FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Ricette Dietetiche
(http://www.fituncensored.com/forums/ricette-dietetiche/)
-   -   "No shitty-junk icecream" (http://www.fituncensored.com/forums/ricette-dietetiche/405-no-shitty-junk-icecream.html)

Antò 26-06-2007 01:07 AM

"No shitty-junk icecream"
 
gelatiera

250gr di quark magro o 300gr yogurt greco 0%
250gr yogurt magro vitasnella (melone o frutti di bosco)
250gr latte scremato delattosato
30gr siero pro vaniglia o gusto frutta
tic o dietor liquido a vostra scelta quantitativa

mescolate il tutto con una frusta e buttate nella gelatiera. Se ,come me, avete il modello non autorefrigerante vi consgilio di farla lavorare dentro il frigo per circa 40/60 minuti..

valori nutrizionali ricetta:
calorie: 480
CHOs:38gr
grassi: 2gr
protidi: 78gr

sodio: 408mg
calcio:103% RDA
fosforo: 82% RDA
magnesio: 24% RDA
zinco: 30% RDA

questa è la mia cena nel caldo siciliano..

PIGBULL 28-06-2007 12:26 AM

Quote:

Originariamente inviato da Antò (Scrivi 2776)
gelatiera

250gr di quark magro o 300gr yogurt greco 0%
250gr yogurt magro vitasnella (melone o frutti di bosco)
250gr latte scremato delattosato
30gr siero pro vaniglia o gusto frutta
tic o dietor liquido a vostra scelta quantitativa

mescolate il tutto con una frusta e buttate nella gelatiera. Se ,come me, avete il modello non autorefrigerante vi consgilio di farla lavorare dentro il frigo per circa 40/60 minuti..

valori nutrizionali ricetta:
calorie: 480
CHOs:38gr
grassi: 2gr
protidi: 78gr

sodio: 408mg
calcio:103% RDA
fosforo: 82% RDA
magnesio: 24% RDA
zinco: 30% RDA

questa è la mia cena nel caldo siciliano..

MMhhhh....pare bbono......da provare anke come spuntino fresco non sarebbe male......come consistenza com'è visti i pochissimi fat?
Tende a giacciare o riesci a tenerlo "pastoso"?
Cazzo devo proprio prendere una gelatiera.......:D:D

Antò 28-06-2007 12:35 AM

Quote:

Originariamente inviato da PIGBULL (Scrivi 3218)
MMhhhh....pare bbono......da provare anke come spuntino fresco non sarebbe male......come consistenza com'è visti i pochissimi fat?
Tende a giacciare o riesci a tenerlo "pastoso"?
Cazzo devo proprio prendere una gelatiera.......:D:D

nn è certo come il fiordilatte...
ma rimane abbastanza denso (le caseine dello yogurt greco aiutano)...solo il fondo tende a ghiacciare.....
sinceramente la differenza tra questo ed un gelato artigianale nn è tanta...se lo vuoi + denso basta che usi meno latte..

PIGBULL 28-06-2007 12:54 AM

Quote:

Originariamente inviato da Antò (Scrivi 3219)
nn è certo come il fiordilatte...
ma rimane abbastanza denso (le caseine dello yogurt greco aiutano)...solo il fondo tende a ghiacciare.....
sinceramente la differenza tra questo ed un gelato artigianale nn è tanta...se lo vuoi + denso basta che usi meno latte..


Guarda io mica voglio un gelato come gusto (altrim prenderei quello.....:D)....basta ke sia uno spuntino proteico simil dolce x quando non volgia della solita bresaola e x me va più ke bene........potrei provare a fare n gusto simil cacao e magari aggiungere un poco di burro d'arachidi ke tanto i grassi son davvero bassissimi.......:)

greatescape 28-06-2007 01:04 AM

se vuoi un gelato al cacao c'e' la mia ricetta ... se no vai in quelle di sora guru li ce ne sono 2 .. una per chi sta in cheto e l'altra con low carb e low fat poi te lo gestisci te :)
cmq con le pro e' come dice anto ... se lo vuoi piu denso meno latte e pro lente se lo vuoi piu leggero un mix gelato granita .. vai di siero e metti piu latte e yogurt scremati :)

cmq a me sembra ottimo come gelato ora lo provo subito :D

Antò 28-06-2007 03:53 AM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 3227)
se vuoi un gelato al cacao c'e' la mia ricetta ... se no vai in quelle di sora guru li ce ne sono 2 .. una per chi sta in cheto e l'altra con low carb e low fat poi te lo gestisci te :)
cmq con le pro e' come dice anto ... se lo vuoi piu denso meno latte e pro lente se lo vuoi piu leggero un mix gelato granita .. vai di siero e metti piu latte e yogurt scremati :)

cmq a me sembra ottimo come gelato ora lo provo subito :D

nn viene come granitina....certo, se metti delle caseine invece delle siero ottieni una densità maggiore...ma la ricetta che ho postato è un buon bilanciamento tra "granuloso" e denso...

greatescape 28-06-2007 08:42 AM

la mia e' venuta un mix tra gelato e granita anto strana :D
cmq i pezzetti di bianco d'uovo ci stanno da paura dentro .. ora esco e vado a comprare gli ingredienti per fare la tua :p
p.s. non e' che riesci a fare un gelato alla crema versione low fat low carb anto ... con le fragole o i frutti di bosco interi ci starebbe benissimo :D

o.t. vorrei riuscire a fare una specie di latte per farci colazione la mattina .. che miscela di pro mi consigli per dargli l'aspetto e la consistenza piu o meno ??? :)

Antò 28-06-2007 10:14 AM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 3293)
la mia e' venuta un mix tra gelato e granita anto strana :D
cmq i pezzetti di bianco d'uovo ci stanno da paura dentro .. ora esco e vado a comprare gli ingredienti per fare la tua :p
p.s. non e' che riesci a fare un gelato alla crema versione low fat low carb anto ... con le fragole o i frutti di bosco interi ci starebbe benissimo :D

o.t. vorrei riuscire a fare una specie di latte per farci colazione la mattina .. che miscela di pro mi consigli per dargli l'aspetto e la consistenza piu o meno ??? :)

yogurt greco total 0
proteine totali del latte o caseine (meglio le ultime)
dolcificante
acqua sino a consistenza cremosa (ne troppo denso ne troppo liquido), direi un 150/200ml se usi 30gr di caseine, altrimenti aumenti sino a consistenza prescelta..una volta fatto aggiungi a gelato ultimato la frutta a pezzi..

Dark_Lord 29-06-2007 02:28 PM

Magari aggiungendo del glicerolo migliora...


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:46 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013