FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Ricette Dietetiche
(http://www.fituncensored.com/forums/ricette-dietetiche/)
-   -   burro d'arachidi fatto in casa (http://www.fituncensored.com/forums/ricette-dietetiche/21394-burro-darachidi-fatto-casa.html)

ile 10-06-2012 08:30 PM

burro d'arachidi fatto in casa
 
lo so, è tutto all'infuori che dietetico...anzi è moooolto calorico, ma è anche bene che lo sia!:D
La tipica schifezza americana per antonomasia è in realtà un alimento davvero ottimo, ricco di proteine, acido oleico e folico, vitamina B 3 e vitamina E, magnesio e arginina;
ovviamente non aspettativi queste qualità in quello che trovate al super (ad eccezione del bio) che è pieno di grassi idrogenati, zuccheri, emulsionanti ecc...insomma un veleno.



Prepararlo in casa è facilissimo e veloce, vi servono:
- 2 cups di arachidi tostate (non salate)
- 2 cucchiai di olio evo
- 1 pizzico di sale
- bacca di vaniglia (una puntina se vi piace)

sgusciate le arachidi e mettetele in un frullatore aggiungete l'olio, il sale e la vaniglia e iniziate a frullare ad intermittenza mescolando di tanto in tanto per circa 5-7 minuti, quando le arachidi saranno diventate cremose versate il burro in un barattolino di vetro e conservate in frigo. Tutto qua!

sOmOja 10-06-2012 09:44 PM

ciao ile, l'aspetto è ottimo e deve esserlo anche il sapore anche se io trovo che l'olio di oliva (soprattutto se "buono") abbia un sapore troppo prevalente a volte, quindi userei, com'è stato consigliato in altre sedi, l'olio di arachidi che è quasi insapore

greatescape 10-06-2012 09:51 PM

che frullatore hai ? deve essere buono altrimenti si brucia

ile 10-06-2012 10:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da sOmOja (Scrivi 358973)
ciao ile, l'aspetto è ottimo e deve esserlo anche il sapore anche se io trovo che l'olio di oliva (soprattutto se "buono") abbia un sapore troppo prevalente a volte, quindi userei, com'è stato consigliato in altre sedi, l'olio di arachidi che è quasi insapore

lo so...ma ho voluto renderlo quanto più salutare possibile, io ne ho usato uno fruttato e devo dire che non si sentiva affatto...se no uso spesso quello di frutta e cereali della carapelli "olys"...è davvero davvero ottimo

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 358980)
che frullatore hai ? deve essere buono altrimenti si brucia

ho un moulinex, per non far scaldare troppo il motore usalo a pulsazioni

carlo88 11-06-2012 12:00 AM

Grande!! domani mi cimento:D


ps ma la vaniglia è fondamentale?? dove la posso trovare??

ile 11-06-2012 12:23 AM

no carlo, è facoltativa! Comunque la trovi in tutti i super nel reparto dolci, è in baccello ;)

albynumber01 11-06-2012 08:24 AM

Provate la variante con olio e semi di lino ragazzi :p

PrisonBreak 11-06-2012 06:46 PM

Lo proverò anche io al più presto...ormai ci ho preso gusto!!!:p

ile 12-06-2012 11:40 AM

Quote:

Originariamente inviato da albynumber01 (Scrivi 359022)
Provate la variante con olio e semi di lino ragazzi :p

buono l'olio di semi di lino, dove lo prendi?


Prision prova prova!! questo è facilissimo:D

LiborioAsahi 12-06-2012 11:48 AM

Ma io ne compro uno 100% arachidi ed è abbastanza oleoso, quindi non penso sia così necessario l'olio.

ile 12-06-2012 11:56 AM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 359259)
Ma io ne compro uno 100% arachidi ed è abbastanza oleoso, quindi non penso sia così necessario l'olio.

quelli confezionati sono cremosissimi quasi semi liquidi, per farli venire così bisognerebbe passarlo all'omogenizzatore :D

avevo letto che i 100% arachidi hanno l'olio d'arachide appunto, ma non se se vale x tutti

PrisonBreak 12-06-2012 09:23 PM

Quote:

Originariamente inviato da ile (Scrivi 359256)
Prision prova prova!! questo è facilissimo:D

mmm...stai forse insinuando che io sia una mezza sega come cuoco...:D..hahaha


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:49 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013