FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Ricette Dietetiche
(http://www.fituncensored.com/forums/ricette-dietetiche/)
-   -   ricette dietetiche o quasi (http://www.fituncensored.com/forums/ricette-dietetiche/21223-ricette-dietetiche-o-quasi.html)

IcedTears 12-09-2012 03:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da lo94 (Scrivi 377295)
ciao, io ho provato a fare un frullato con albumi, latte e banana

:eek::D

Potresti provare a fare delle frittelline con 3 albumi + 20 grammi di farina. Se puoi usare il cacao amaro son buone, però non so se con 5 g sentirai il sapore del cioccolato, però si colorano questo è sicuro :D Poi in una padellina antiaderente (così eviti di usare l'olio) metti due cucchiai di composto per volta (sottili son più buone) e le cuoci a fuoco non troppo alto; son pronte in qualche minuto :)

Potresti provare, a me piacciono molto... però ho i gusti strani io :p

IcedTears 12-09-2012 03:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 377306)
Devi imparare ad amare il gusto degli albumi... per evitare di sentire il sapore di uovo aggiungi SEMPRE la vanillina...

Ecco, a me piace proprio il gusto degli albumi :D Però è vero, con la vanillina si sente meno... io ne uso metà bustina quando serve ;)

Acid Angel 12-09-2012 04:03 PM

Metá bustina è uno sproposito... servirebbe per un dolce con 250g di farina oltre agli altri ingredienti!

lo94 12-09-2012 04:03 PM

ma se li dovessi mangiare così a mo di omelette mi piacciono :) è combinarli con altro che trovo complesso.. in ogni caso ho letto la ricetta della angel cake, che è una torta priva di grassi, mi sembra buona..
cmq con 5 g credo che si senta il cacao, sopratutto se è amaro.. ma quella ricetta che mi hai dato la posso cuocere anche in uno stampino x muffin nel fornetto?

lo94 12-09-2012 04:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 377320)
Metá bustina è uno sproposito... servirebbe per un dolce con 250g di farina oltre agli altri ingredienti!

inftt.. per uno solo credo che un pizzico vada bene xD

Acid Angel 12-09-2012 04:07 PM

Si si va bene, scusa avevo visto solo la risp di Iced. Rimango sulla proposta della torta della mamma comunque! :)

lo94 12-09-2012 04:13 PM

ah si :) magari la prossima volta le faccio un' angel cake che non ha praticamente grassi.. vedo come posso sostituire lo zucchero.. magari con tic o stevia

IcedTears 12-09-2012 04:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 377320)
Metá bustina è uno sproposito

Ahahhahah ora Iced ha capito perché diventava tutto un po' amaro :D

lo94 14-06-2013 03:10 PM

avete qualche ricetta per cucinare una fettina di fesa di vitello? mi sono rotto di mangiarlo sempre ai ferri.. magari se mi potete consigliare qualcosa.. magari con un po di farina o altro specificando la cottura altrimenti faccio danni xD

Acid Angel 14-06-2013 11:39 PM

1. Cuoci verdure fresche in padella con della passata di pomodoro o con del pomodoro fresco a pezzi (che daranno umidità altrimenti si attaccano), anche aggiungendo un po' di acqua o birra o vino.
Quasi a fine cottura metti anche il vitello che si cuocerà velocemente rimanendo morbido.

2. Frulla il vitello e cuocilo in padella con spezie e passata di pomodoro, ti viene fuori un ragù istantaneo per condire pasta/riso.

3. Frullalo e impastalo con uovo e pane in modo da farci le polpette (così non le fai con il tonno ahahah).

4. Infarinalo e cuocilo nel latte OPPURE nel succo di limone - si chiamano scaloppine - il pepe ci sta bene in entrambi i casi.

5. Fattelo tagliare o compralo già tagliato a fettine sottilissime, ci fai il carpaccio, lo metti per pochi minuti in infusione con il succo di limone, poi sale pepe olio e mangi, è una bontà.

6. Con le stesse fette di carpaccio puoi fare striscioline molto fini che poi cuocerai in padella, vedrai che in un attimo sono pronte. Poi prenderai una piadina di pane arabo che avrai precedentemente comprato al Lidl, ci metterai dentro le striscioline di carne, insalata, pomodoro, se non hai un appuntamento cipolla, yogurt emulsionato con poco olio e spezie e mangi. Cosa è? Un khebab fatto in casa!

7. Prendi le fettine, ci avvolgi dentro quello che ti pare, le fissi con 2 stecchini e le cuoci in padella con acqua e vino bianco/birra/latte/limone. Involtini!

8. Cambia taglio di carne, varia perdincibaccolina, tanto devi prendere peso e non ha senso che tu mangi sempre il taglio più magro (nonché più costoso) del bovino.

:)

LiborioAsahi 15-06-2013 12:25 PM

Gran post acid.
Nel mio menu metti più varietà tu con i tuoi post che il resto del mondo.

Acid Angel 15-06-2013 12:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 416608)
Gran post acid.
Nel mio menu metti più varietà tu con i tuoi post che il resto del mondo.

:o Grazie Libo...
Ps. Hai visto l'album su fb di Lorenzo, "Acid cooking"? :)

LiborioAsahi 15-06-2013 02:51 PM

Sì lo osservo ma spesso più per vedere cosa si può creare che per cimentarmi personalmente!
Effettivamente tu hai la peculiarità di riuscire a sfornare roba buona per occhio e palato con pochi ingredienti, o anche "miseri" ingredienti.
Per di più in quanto a junkfood stai praticamente a zero.

Beato quel mod ligure :D

lo94 15-06-2013 05:21 PM

semplicemente geniale!! come dissi anche in altri post xD


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:46 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013