FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Ricette Dietetiche
(http://www.fituncensored.com/forums/ricette-dietetiche/)
-   -   cous cous low carb (http://www.fituncensored.com/forums/ricette-dietetiche/23173-cous-cous-low-carb.html)

ile 27-11-2012 12:11 PM

cous cous low carb
 
vi ho fregato, il cous cous non è di grano!

quando ho fatto x la prima volta questo finto cous cous ero molto dubbiosa, invece devo dire che mi ha stupito molto, è veramente veramente buono!

ps. non chiedetemi come sia possibile che abbia ancora del basilico a fine novembre perchè non lo so!:D



- cavolfiore
- olio evo
- sale, pepe, aromi
- condimento (pomodori, olive ecc...)

pulite il cavolo e prendete solo la parte bianca dell'alberello, frullatelo fino a ridurlo in granelli grandi come quelli del cous cous, mettere in padella antiaderente e fare rosolare qualche minuto con un un filo d'olio, sale e aromi vari che preferite.
Si deve solo ammorbidire un po' quindi tenete il fuoco basso.
io vi consiglio di mettere un po' di curry o curcuma x dare il colore giallino.

quando sarà pronto fate raffreddare e unite al condimento.

Edit: ho modificato cavolo bianco in cavolfiore.

greatescape 27-11-2012 01:47 PM

non ho mai mangiato il cous cous :D
ma alla fine è buono come sapore questo piatto?
potresti fare delle ricette per far mangiare le verdure ai bambini :D
a me certi tipi di verdura non piacciono molto sopratutto se bollitte o anche cotte al vapore.

orange 27-11-2012 02:06 PM

Ma quindi del cavolo si usa solo in "costone" al centro?

Come idea non è male, ma per le mie quantità dovrei usare 2 o 3 cavoli, forse di più, e poi mi ritroverei con un po' troppe foglie da smaltire:D
Non sarebbe meglio trovare qualcosa che non ha foglie...tipo rape o altre radici? (novellino ne ha appena citata una dal nome orientaleggiante, detta anche carota bianca)

ile 27-11-2012 02:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 389564)
Ma quindi del cavolo si usa solo in "costone" al centro?

Come idea non è male, ma per le mie quantità dovrei usare 2 o 3 cavoli, forse di più, e poi mi ritroverei con un po' troppe foglie da smaltire:D
Non sarebbe meglio trovare qualcosa che non ha foglie...tipo rape o altre radici? (novellino ne ha appena citata una dal nome orientaleggiante, detta anche carota bianca)

no del cavolo usi la parte dell'alberello bianco, come si chiama.......quella esterna, le coste interne le lasci da parte (te le mangi in un'altra maniera) con un cavolo ti vengono fuori 2 o 3 piatti abbondanti...io ne ho usato 1/2 e mi sono venuti fuori 2 come quelli nella foto

;)

great il sapore era ottimo, fallo a tuo nipote! :D

cmq non è possibile che non hai mai mangiato il cous cous è buonerrimo *.*

orange 27-11-2012 02:22 PM

Per curiosità potrei provarlo...però lo devo mangiare col pane perchè non sono a dieta:D...al massimo mi faccio delle piade al volo che rimangono in tema nordafricano

IcedTears 27-11-2012 03:03 PM

Mmmmmh buono! Proverò anch'io... Sembra anche facile da preparare! :)

Acid Angel 27-11-2012 03:16 PM

Io avevo trovato la stessa ricetta come "riso finto" o roba del genere, e la stessa base si trova in una ricetta molto famosa sul web per preparare la base di una pizza lowcarb.

Ma questo è un contorno vero???

GundamRX91 27-11-2012 03:59 PM

Ile ma per cavolo bianco intendi il cavolfiore?

ile 27-11-2012 04:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 389573)
Io avevo trovato la stessa ricetta come "riso finto" o roba del genere, e la stessa base si trova in una ricetta molto famosa sul web per preparare la base di una pizza lowcarb.

