FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Ricette Dietetiche
(http://www.fituncensored.com/forums/ricette-dietetiche/)
-   -   vorrei fare delle barrette, help! (http://www.fituncensored.com/forums/ricette-dietetiche/24004-vorrei-fare-delle-barrette-help.html)

ventos 11-05-2013 05:08 PM

vorrei fare delle barrette, help!
 
Ciao!
allora visto che ogni tanto mi fanno comodo le barrette ma per costo e per il fatto che quelle in commercio è assodato non valgano molto a parte rari casi vorrei preparare delle barrette in casa ma non so bene come fare anche leggendo qualche post..

ho visto che viene usato ad esempio anche glicerolo o altri ingredienti che non si hanno normalmente in casa..

Mi consigliate come fare? ora a casa ho delle whey al cacao e delle proteine a medio/lento rilascio al gusto latte.. cosa potrei aggiungere che posso trovare in un normale supermercato per farle?
grazie!

albynumber01 11-05-2013 05:14 PM

Avena per i carboidrati burro di arachidi o frutta secca per i grassi :)

ventos 12-05-2013 08:49 AM

Quote:

Originariamente inviato da albynumber01 (Scrivi 412990)
Avena per i carboidrati burro di arachidi o frutta secca per i grassi :)

qualche dritta su come fare? dosi? :-)

orange 12-05-2013 09:08 AM

Fai un search, qualche discussione su come fare le barrette in casa c'è di sicuro.
Magari trovi qualche "ricetta" che fa per te.

newfit 12-05-2013 11:55 AM

dipende come vuoi farle....se cotte ...o anche a modi gelato...
io le ho fatte in entrambi i modi...le cotte sicuramente vanno bene per gli spuntini da viaggio....puoi farle anche senza le famigerate proteine..se non trovi nel search in alto a destra ti diamo una mano;ci sono una marea di discussioni comunque..cerca "barrette guru" mi sembra

orange 12-05-2013 05:14 PM

Però quelle sono registrate

Dopo devi mandare 5 cent a Guru per ogni barretta che fai

ventos 13-05-2013 08:17 PM

ho cercato un pò sul forum ma non ne sono venuto a capo!
allora pensavo di farle da mettere semplicemente in frigo, così evito di cuocerle, ho visto che in tante ricette non si fa.. poi boh
vorrei usare ingredienti comuni o cm da supermercato.. non devono essere low carb perchè cmq sarebbero spuntini..
proteine come dicevo ho sia le whey cacao che caseinato gusto latte :-)

mi date una mano con dosi e ricetta? grazie!!!

prometto che poi faccio il tutorial con le foto se vengono decenti :-)

orange 13-05-2013 09:30 PM

Low carb non so come farle:p
(anche perchè di pende da cosa intendi)

Però amalgamare burro di arachidi e whey per ottenere un composto bello sodo, modellarlo e farlo rotolare nella granella di nocciole in modo da ricoprirlo non sarebbe male.

Oppure whey e cacao, un goccio d'acqua sempre per ottenere un composto asciutto e modellabile e poi lo passi nella farina o granella di cocco.

newfit 14-05-2013 12:14 PM

allora facciamo così...
se le devi usare per almeno 2/3 giorni ti consiglio di cuocerle...

prendi uno stampo qualsiasi non molto grande,e aderiscici dentro della carta forno,aiutandoti con qualche goccio d'acqua,affinchè la carta resti li dove la posizioni...

passo n°2,la scelta degli ingredienti...
proteine 100g
mix di farine(riso,fiocchi d'avena anche interi) 200g
mandorle/noci/nocciole/farina di cocco 100g
2albumi+1uovo intero
aromi a scelta(io uso buccia d'arancia)

amalgami il tutto aggiungendo acqua q.b.(deve risultare abbastanza colloso e non molle),metti nello stampo e cuoci in forno(anche micro va bene) per 5/8min...attento alla cottura;appena il composto è uniforme e appena dorato leva subito...
lascia raffreddare un pò e poi dividi...
ora la divisione dipende da te: dividendo in 10 parti uguali avrai ogni barretta da circa 200kcal;20g carbs;16g pro;7g fats

newfit 14-05-2013 01:10 PM

http://www.fituncensored.com/forums/...o-e-cacao.html

prendendo spunto da questa ricetta invece,puoi farle non cotte


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:08 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013