-2010, 03:23 PM


dare il 110% per cento era un sinonimo per dire che sia la seduta che l'alimentazione sono state pianificate con cura da persone professionisti molto competenti e non trascurate a favore dell'elettrostimolazione.

a quali "certe idee" ti riferisci Trokji?.

il compex sport lo presi qualche anno fa per recuperare un infortunio e adesso lo sto rispolverando.
quindi come companion a un programma di forza e' provato che e' piu' utile che affiancato ad un programma di massa?

Ultima Modifica di braveand : 24-08-2010 03:36 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 24-09-2010, 01:55 PM


Mi ero perso la risposta e quindi rispondo solo adesso .
Certe idee nel senso di allenamenti a cedimento concentrico o addirittura eccentrico, come insegnano alcune "scuole" del bodybuilding, ovvero la teoria del "no pain no gain", è valido solo in certi contesti, in molti casi può essere addirittura controproducente. Per l'elettro quello che so dirti è che ci sono molti studi, fatti da decenni, che fatto con le onde giuste nella maniera giusta è efficace per l'allenamento della forza (molti atleti d'elite lo utilizzano in abbinamento all'allenamento tradizionaleallo scopo soprattutto da quanto ho capito di migliorare il reclutamento delle fibre). Ovviamente in genere è meno impegnativo per il recupero dell'allenamento tradizionale, ma va comunque fatto ad intensità elevata per avere risultati, quindi va considerato che uno stress aggiuntivo rispetto al solo allenamento tradizionale ci sarà.
Per i programmi ipertrofici "preimpostati" è probabile che alcuni risultati li diano, ma per quello che so dietro a questi ci sono pochi studi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 24-09-2010, 03:18 PM


penso che la persona piu competente qui che ti possa rispondere alla tua domanda sia armando
lui sicuramente sa come usarlo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 24-09-2010, 10:17 PM


Fai cicli di 3 settimane ON, 3 OFF.
Usa il programma di forza, non ipertrofia...

Vedrai dei bei risultati.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0