Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione > Ricette Dietetiche
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito [CERCO] ricetta salata con albumi pochissimi carboidrati - 11-02-2012, 08:14 PM

[CERCO] ricetta salata con albumi pochissimi carboidrati


Ragazzi mi vorrei fare una ricetta salata con 300 gr di albume e pochi carboidrati

Mi consigliate qualcosa?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 11-02-2012, 08:37 PM


Albumi+parmiggiano+fiocchi d'avena nei rapporti che preferisci. Mescoli tutto assieme e metti in padella. Penso sia la cosa più complessa che riesca a cucinare io . Nel mischione puoi aggiungere anche qualche spezia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 11-02-2012, 09:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Albumi+parmiggiano+fiocchi d'avena nei rapporti che preferisci. Mescoli tutto assieme e metti in padella. Penso sia la cosa più complessa che riesca a cucinare io . Nel mischione puoi aggiungere anche qualche spezia.
Si ma per stare con pochi carboidrati la proporzione per 300 gr di albumi motiverebbe pochissimi fiocchi di avena o no?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-02-2012, 09:20 PM


Fatti una frittata di albumi con verdure.

Zucchine o cipolle, magari entrambe, viene ottima. E in pratica hai quasi 0 carbs. Grana a piacere.
Altrimenti puoi usare altre verdure, dipende da cosa offre il frigorifero.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
vufà vufà Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 218
Data registrazione: Jan 2012
Località: umbria
Wink 11-02-2012, 09:22 PM


ti svelo una ricetta,io invece di cucinarmi gli albumi,compro l'albume d'uovo pastorizzato buste da un litro,ne bevo mezza busta per volta con mezzo cucchiaino di dolcificante....il valore nutrizionale e uguale non cambia nulla.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 11-02-2012, 09:27 PM


La frittata con le vedure è un classico ed è ok (zucchine presenti in frigo)

Per gli albumi in busta sinceramente questa mi suona nuova, io compro quelli nei brick (come lo scatolato del latte) però bere cosi non mi da soddisfazione e il godimento del pasto si riduce a pochi secondi, non è appagante!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 907
Data registrazione: May 2008
Predefinito 11-02-2012, 10:32 PM


Pizza di albumi:

mescoli albumi e spezie varie( sale, rosmarino, origano, cipolla, ecc...) e versi tutto in un contenitore adatt al micronde( io uso quello in dotazione di forma circolare) . cuoci a 850 w x 2 minuti, il tempo di solidificarsi. Riprendi il composto, ci versi della passata di pomodoro, verdure grigliate a piacere,e via in forno per altre 3/ 4 minuti. A questo punto metti della mozzarella e insersci nuovamente nel forno stavolta in modalità combinata , il tempo necessario affinchè la mozzarella si sciolga...
Risultato? un ottima pizza!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 12-02-2012, 12:47 AM


Guarda stasera per cena mi ero fatto una sorta di pizza come indicato in un'altro thread, solo che per ridurre al minimo i carbo anzichè impastarlo per renderlo più consistente con della farina ho utilizzato gli all-bran triturati, mi era sembrata una scelta geniale, ho aggiunto un po di lievito, infornato un paio di minuti poi aggiunto pomodoro, origano, olive e tonno, non vedevo l'ora di mettermi a tavola...
Morale della favola: al primo boccone mi è venuto subito in mente, cosa che prima avevo sbadatamente tralasciato, che gli all bran sono dolci
UNO SCHIFO!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito 12-02-2012, 11:33 AM


io alla ricetta di liborio sostituirei i fiocchi con la crusca di avena( 45g\etto di carbo, 15\18g di fibre)... non è malaccio! e col parmiggiano poi è tutto buono :P
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
gianni1879 gianni1879 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,357
Data registrazione: Dec 2006
Età: 44
Predefinito 12-02-2012, 12:00 PM


io faccio la mia frittatina di spinaci e uova.

Prendo gli spinaci congelati a cubetti (2/3) li faccio scongelare al forno microonde, dopo di che in una terrina a parte metto dentro uova (secondo quanto se ne vogliono), peperoncino, sale, uva sultanina, parmiggiano in scaglie. Monto il tutto e successivamente aggiungo gli spinaci e rimonto in modo da amalgamare bene.

Padella antiaderente a bassa fiamma e metto su tutto a cucinare, coprendo il tutto con un coperchio. Una volta girata la frittata per farla cuore dall'altra parte aggiungo altre scaglie di parmigiano sopra oppure altri formaggi in modo che si scioglie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 12-02-2012, 12:05 PM


frittata patate+cipolle+albumi e pepe.....

prosciutto cotto+patate+albumi a mo di frittata


basilico+albumi a mo di frittata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 12-02-2012, 12:53 PM


Ciao,

mi sa che se vuoi ridurre ancora i carbo allora fai prima a non metterli scusa eh!

A quale 3d ti sei ispirato? quello di SimonaERre o Acid Angel?
Cmq al posto della farina puoi provare a utilizzare le patate bollite che puoi triturarci dentro...sei sui 17g C/100g. Oppure i simil WASA del Penny Market che viaggiano sui 3g a fetta...

Sempre per quel che può valere un conteggio così esasperato di ogni macro...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
MAXBRINDISI MAXBRINDISI Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 515
Data registrazione: Aug 2008
Località: Brindisi
Età: 43
Predefinito chips di albumi - 12-02-2012, 04:18 PM


ciao Rocker, questa l'ho trovata su internet ed è sfiziosa:

CHIPS DI ALBUMI

Ingredienti:
Albumi
Sale quanto basta
Pepe e altre spezie se gradite
Acqua

Preparazione:
Mescolare albumi, sale e spezie in una ciotola allungando un po’ con acqua. Preriscaldare il forno a 400°C. Usare delle formine tipo quelle da muffin (meglio se di silicone altrimenti usare Pam Cooking Spray o Fry Light per non fare attaccare) e versare nel fondo di ciascuna pochissimo composto. Deve essere quanto più sottile possibile. Questo è particolarmente importante se volete ottenere patatine croccanti, se ne mettete troppo vengono delle “patate” di albumi morbide. Inevitabile un po’ di sperimentazione le prime volte, comunque nella formina non dovreste mettere più di un paio di millimetri di albume sbattuto. Infornare finché sono dorate e croccanti. A 200°C dovrebbero esserlo dopo 10-15 minuti (controllare sempre la cottura per sicurezza).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 12-02-2012, 05:45 PM


Ragazzi grazie mille, tutte ricette valide, oggi ho scelto quella indicata da gianni1879 ed è stata davvero ottima,

Max difficilmente in casa trovo un forno che arrivi a 400°, se ci do con la fiamma ossidrica va bene lo stesso?

Poi c'è il fattore economico e purtroppo io devo farmi sempre i conti in tasca e "lavorare" in basso profilo il più possibile con i consumi energetici caserecci, quindi tendo sempre a semplificarmi le ricette, non voglio sembrare il poveraccio di turno ma al momento ho bisogno di stringere i denti...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
MAXBRINDISI MAXBRINDISI Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 515
Data registrazione: Aug 2008
Località: Brindisi
Età: 43
Predefinito 12-02-2012, 06:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da Rocker Visualizza Messaggio

Max difficilmente in casa trovo un forno che arrivi a 400°, se ci do con la fiamma ossidrica va bene lo stesso?
azz non ci avevo fatto neanche caso, io l'ho copiata e incollata ... penso che siano i soliti 180/200 gradi
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0