Infatti, era avanti tua nonna! La farina di carrube va' di moda negli ultimi tempi in ambienti fitness per sostituire il cacao.
|
si infatti ma di solito il cacao lo si usa sempre un po' con la farina di carrube.
mi sembra che tra i vari tipi di Nutella presenti nel link qualcuna abbia la farina di carrube all' interno |
bè le carrube erano un alimento importante in diverse zone italiane già nei primi del 900 (ipotizzo anchye prima ma non so) quindi non è strana secondo me.
Forse metteva anche del cacao, davanti a me l'avrà preparata un paio di volte quando avevo 6-7anni, non ricordo bene. |
Quote:
una volta la si dava da mangiare agli animali :D |
Da me in effetti no, inverni troppo rigidi per la sopravvivenza della pianta, ma in liguria e dove i grandi laghi mitigano gli inverni è invece possibile...e mia nonna era del lago di garda.
|
Qui parla delle differenze fatte dalle multinazionali in giro per il mondo, e tra gli esempi c'è proprio la Nutella.
(Anche se vedendo il sito italiano ora non dovrebbe essere più così visto che segnano olio di palma) Globali come Nutella: stesso marchio, prodotti diversi | Linkiesta.it Comunque chissenefrega, viva la crema svizzera... ...a no, è Novi:D |
ma alla fine ci sono solo 5 versioni nel mondo di nutella? pensavo di più.
cioè se non ho letto male abbiamo la nutella italiana, poi la nutella americana e quella canadese nell' articolo. eppure sapevo che tra francese e tedesca cambiava pure. la peggiore di tutte è l' americana essendo più dolce, certo che sia questa che quella canadese hanno anche il barattolo in plastica, che da quello che ho capito cambia il sapore e la temperatura della nutella. la migliore cosa sarebbe farsela in casa, tanto se si ha bambini piccoli la si finisce in fretta :) |
Quote:
|
Come te la fai? Ricetta?
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:40 AM. |
Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013