FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Ricette Dietetiche
(http://www.fituncensored.com/forums/ricette-dietetiche/)
-   -   plum cake proteico alle mele (http://www.fituncensored.com/forums/ricette-dietetiche/21473-plum-cake-proteico-alle-mele.html)

greatescape 24-06-2012 03:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 362424)
In che senso un bel dosaggio? Dici per render la torta buona? Perchè se no io ne mangio mezzetto tutti i giorni...

tu mangi 50gr di crusca ogni giorno?
io starei in un pasto sui 10/15gr
come l'ha fatta lui sicuramente ha un sapore più buono, quella che avevo fatto io da sola era mangiabile, mentre insieme a dello yougurt bianco dolcificato era molto buona

dreemteem 24-06-2012 10:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 362351)
ma non sono troppi 20gr di crusca ? 20 gr è un bel dosaggio e poi in un unica assunzione.
latte di soia quanto basta all' incirca quanto ?

davvero buona come sapore!!!!
latte circa 100 ml x la torta e 150 x la cioccolata che dovrà addensarsi in circa 5 min alla max potenza del micro.

BrutalBeast90 29-08-2012 07:44 PM

Ciao ile, mia madre ha provato a fare il dolce seguendo la tua ricetta, a parte:
-i fiocchi di avena, sostituiti con quelli di mais;
-la stevia, sostituita con del fruttosio.
Al primo tentativo è venuto bene, per quanto riguarda il sapore, ma si è afflosciato (soprattutto al centro, meno ai bordi) subito dopo l'estrazione dal forno... Al secondo, odierno tentativo è stata più accorta, cercando di rendere il passaggio all'aria esterna più lento e graduale, ma l'effetto è stato quasi il medesimo della volta scorsa; ha inoltre aggiunto una mela intera e diminuito il fruttosio, per vedere se cambiava qualcosa, ma senza grande successo.

Secondo te quale può essere il problema? Ho pensato che, magari, aggiungere più cereali e dello yogurt al posto delle whey (magari il Total Fage, dato che è piuttosto denso) potrebbe essere una soluzione, ma gradirei il tuo parere. :)

ile 03-10-2012 10:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da BrutalBeast90 (Scrivi 374901)
Ciao ile, mia madre ha provato a fare il dolce seguendo la tua ricetta, a parte:
-i fiocchi di avena, sostituiti con quelli di mais;
-la stevia, sostituita con del fruttosio.
Al primo tentativo è venuto bene, per quanto riguarda il sapore, ma si è afflosciato (soprattutto al centro, meno ai bordi) subito dopo l'estrazione dal forno... Al secondo, odierno tentativo è stata più accorta, cercando di rendere il passaggio all'aria esterna più lento e graduale, ma l'effetto è stato quasi il medesimo della volta scorsa; ha inoltre aggiunto una mela intera e diminuito il fruttosio, per vedere se cambiava qualcosa, ma senza grande successo.

Secondo te quale può essere il problema? Ho pensato che, magari, aggiungere più cereali e dello yogurt al posto delle whey (magari il Total Fage, dato che è piuttosto denso) potrebbe essere una soluzione, ma gradirei il tuo parere. :)

Ciao brutal intanto mille volte scusa se ti rispondo solo ora ma sono stata un po' assente dal forum...:rolleyes:

i fiocchi di mais quali sono quelli della colazione x intenderci??
il forno com'era statico o ventilato?

il fruttosio non da problemi in questo senso...ma potresti aver usato una tortiera troppo grande, non è una torta che lievita molto quindi mettila in uno stampo piccolino in modo che la lievitazione non si concentri sui bordi.
Per lo yogurt puoi metterlo tranquillamente ma a quel punto di consiglierei di aumentare la farina, altrimenti già essendo molto umido non si cuocerebbe bene...

fammi sapere!!:):)

BrutalBeast90 05-10-2012 01:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da ile (Scrivi 380126)
Ciao brutal intanto mille volte scusa se ti rispondo solo ora ma sono stata un po' assente dal forum...:rolleyes:

i fiocchi di mais quali sono quelli della colazione x intenderci??
il forno com'era statico o ventilato?

il fruttosio non da problemi in questo senso...ma potresti aver usato una tortiera troppo grande, non è una torta che lievita molto quindi mettila in uno stampo piccolino in modo che la lievitazione non si concentri sui bordi.
Per lo yogurt puoi metterlo tranquillamente ma a quel punto di consiglierei di aumentare la farina, altrimenti già essendo molto umido non si cuocerebbe bene...

fammi sapere!!:):)

Tranquilla... :) (anche se la mia speranza che rispondessi cominciava a vacillare :D)

Comunque i fiocchi di mais erano esattamente quelli "da colazione", mentre per il forno devo chiedere alla cuoca di casa. :cool: Dato che lo stampo mi sembrava adeguato, proverò qualche combinazione differente di ingredienti e poi, al massimo, ti faccio sapere i risultati. ;)

ile 08-10-2012 02:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da BrutalBeast90 (Scrivi 380287)
Tranquilla... :) (anche se la mia speranza che rispondessi cominciava a vacillare :D)

Comunque i fiocchi di mais erano esattamente quelli "da colazione", mentre per il forno devo chiedere alla cuoca di casa. :cool: Dato che lo stampo mi sembrava adeguato, proverò qualche combinazione differente di ingredienti e poi, al massimo, ti faccio sapere i risultati. ;)

i fiocchi della colazione non assorbono molto liquido...potrebbe essere stato quello:):)

fammi sapere quando la rifai!!!!:)


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:06 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013