Ma questo è un contorno vero???

si acid la pizza con il cavolo, io l'ho fatta la volevo postare anche qua, è buona! certo non è pizza vera, ma cmq un ottimo piatto :)

@ gundam si il cavolfiore



in effetti sono andata a cercare e il cavolo bianco è un altro:D
poi se mi dai il permesso modifico il testo

GundamRX91 27-11-2012 04:18 PM

Non so se si può fare (nel senso che non so proprio come fare a darti il permesso :D), però se vuoi lo modifico io ;)

orange 27-11-2012 05:04 PM

Ma che cuoca sei???

Qui c'è un forum che era già andato dall'ortolano a prendere gli ingredienti sbagliati:D

ile 27-11-2012 05:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 389583)
Non so se si può fare (nel senso che non so proprio come fare a darti il permesso :D), però se vuoi lo modifico io ;)

grazie mille! modifica modifica!!

aahhah orange lo sapevo!! quando ho scritto cavolo bianco e ho visto sti cavoli super fogliosi ho pensato oh cacchio! ecco cosa intendeva!

sorry:p:p:p

GundamRX91 27-11-2012 05:16 PM

Fossero tutti questi i problemi!!! ;)
Comunque non vedo l'ora di provarlo questo piatto, dato che il cous cous mi piace :)

sOmOja 27-11-2012 10:45 PM

bravissima! è molto invitante
secondo me questi piatti non devono porsi l'obiettivo di sostituire imitando il piatto di riferimento, sono piuttosto una Alternativa palatabile, se ci aspettiamo di sentire il sapore di cous cous o pizza è stra-sicuro che resteremo delusi.

è chiaro che il cous cous abbia un altro sapore ma ciò non toglie che questo sia senza dubbio molto buono (così come lo sono varie ricette di "pizza" a base di verdure... non è pizza vera ma si presenta bene esteticamente ed è gradevole al palato).

Acid Angel 27-11-2012 11:09 PM

E penso che non possano sostituire l'originale quanto ad apporto di cho nell'alimentazione o sbaglio? Anche le mie "Acid noodles" o la "pizza finta" ad esempio io le ho sempre considerate dei contorni, non dei piatti unici o primi piatti.
O meglio, lo facevo quando non assumevo carboidrati ma si sa che ho avuto il momento di restrizione estrema, sbagliando.

Ad esempio se oggi mi preparo la pizza finta di zucca poi ci aggiungo del tonno sopra per le pro e poi consumo cmq altri carboidrati, non è che perché la chiamo pizza... evito i carbo. Così credo valga per il cous cous (che probabilmente potrebbe costiruire un ottimo condimento per il cous cous vero, aumentandone la sazietà, così come le "Acid noodles" aggiunte come condimento alle tagliatelle vere).

IcedTears 28-11-2012 02:06 AM

Quote:

Originariamente inviato da sOmOja (Scrivi 389634)
è chiaro che il cous cous abbia un altro sapore ma ciò non toglie che questo sia senza dubbio molto buono

Infatti non si dovrebbe considerare un "sostituto" (finto) del cous cous, bensì un modo diverso per preparare e gustare il cavolfiore :)

ile 28-11-2012 10:07 AM

Quote:

Originariamente inviato da sOmOja (Scrivi 389634)
bravissima! è molto invitante
secondo me questi piatti non devono porsi l'obiettivo di sostituire imitando il piatto di riferimento, sono piuttosto una Alternativa palatabile, se ci aspettiamo di sentire il sapore di cous cous o pizza è stra-sicuro che resteremo delusi.

è chiaro che il cous cous abbia un altro sapore ma ciò non toglie che questo sia senza dubbio molto buono (così come lo sono varie ricette di "pizza" a base di verdure... non è pizza vera ma si presenta bene esteticamente ed è gradevole al palato).

esattamentissimamente!:):)

acid sai io non faccio quasi mai distinzioni tra primo/secondo o contorno...mangio più che altro a blocchi (carbo, pro ecc...)
quindi se voglio evitare i carbo posso mangiarmi il cavolo in modo diverso, come dice iced e all'occhio presentarlo come una pizza o un cous cous...
tecnicamente sarebbe la stessa cosa mangiare cavolo lesso, con il condimento a parte...ma ricettato in queste varianti secondo me sono più appaganti.

:**


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:09 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013